Risparmio: disagio per 38% famiglie

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Risparmio: disagio per 38% famiglie

Messaggiodi Aragorn il 30 ott 2007, 15:19

(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Il 38% delle famiglie e' in difficolta': sempre piu' difficile risparmiare. Cio' causa anche un calo nei mutui per investimenti in case. E' quanto risulta dall'indagine sugli italiani e il risparmio, presentata da Acri con Ipsos. Il presidente di Acri, Giuseppe Guzzetti, e' intervenuto sulla crisi dei mutui subprime Usa sostenendo che in Italia "siamo abbastanza al riparo".


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Risparmio: disagio per 38% famiglie

Messaggiodi takion il 30 ott 2007, 23:44

Questa sera ho sentito dire che stanno in molti abbandonando il fattore case per riprendere quello dei risparmi dati alle banche (?). Qui dove ti giro le prendi là... meglio i soldi sotto il mattone di casa!

Intanto spieghino come hanno fatto a capire solo ora che c'è povertà vera, dato che hanno ammesso che "non se ne erano accorti". Ci credo, l'Italia è Africa 2, con tutti 'sti cammelli con le banche..!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43


Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron