Moretti fa uscire il suo film su Berlusconi

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Aragorn il 24 mar 2006, 21:31

io il servizio al tg1 l'ho visto sul giornale l'ho letto

dov'è sta censura?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi ture il 24 mar 2006, 22:25

Veramente è stata censurata nel 2003 dalla rai: http://www.disinformazione.it/intervistasabina.htm , e non mi sembra sia stata l'unica, se non è censura questa :wink: ... (ricordo anche Montezemolo e Della Valle ai vari tg e ricordo anche il tg4).Siamo l'unico paese al mondo facente parte dei grandi paesi industrializzati che fanno queste cose.
Mobo:A8N-SLI Procio: 3500+@2600MHz con XP-120 Sch. Video:6600GT@585/1250 con Zalman VF770 Cu Hard-Disk: 2xSeagate 160GB Ram 1GB DDR 600 G.Skill Sch. Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Alim. Enermax Liberty 500W.

Immagine

La differenza tra un adulto e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli (O.Wilde)
ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Pellot il 24 mar 2006, 22:49

Pellot ha scritto:scusa ma, lo dici anche te: non viola la parcondicio...quindi non vedo dove stia il problema. è un film...punto. uno può decidere se andarlo a vedere o no. il cinema non è compreso nella legge quindi non vedo perchè creare uno scandalo su qualcosa che non esiste

L'ho detto, è vero,non viola nessuna legge. Viola solo l'onestà morale per come la penso io: già i toni sono accesi di loro, adesso diamo ai parlamentari una nuova scusa per scannarsi su problemi che non riguardano il Paese.

Poi mi chiedo come mai se informazione e cultura sono controllate da Berlusconi è dittatura, se li controlla la Sinistra invece è democrazia...mah!

onestà morale? scusa ma per andare al cinema devi pagare e se ci entri sai benissimo cosa stai per vedere...per quanto mi riguarda non viola l'onestà morale. se facessero un film contro la sinistra semplicemente non lo andrei a vedere. stop. non è questione di sinistra o destra. il problema è che tutto quello che fa la sinistra per voi è sbagliato, mentre per noi è sbagliato tutto quello che fa la destra. un pò di obbiettività in più da entrambe le parti non farebbe male :D
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ture il 24 mar 2006, 22:58

Pellot se la gente fosse obbiettiva il governo attuale sarebbe caduto da una vita :wink: anzi non sarebbe propio salito (e parlo per i risultati ottenuti e non per ideologia politica). Ma si sa, siamo in Italia l'unica nazione dove tutti sanno di calcio e del grande fratello ma se poi fai una domanda di cultura o di politica la gente scappa.....
Mobo:A8N-SLI Procio: 3500+@2600MHz con XP-120 Sch. Video:6600GT@585/1250 con Zalman VF770 Cu Hard-Disk: 2xSeagate 160GB Ram 1GB DDR 600 G.Skill Sch. Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Alim. Enermax Liberty 500W.

Immagine

La differenza tra un adulto e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli (O.Wilde)
ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Pellot il 24 mar 2006, 23:28

ture ha scritto:Pellot se la gente fosse obbiettiva il governo attuale sarebbe caduto da una vita :wink: anzi non sarebbe propio salito (e parlo per i risultati ottenuti e non per ideologia politica). Ma si sa, siamo in Italia l'unica nazione dove tutti sanno di calcio e del grande fratello ma se poi fai una domanda di cultura o di politica la gente scappa.....

1. per favore non paragonare il calcio al grande fratello :D 8)

2. non sto dicendo di essere obbiettivi al 100% se no avremmo tutti la stessa idea e non andremmo più avanti...però dovremmo essere più razionali. tanto per fare un esempio: il film non viola la parcondicio? giusto quindi perchè parlarne e creare polemica inutile sul mostro di sinistra? tutto qua...un conto e discutere dell'amianto della tav e un conto e discutere di bazzecole
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi diegofio il 24 mar 2006, 23:42

ture ha scritto:Ma si sa, siamo in Italia l'unica nazione dove tutti sanno di calcio e del grande fratello ma se poi fai una domanda di cultura o di politica la gente scappa.....

la gente siamo noi, che la gente sia ignorante guardi il grande fratello eccetera è un bel luogo comune. :wink:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Raven il 25 mar 2006, 16:17

Pellot ha scritto:onestà morale? scusa ma per andare al cinema devi pagare e se ci entri sai benissimo cosa stai per vedere...per quanto mi riguarda non viola l'onestà morale. se facessero un film contro la sinistra semplicemente non lo andrei a vedere. stop. non è questione di sinistra o destra. il problema è che tutto quello che fa la sinistra per voi è sbagliato, mentre per noi è sbagliato tutto quello che fa la destra. un pò di obbiettività in più da entrambe le parti non farebbe male :D

Non ho detto che non devono fare film di parte. Ho detto che non mi sembra corretto farli uscire in campagna elettorale quando in tutti i luoghi di informazione ci si impegna per essere paritari. Per di più, essendo una vicenda romanzata, magari certa gente poco informata lo vede e lo prende per una biografia storica... :?
Sprechiamo giorni mesi e anni, e poi ci accorgiamo che mancano soltanto trenta secondi
Raven
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 25 mar 2006, 18:05

io invece nn ci vedo niente di che chi vuole se li vede chi nn vuole nn se li vede. democrazia

piuttosto sarebbe scandaloso se fossore finanziati con i soldi pubblici come accadeva in passato specie nel quinquennio dei 4governi di sinistra, in quel caso mi adireri e non poco.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Pellot il 25 mar 2006, 18:10

Raven ha scritto:
Pellot ha scritto:onestà morale? scusa ma per andare al cinema devi pagare e se ci entri sai benissimo cosa stai per vedere...per quanto mi riguarda non viola l'onestà morale. se facessero un film contro la sinistra semplicemente non lo andrei a vedere. stop. non è questione di sinistra o destra. il problema è che tutto quello che fa la sinistra per voi è sbagliato, mentre per noi è sbagliato tutto quello che fa la destra. un pò di obbiettività in più da entrambe le parti non farebbe male :D

Non ho detto che non devono fare film di parte. Ho detto che non mi sembra corretto farli uscire in campagna elettorale quando in tutti i luoghi di informazione ci si impegna per essere paritari. Per di più, essendo una vicenda romanzata, magari certa gente poco informata lo vede e lo prende per una biografia storica... :?

scusa ma secondo me è una pura casualità che esca in periodo elettorale...non credo che Moretti voglia fare propaganda e anche se fosse rimane sempre il fatto che una persona può decidere di andare al cinema o starsene a casa...non è come in tv
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 25 mar 2006, 18:15

ragazzi il cinema si paga? se si allora come fa a essere propaganda
altro paio di maniche sarebbe vederlo in tv magari la sera prima delle elezioni o come fa fede che il giorno delle elezioni inizia con don camillo e peppone
questo sarebbe vergognoso.

per il resto è un film e dalle immagini che ho visto nn mi sembra niente di che, certo 10 euro nn li spendo con quel che costa il cinema vado solo a veder film che meritano o quandco ho un puntello :lol:

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Vindsval il 25 mar 2006, 18:52

Aragorn ha scritto:ragazzi il cinema si paga? se si allora come fa a essere propaganda
altro paio di maniche sarebbe vederlo in tv magari la sera prima delle elezioni o come fa fede che il giorno delle elezioni inizia con don camillo e peppone
questo sarebbe vergognoso.

per il resto è un film e dalle immagini che ho visto nn mi sembra niente di che, certo 10 euro nn li spendo con quel che costa il cinema vado solo a veder film che meritano o quandco ho un puntello :lol:

Non toccarmi Don Camillo e Peppone! :mrgreen:
"Il re delle foreste illegali,
maialino uccisamente sapete selvatici,
in,un,a,del?"
by Smerdino sceriffo di Rotthingam
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Precedente

Torna a Old Agorà