Bimbo di 4 anni seviziato da madre e patrigno

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Bimbo di 4 anni seviziato da madre e patrigno

Messaggiodi Aragorn il 14 feb 2007, 23:31

LECCE – Un bimbo di 4 anni ricoverato giorni fa all’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli con segni di percosse e scottature alla testa, sarebbe stato picchiato e seviziato dalla madre e dal suo convivente. I due sono stati arrestati ieri dai Carabinieri, dopo che si erano denunciati a vicenda. Secondo i militari, il piccolo veniva costretto dal patrigno a strapparsi da solo i capelli e a pronunciare frasi offensive contro il padre naturale, un cittadino albanese, a volte fino allo sfinimento, e a lavare una moto che l’uomo avrebbe acquistato estorcendo 7.500 euro alla sua compagna. Ma il bimbo, sempre secondo i militari, avrebbe subito anche cinghiate sulla schiena e sevizie sessuali.
La madre, 30 anni, e il convivente, 28 anni, devono rispondere di violenza sessuale, lesioni gravi, maltrattamenti, riduzione in schiavitù. L’uomo, inoltre, è accusato di estorsione aggravata. I fatti sarebbero avvenuti nella casa della donna, a Chiesanuova, frazione di Sannicola.

Sono agghiaccianti i particolari che emergono dal racconto dei Carabinieri sulle sevizie subite dal bambino di quattro anni ad opera della madre e del patrigno. La storia di soprusi, pesanti violenze e sevizie si sarebbe consumata tra le pareti domestiche.
Il piccolo sarebbe stato costretto a saltare durante la notte, a volte fino allo sfinimento, pronunciando la frase «bastardo albanese» riferita al padre naturale, originario del “Paese delle aquile”.
Il piccolo non frequentava la scuola materna da circa due mesi e alle insegnanti sarebbe stato riferito che si trovava in Svizzera, mentre, invece, veniva tenuto chiuso in casa.

nn fatemi dire quel che penso se no poi dovrei bannarmi

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 15 feb 2007, 00:14

non so che dire, o meglio lo so, ma non posso..

:cry: :evil:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi paperina il 15 feb 2007, 10:03

Leggendo cose del genere, riesco solo a provare solo tanta tristezza per quel povero bambino... ma come fa una madre a fare una cosa del genere?
:(
Muore lentamente chi evita una passione...
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 15 feb 2007, 10:28

purtroppo ci sono persone che non meritano nemmeno di esser considerate tali, nemmeno le bestie più feroci si accaniscono contro i loro piccoli, gente così non merita di vivere, mi spiace dire una cosa così brutta, ma i bambini non si toccano..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi ramon78 il 15 feb 2007, 16:08

:quoto:
quoto in pieno tutti qti....sara' ke sono padre di famiglia ma cose del genere mi fanno venire,oltre alla pelle d'oca,anche un non so che di violento nei confronti di questi animali......meglio che mi fermo qui senno' ara prima si autobanna e poi banna me....
Immagine
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ciry il 15 feb 2007, 19:24

Che punizione dare a tipi del genere?
Puroppo anche la pena + severa non permetterebbe di epiare le colpe di un fatto tanto subanimale, quelle che ci vorrebbero infatti sono legalmente inapplicabili... :evil:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi paperina il 15 feb 2007, 19:33

Putroppo il problema non sta tanto nelle pene da applicare (chiaro che ci vogliono, e niente sarà effettivamente adeguato), quanto in come restituire a quel bambino la sua infanzia...
La prima cosa che ho pensato leggendo la notizia non è stato a come punire i genitori (se così si possono definire) ma a quanto avrei voluto prendere il bambino e abbracciarlo per fargli capire che al mondo c'è qualcuno che gli vuole bene, nel senso vero della parola: qualcuno che vuole il suo bene...
Spero che gli trovino una famiglia che riesca a riportarlo alla vita!!!
Muore lentamente chi evita una passione...
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 15 feb 2007, 21:09

per i genitori non la riesco nemmeno ad immaginare la pena, anche pensando allepiù brutte non mi sembrano abbastanza adeguate.. dire che son bestie o animali implicherebbe offendere il mondo animale e non se lo merita..

per il bimbo ti quoto in pieno, per me è stato il primo pensiero, speriamo davvero trovi qualcuno che gli dia tanto amore..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Old Agorà