Notizia meteo

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Notizia meteo

Messaggiodi takion il 24 set 2007, 10:53

Da domani si prevede un calo delle temperature ed in modo abbastanza brusco.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_97454671.html

Se tanto mi dà tanto, allora anche i ghiacci polari dovrebbero ripristinarsi o almeno iniziare...visto l'ultimo allarme lanciato dagli USA http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2007-09-21_121114366.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Notizia meteo

Messaggiodi Ciry il 24 set 2007, 17:36

Spero di no, altrimenti a Gennaio quando porterò su la nuova carrozza non credo di averci fatto abbastanza il "felling" x pattinarci sul ghiaccio, io spero vivamente in un inverno senza nevicate come lo scorso qui..
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Rubbishman il 24 set 2007, 20:48

invece io spero nella neve.....
caro takion i ghiacci si sono formati in migliaia di anni e quindi non si possono riformare in 2 mesi e con una piccola diminuzione di temperatura.
CIAO DANIELE......

"In questa lotta fino alla morte
non ci sono frontiere,
non possiamo restare indifferenti
davanti aciò che accade
in qualunque parte del mondo".

Immagine
http://u.s.giovanilecanzese.forumfree.net/
Rubbishman
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 26 set 2007, 10:50

non dobbiamo credere sempre a tutto quello che ci propinano le agenzie di stampa, i giornali, i tg eccetera..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 26 set 2007, 10:53

mi sa che i ghiacciai si sono sciolti invece non so da voi ma qua siamo sotto acqua (per fortuna la mia casa è un po' sopra la strada) e continua a piovere!
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 26 set 2007, 11:02

beato te..
qua da me caldino fino a ieri (giravo in maniche corte pantaloni corti e ciabatte), oggi un pò più fresco, nuvolo e vento ma di acqua nemmeno l'ombra..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 26 set 2007, 11:27

Dei ghiacci in milioni di anni lo so, ma c'è anche una remota condizione per cui in poco tempo potrebbero ghiacciarsi e con essi il pianeta intero. Quello che però non capisco è che dicevano di abbassamenti pesanti, mentre qui (sono al Nord) c'è ancora caldo nonostante sia nuvoloso ed abbia piovuto tutta la notte...

Vi ricordate Bernacca e le previsioni al contrario? Non vorrei fosse una cosa simile, in quanto è il 2° martedì che danno la stessa notizia, ma di vero freddo come intendono loro, neppure l'ombra...

Quello che è certo è che i ceppi virali influenzali sono cambiati parecchio, per cui premunirsi non sarà male.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 26 set 2007, 11:49

takion ha scritto:Dei ghiacci in milioni di anni lo so, ma c'è anche una remota condizione per cui in poco tempo potrebbero ghiacciarsi e con essi il pianeta intero.

fa molto "the day after tomorrow" sta cosa dai..
per i miei gusti sei troppo allarmista e pessimista in ogni argomento..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 26 set 2007, 12:44

Va bene, allora vai a vedere cosa può veramente capitare con la sparizione od anche la sola variazione nelle correnti marine... non credere sia lontano dalla realtà quel film.

Io sono pessimista per natura, ma vedendo certe questioni e come proseguono... non credo ci sia molto da scherzare. Ora molti politici parlano di cambiare... ma se ogni volta mettono di mezzo i soldi e il loro guadagno, che cambio vuoi ci possa essere?

A Mantova hanno appena inaugurato il primo distributore di idrogeno; tanto bailamme per poco, perché: quanti veicoli vanno ad idrogeno in Italia? Il costo stimato di un veicolo di quel tipo che sarà venduto in futuro, è detto di 600.000€uro. Le cose sono 2: o è tutta una balla o quando sarà il momento solo chi potrà permetterselo potrà girare in automobile (ad idrogeno). Chi spenderebbe tale cifra oggi? E non credo lo farebbe domani, a meno che non sia prevista una caduta dell'€uro (in futuro) come fu in dopoguerra per il marco (1 caffè = 1.000.000 di marchi) o che il tenore di vita salga per tutti, ma a questo ci credo ben poco.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà