nVidia all'Intel Solution Summit


SANTA CLARA, CALIFORNIA — 3 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che Jen-Hsun Huang, presidente, CEO e cofondatore di NVIDIA, presenterà un proprio intervento durante la giornata inaugurale dell'Intel® Solution Summit, che si svolgerà a Las Vegas dal 7 al 10 marzo di quest'anno. La presentazione di Huang tratterà lo stato odierno del settore del computing e dei media digitali e i possibili sviluppi garantiti da nuove tecnologie quali PCI Express e il computing a 64 bit.

Tony Tamasi, vicepresidente per il marketing tecnico di NVIDIA, presenterà inoltre una sessione speciale sull'evoluzione delle tecnologie grafiche, con speciale attenzione alla futura transizione al bus PCI Express e su cosa ci attende nel prossimo decennio.

PCI Express aumenta in modo significativo l'ampiezza di banda tra la CPU e la GPU consentendo una distribuzione equilibrata dell'ampiezza di banda a quelle applicazioni che ne fanno maggiore richiesta. L'interconnessione ad alta velocità (HSI) di NVIDIA, un primato per il settore, offre la flessibilità necessaria ad adattare istantaneamente una vasta gamma delle pluripremiate GPU GeForce™ della società al nuovo standard di tecnologia bus PCI Express con tutte le possibilità e il throughput offerti da questo nuovo standard.

“Intendiamo partecipare assieme ad Intel all'edizione di quest'anno del Solution Summit per offrire alla comunità dei rivenditori una panoramica approfondita sulle tendenze del settore della grafica che animeranno il settore nel prossimo futuro, quali PCI Express e la nostra nuovissima interconnessione ad alta velocità”, spiega Dan Vivoli, executive vicepresident del marketing di NVIDIA. “NVIDIA, assieme ad Intel, è davvero entusiasta di avere l'occasione per condividere la propria passione per la realizzazione di innovazioni nell'ambito dei media digitali e delle piattaforme di computing davvero senza compromessi con la comunità dei sistemisti.”

“Intel Solution Summit ha sempre puntato ad offrire ai nostri migliori rivenditori la possibilità di vedere da vicino le prossime tecnologie e soluzioni che potranno proporre ai propri clienti”, ha dichiarato L. Wilton Agatstein, direttore generale di Intel Reseller Products Group. “Intel continuerà a lavorare con i principali protagonisti del settore quali NVIDIA per realizzare una vera e propria base fondante per il settore del PC e intende condividere questa visione con tutti i partecipanti all'edizione 2004 della conferenza.”

I partecipanti al Solution Summit sono invitati a presenziare sia agli interventi principali che alle sessioni di presentazione e potranno anche visitare lo stand NVIDIA per partecipare a dimostrazioni dettagliate delle nuove soluzioni avanzate di visualizzazione, o per discutere delle ultime novità sull'architettura PCI Express. Per ulteriori informazioni sullo standard PCI Express, visitare http://www.nvidia.it/object/pci_express_it.html.



Tags:

Scritto da nico64 | il 2004-03-05 12:12:00 |

News Simili