Lui greco lei turca, il matrimonio dura 30 min...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Lui greco lei turca, il matrimonio dura 30 min...

Messaggiodi Aragorn il 08 apr 2008, 14:47

E' successo ad Ayvalik, sulla costa turca del mar Egeo
Matrimonio dura mezz'ora: lui greco, lei turca e la politica li separa subito
La festa interrotta con fuga della sposa, dopo che il marito aveva ricordato il proprio padre ucciso dai turchi

ISTANBUL - Uno dei matrimoni più brevi della storia: mezzora. Si è celebrato ad Ayvalik, località turca sulla costa egea rinomata per il suo splendido mare. Sembrava proprio una di quelle favole che possono solo finire con i fiori d’arancio. E in effetti quelli ci sono stati anche se sono durati poco più di mezz’ora. La turca Seval Kelebik e il greco Mihailis Kutsakiozis sono stati sposati solo per pochi minuti. I due si erano conosciuti cinque mesi fa ed era stato amore a prima vista. Decisi a sposarsi hanno coronato il loro sogno d’amore sabato scorso.

L'INCIDENTE DIPLOMATICO - Mentre tutti si congratulavano con la sposa, Mihailis è uscito per pochi minuti tornando subito dopo con candele e ha detto: «Mio padre è stato ucciso dai turchi prima della guerra, vorrei che venisse osservato un minuto di silenzio in suo onore». E’ successo il finimondo. La sposa ha lasciato la cerimonia in lacrime, i parenti dello sposo, imbarazzati, hanno fatto di tutto per salvare il salvabile della situazione ma con scarsi risultati. Anche lo sposo ha lasciato subito il luogo della cerimonia e, stando al quotidiano Today's Zaman, sembra che si sia portato via anche i regali più costosi fatti per il matrimonio. Sembra anche che abbia dato degli ignoranti ai parenti turchi presenti ma su questo le fonti contrastano. Quello che è certo è che la coppia ha divorziato. L’iniziativa è partita proprio dal maritino, che sembra abbia anche chiesto indietro i soldi spesi per organizzare la cerimonia.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Lui greco lei turca, il matrimonio dura 30 min...

Messaggiodi takion il 09 apr 2008, 15:54

Non mi esprimo, ma tra tutti e due... bella accoppiata!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 10 apr 2008, 16:36

"........moglie e buoi dei paesi tuoi.........."
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi dannyb78 il 10 apr 2008, 23:02

ma non avevano mai parlato prima di sposarsi???

comunque si ride e si scherza ma ho amici fotografi e vi giuro che non sono rare storie di coppie che si separano prima che sia pronto l'album del matrimonio, che normalmente è pronto prima di un mese....

Ve ne dico un'altra: da un paio di anni di lavoro faccio le buste paga, e ogni volta che lavoro sulle anagrafiche mi viene il voltastomaco. Quando c'è più di un figlio a carico solitamente hanno cognomi diversi, e se dovessi elencare gli stati civili in ordine di "popolarità" suonerebbe più o meno così: separato, celibe/nubile, coniugato, divorziato, vedovo, con la particolarità che i primi 3 posti sono con rapporto quasi di 2:1

forse sono io che non ci ho capito niente a sposarmi e metter su famiglia?
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 11 apr 2008, 09:20

dipende da che valore uno da alla famiglia e al matrimonio, per me sono due cose molto importanti, per altri non valgono molto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 11 apr 2008, 13:44

dannyb78 ha scritto:ma non avevano mai parlato prima di sposarsi???

comunque si ride e si scherza ma ho amici fotografi e vi giuro che non sono rare storie di coppie che si separano prima che sia pronto l'album del matrimonio, che normalmente è pronto prima di un mese....

Ve ne dico un'altra: da un paio di anni di lavoro faccio le buste paga, e ogni volta che lavoro sulle anagrafiche mi viene il voltastomaco. Quando c'è più di un figlio a carico solitamente hanno cognomi diversi, e se dovessi elencare gli stati civili in ordine di "popolarità" suonerebbe più o meno così: separato, celibe/nubile, coniugato, divorziato, vedovo, con la particolarità che i primi 3 posti sono con rapporto quasi di 2:1

forse sono io che non ci ho capito niente a sposarmi e metter su famiglia?

oramai nella ns cultura sposarsi è una prova, prima era per sempre e se le cose si incasinavano si provava a risolverle insieme ora invece si scappa e si divorzia

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Torna a Old Agorà