Pronti alla nuova guerra?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi marcosniper il 19 apr 2006, 22:37

Ciry ha scritto:In pratica se tornassero tutti in patria raddoppieremo la popolazione italiana? 8O

:evil:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi nemesys_72 il 19 apr 2006, 23:16

vai se', sei stato grande stavolta..
ma dove hai imparato a usarlo così bene google??
sei un mostro.. :batman:

un grosso =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> ai nostri soldati in giro per il mondo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 20 apr 2006, 08:25

mi associo all'applauso
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Pellot il 20 apr 2006, 13:36

nemesys_72 ha scritto:tu dici di no.........
se quando senti un aereo che passa mentre sei a letto non ti fai problemi, è proprio perchè c'è gente che, mentre tu ti stai guardando il filmetto, si fa un mazzo grande così per guardare i radar, controllare il traffico aereo, perquisizioni a tappeto su chi ci sale sugli aerei eccetera..
come tu sei sicuro che ci siano cose nascoste che non possiamo immaginare dietro alle torri gemelle eccetera, io ti dico che ci sono cose "nascoste" che controllano tutto quello che succede mentre noi dormiamo tranquilli e beati..
solo che a differenza di quelle nascoste che dici te, quelle "nascoste" che dico io sono visibili a chiunque, basta che parli con qualche militare..
in squadra con me ne giocano 5-6, quindi queste cose le so bene.. :wink:

innanzitutto è chiaro che "le cose nascoste" di cui parli te siano sotto gli occhi di tutti al contrario di quelle di ci parlo io: le prime servono per far belli i potenti del mondo, che non ci pensano neanche di andare loro in guerra o mandare i loro figli, mentre le seconde creerebbero vere e proprie rivolte popolari (di questo ne sono convintissimo).

e poi bisogna distinguere i soldati americani da quelli italiani: non metto in dubbio che ci siano soldati italiani che credono veramente in quello che fanno...il problema è nell'esercito emericano: le truppe americane in iraq sono composte, e questo è un dato di fatto, dai ceti più bassi dell'america...persone che vedono l'esercito come l'unico mezzo per poter mantenere i propri famigliari, o giovani che avrebbero come unico futuro quello di far parte di gang di strada. ho visto molti servizi sull'arrualamento delle truppe in america: gli addetti erano come i venditori della telecom: "se ti arruoli avrai questo, questo e questo. non ci sono lati negativi...è la tua occasione". ora, io non ci penso neanche di attaccare o accusare queste persone, ma non posso credere che lo fanno per degli ideali di democrazia in quanto la maggior parte di loro non sapeva neanche in che zona del mondo si trovasse l'iraq. per non parlare poi dei progetti e obbiettivi dei capi che hanno organizzato la guerra...purtroppo con l'iran si sta creando esattamente lo stesso clima che si è creato con l'iraq...guarda te che caso: l'iran è il 4° fornitore di petrolio al mondo...però l'america lo fa perchè vuole mantenere la pace nel mondo...
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 20 apr 2006, 16:47

difficilmente credo che si potrà rifare una guerra in iran come lo si è fatto in iraq, solamente per ragioni topografiche, lì non si avanzarebbe in un deserto, ma tra i monti e non ci sarebbero i rribelli che ti aiutano, come è successo in afghanistan. se si arriverà allo scontro armato credo che gli eventuali aggressori si limiteranno a bombardare tutte le infrastrutture utilizzate nell'arrichhimento dell'uranio e simili; governo e potere rimarrebbero tali, solo senza nucleare
guarda te che caso: l'iran è il 4° fornitore di petrolio al mondo

pensare a una cosa del genere la vedo molto difficile, poichè servirebbe avcere il controllo del territorio
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi pamparulez il 21 apr 2006, 22:19

Io dico soltanto che nel mondo in cui voglio vivere stati come l'Iran non dovrebbero avere la possibilità di costruire la bomba atomica.
Di certo l'uso della forza è l'ultima delle ipotesi da prendere in considerazione, ma a volte non se ne può fare a meno.
E in alcuni casi usare la forza prima fa meno danni che usarla dopo.

Trattare con l'Iran finchè è al 3% è possibile(ma saranno davvero solo al 3%?)...ma quando arriverà a percentuali preoccupanti cosa faremo, continueremo a farci prendere in giro?!
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 21 apr 2006, 23:19

quoto pampa, ma aggiungo che nel mondo che vorrei io l'atomica non dovrebbe averla nessuno, men che meno gli stati uniti :?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi pamparulez il 22 apr 2006, 11:15

e io non posso far altro che essere d'accordo con te Thrantir...
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Precedente

Torna a Old Agorà