E' morto Piergiorgio Welby

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi thrantir il 25 dic 2006, 13:33

`knives` ha scritto:
thrantir ha scritto:concordo con fabio, non ha chiesto che qualcuno gli sparasse...

secondo me è la stessa cosa...

in un ambito la pistola pone fine ad una vita..
in un altro.. lo spegnimento di una macchina comporta la fine di una vita..

in entrambi i casi.. è una scelta pensata..con conseguenze note..

veramente anche la stessa chiesa considera illegittimo l'accanimento terapeutico... purtroppo, in qualche modo, le cure che riceveva welby non sono mai state considerate accanimento terapeutico...

la differenza comunque è chiara come il sole: nel caso della pistola c'è una evento che provoca una morte violenta, non naturale. Lo spegnimento di quella macchina ha invece permesso alla natura di seguire il suo corso. Tutte le argomentazioni che cerchino di negare questo mi sono sembrati, finora, deboli tentativi di ragionamenti cavillosi...

finosco ricordando che in italia chiunque può rifiutare coscientemente la cura, il fatto che la totale infermità di welby permettesse allo stato di rifiutargli questo diritto mi sembra un atto di discriminazione estremo...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lory001 il 25 dic 2006, 22:49

beh funerale cristiano o no, io approvo pienamente la decisione di chi è stato favorevole a staccargli la spina.
Si potrebbe quasi dire che l'agonia di cui era "vittima" pier giorgio, non lo facesse afatto vivere. Non era più vita.
Il mio blog
CASE CM CENTURION 532
ENERMAX COOLERGIANT 535W
AMD Athlon 64 3800+ cooled by ARTIC COOLING FREEZER 64 PRO
MSI K8N NEO4 PLATINUM
2X512 RAM DDR 400 MHz Kingston + 512 riserva
Ati Radeon x3650 clocked
HD Maxtor 80Gb sata2 (WinXP sp3 + Ubuntu 9.04) e 2 Maxtor 160Gb sata2
Recensione X1900 gt
lory001
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 26 dic 2006, 14:34

su questo ho avuto una discussione tempo fa: è una considerazione altamente soggettiva che spetta al solo malato, nel senso che solo a lui spetta decidere se la sua condizione abbia ancora la dignità di una vita o no. Nel suo caso, egli stesso aveva già da tempo chiesto che la cura fosse interrrotta...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Old Agorà