Io mi domando come sia possibile che in italia abbiamo ancora il debito pubblico.. Vi racconto in breve quanto mi è successo:
Il 16 Novembre ho preso una multa perche ho parcheggiato la macchina(una smart) in una strada dove dovevano fare la pulizia della strada.
Mi hanno ganasciato la macchina e portata in una strada relativamente vicina.
Arrivato alle 2:30 sul posto e resomi conto del fatto, dopo svariate imprecazioni CASUALMENTE trovo dei vigili ai quali chiedo spiegazioni.
Con poca cortesia e molta supponenza mi viene detto che devo chiamare un numero di telefono e segnalare la mia targa.
Mentre telefono mi reco a piedi nella strada dove, accanto alla mia auto, trovo almeno un'altra dozzina di automobili ganasciate.
Nel 10 minuti di tragitto non solo non mi risponde nessuno, ma per ogni chiamata spendo i cosiddetti 31 centesimi, scatto alla risposta piu primo minuto di telefonata... perche ti rispondono e devi premere DOPO aver sentito il messaggio per quanto ti serve.
Ok, nella strada trovo i carratrezzi, ai quali chiedo di sbloccarmi l'auto.. NO! non possono..devo chiamare quel numero e da quel numero chiameranno un carratrezzi che venga a liberarmi..
Dopo l'ennesima telefonata mi rispondono, e con soli 3,5 euro di spesa riesco a far arrivare un carratrezzi, che guardacaso era quello con cui gia stavo parlando da un quarto d'ora buono.
Mi sblocca la macchina, 85 euro. La multa sul parabezza dell'auto(fatta dalla municipale,perche 85 euro non gli bastano) era illeggibile, la pioggia l'aveva resa poltiglia. 35 euro che non ho potuto pagare ne in banca ne alla posta perche non ci si leggeva una mazza.
Aspetto che mi arrivi a casa.. è arrivata stamani... 35 euro PIU 14,5 euro di notifica...
Come... 14,5 euro di notifica... l'ultima multa presa, qualche anno fa, aveva un costo di notifica di 5 euro..
Cioè... 85 euro(che vanno al comune, i carratrezzi son pagati a ora), + 35 euro (che vanno al comune) +14,5 euro(che vanno in parte al comune e in parte allo stato)... in totale fa 135 euro, ci saranno state almeno un'altra dozzina di auto e continuavano a portarle... diciamo una 20ina di auto SOLO per quela sera e per quella strada... fanno migliaia e migliaia di euro..
Come è possibile che i Comuni siano in rosso? come è possibilie che in italia ci sia il debito pubblico?
e soprattutto..come si spiega in max 2 anni il passaggio da 5 a 14,5 euro di costi di notifica? Cioè..praticamente mi aumenta del 50% la multa.
E tengo a precisare che:
NON hanno fatto pulizia della strada..i mezzi nn son passati perche quando piove nn lavorano.. ma le multe le fanno.
La mia smart era parcheggiata PRIMA del cartello, e aveva una ruota, quindi metà macchina sulla stra.
Altre macchine lasciate VERAMENTE in maniera criminosa, che ostruivano completamente i marciapiedi, messe sotto semafori e rendendo difficili alcune curve, non sono state neanche toccate.
Cioè..allora è una guerra...
NOI contro di LORO?
Vergogna.. piu di tutto mi schifano 2 cose:
1) prendere 135 euro a macchina, quando non hanno fatto pulizia della strada.
2) 14,5 euro di notifica... si verognino.