Spariti il soldi raccolti per il piccolo Tommy

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Spariti il soldi raccolti per il piccolo Tommy

Messaggiodi Aragorn il 29 nov 2006, 13:41

La mamma del piccolo Tommaso Onofri, il bambino rapito e ucciso a Parma lo scorso 2 marzo lancia un grido d'aiuto «Che fine hanno fatto i soldi raccolti in nome del piccolo Tommy?».

Un atroce dubbio per questa famiglia distrutta dal dolore, ma il dubbio diventa ancora più pesante se oltre allo strazio della perdita di un figlio, una mamma deve pensare che qualcuno ha speculato sulla pelle del proprio bambino. «Vogliamo sapere con precisione quanto danaro è arrivato via posta, o è stato versato sui conti indicati nel sito dedicato a nostro figlio» annuncia la madre del bimbo dalle pagine del Corriere della Sera.

«Non accuso nessuno — dice Paola Onofri —, ma i soldi sembrano spariti. Per questo ho chiesto un appuntamento con il magistrato per andare in fondo a questa storia». Una storia che inizia qualche mese fa, in occasione di una partita di calcio, organizzata con la Nazionale cantanti per donare un'ambulanza pediatrica alla Croce Rossa di Parma. È allora che i genitori di Tommy cominciano a interessarsi delle attività in memoria del figlio gestite, sin dall'inizio, da un comitato sorto tra gli amici di famiglia. In prima linea Claudio Borghi, con la carica di presidente: conoscenza ventennale di Paolo Onofri, sindacalista, attivo nelle associazioni di volontariato. Il comitato si muove soprattutto attraverso Internet, grazie a un sito e a un blog, con centinaia di simpatizzanti.

Sul web spuntano pure due conti correnti, uno alle Poste, l'altro in banca, finalizzati «per finanziare iniziative e progetti, tra i quali una fondazione in memoria del piccolo Tommy». Ma a settembre, sul punto di raccogliere i fondi per l'ambulanza, emerge che la fondazione non è stata costituita, e neppure un'associazione idonea a ricevere i soldi.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tonertemplum il 29 nov 2006, 14:30

io spero solo non sia vero... che non sia proprio vero...... è una storia che ha fatto del male all'Italia, di cui da un po' non se ne parla, in quanto si deve lasciare spazio alle nuove notizie... ma almeno nella mia famiglia ogni tanto ci si ripensa a quel triste giorno... anch'io nel mio piccolo feci qualcosa, non dico cosa x non dare false dimostrazioni, cmq un qualcosa che mi sentivo di fare, anche se nulla poteva restituire Tommy all'abbraccio della mamma... e ora leggo ste cose, mi vien da.... dai lasciamo stare va...
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 29 nov 2006, 14:39

boh a me sembra strano che uno che ha perso 1 figlio così poi faccia macello x 2 lire

veniale...

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi ramon78 il 29 nov 2006, 16:11

beh,nn e' tanto il discorso "veniale" o meno....ma penso ke sia giusto per la famiglia sapere se qlke raccolta fondi a fine benefico fatta a nome del figlio, ke ha perso in modo brutale, sia poi effettivamente reale......utilizzare la scusa dei fondi pro Tommy per arrikkirsi e' veramente subdolo....penso ke sia qto ke vuole sapere la famiglia(anke x' da qllo ke ho capito i soldi raccolti nn vanno alla famiglia ma in azioni a fin di bene...
Immagine
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Old Agorà