Arriva il videogioco che fa dimagrire
Un videogioco per perdere peso. E' questa la nuova sfida lanciata dalla  Sony che, in collaborazione con il time Nike Motionworks (settore  specializzato nella ricerca sulle attività sportive), ha creato 'EyeToy  Kinetic' (è questo il nome del videogame) per la Playstation2.
  
  Il videogioco si basa sull'utilizzo di 'eye toy', la piccola webcam  targata Sony che tramite il suo occhio digitale seguirà il giocatore in  una serie di esercizi e programmi di allenamento ideali per smaltire i  chili di troppo e tornare in forma.
  
  Kinetic funziona come un vero personal trainer. Dopo aver inserito  il proprio profilo fisico, due istruttori, Matt e Anna, ci guideranno  nelle quattro aree principali in cui sono suddivisi gli esercizi  proposti. L'area cardio, adatta a migliorare la forma cardiovascolare,  la respirazione e la circolazione; l'area combat, che grazie ad  elementi dalle arti marziali consentirà di aumentare la forza fisica, i  riflessi e le capacità di reazione; l'area tonificazione ideale per il  livello muscolare e infine la sezione dedicata al rilassamento.
  
  Il videogioco consente di creare un piano di allenamento  personalizzato. Se invece si sceglie di seguire il programma completo,  il lavoro viene suddiviso sull’arco di 12 settimane, entro le quali  bisognerà svolgere diverse sequenze di allenamento in base alle proprie  caratteristiche fisiche.
  
  Gli  esercizi poi si suddividono in due categorie: quelli in cui il  giocatore deve seguire i movimenti illustrati dai due personal trainer  virtuali, e quelli, molto più divertenti e dinamici, in cui deve  interagire con gli oggetti virtuali creati dalla Ps2. Durante tutto  questo la telecamerina registra i movimenti del giocatore e consente a  Matt e Anna di dare suggerimenti personalizzati e di incoraggiare  l''atleta'. Naturalmente per raggiungere risultati apprezzabili, tutto  questo deve essere condito da una buosa dose di impegno e volontà.
Tags:
 
 