Grillo grande sconfitto delle elezioni

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Grillo grande sconfitto delle elezioni

Messaggiodi Aragorn il 16 apr 2008, 16:00

A macerie ancora fumanti, mentre miti si stanno chiedendo se la sconfitta sonante di Veltroni è una mezza sconfitta oppure una mezza vittoria, chi senza dubbio esce con le ossa rotte è Beppe Grillo.
Ieri, vedendo il suo sito, era come vedere un qualsiasi sito similar-politico ma senza traccia dell'esito delle consultazioni. Insomma, per Grillo l'Italia è come se non avesse votato e il fatto che abbia scelto Berlusconi è un mero accidente. Il che è anche coerente col personaggio: per il comico genovese Veltrusconilandia
è il peggiore dei mondi possibili. Prima di domenica e lunedi, nei mesi dei Vaffa-day, ha più volte invitato a non andare a votare, ad astenersi, "perché il sistema è marcio" e quindi inutile sporcarsi le mani. Dato di fatto: calo minimo dell'affluenza al voto. L'ottanta percento degli italiani sono andati nei propri seggi elettorali e hanno deciso a chi dare la preferenza: ha vinto il PdL. Ha perso il Pd, il loft resta in piedi, Pigi Bersani dice che il riformismo andrà avanti ma i comunisti se li sono lasciati alle spalle. Meglio ancora: fuori dal Parlamento. Vince tutto sommato Casini col suo capriccioso Udc. Ha perso la Destra, mai voti raccolti per non arrivare al quorum, guarda un po', li ha presi anche in regioni fuori da ogni sospetto, come la Toscana. Ha la perso la lista pazza di Giuliano Ferrara, crociato idealista contro l'aborto che nel primo punto del suo programma chiedeva la degna sepoltura, a carico dell'erario statale, anche per i feti abortiti per scelta oppure no (e solo per questo meritava una croce pietosa sul suo simbolo).
In politica si vince e si perde, la democrazia esigerebbe l'alternanza e stavolta - pare - sia andata secondo le regole democratiche: prima Prodi ora Berlusconi. Le incongruenze programmatiche, le passioni civili, sono chiacchiere che concernono il dopo, e arriveranno pure quelle. Certo è che aver mandato a fare in culo un mondo e mezzo, aver dato dei mafiosi collusi col potere ai giornalisti, aver detto che tutto è pilotato, tutto fa schifo a partire dalla tv, è servito a poco. Grillo è il vero sconfitto. Poi per uno strano gioco delle parti le piazze si riempiranno di nuovo il 25 aprile per il V2-Day. giorno in cui si griderà alla libertà di stampa in libero Stato.
Per adesso le ipotesi di governo ci sono e pure quelle per la cosiddetta "governabilità" parlamentare. Le urla, le offese, i vaffanculo, sono tutta ròba che un Paese democratico accetta. Basta rendersi conto però che la guerra la si è persa. Come diceva Kiplingin "Se": "solo allora, figlio mio, sarai un uomo".

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Grillo grande sconfitto delle elezioni

Messaggiodi `knives` il 16 apr 2008, 16:05

ah.. ma cera anche grillo tra i candidati? [lol]
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 16 apr 2008, 16:09

si un omonimo nella lista dei grilli parlanti in lombardia al senato un certo giuseppe grillo detto beppe...

cmq sti grilli parlanti andrebbero esiliati x' sti giochini sono vergognosi, a roma si sono candidati x il comune con due liste una giallorossa Forza roma e una biancoceleste Avanti Lazio...

che pena di persone...

cmq il ns Beppe non si è candidato anche x' di buffoni in parlamento ce ne sono già troppi

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 16 apr 2008, 21:34

sul suo sito non ha riportato nulla che riguardi le elezioni..
si starà preparando per sparar qualche altra delle sue min***ate, oppure gli stanno sistemando le ossa rotte..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 16 apr 2008, 22:11

Aragorn, mi sa che chi ti ha dato quella notizia vuole solo portare inutile scompiglio. Seguo Grillo e partecipo al MeetUp della mia zona e quindi posso parlare in prima persona e dirti che non è vero. In primis Grillo ha mai detto di candidarsi o voler candidare qualcuno per lui, e chi l'ha fatto riceverà comunicazione di querela (vedi sul sito cosa ha messo).

In secondo punto se vai a vedere la candidata Alfano in Sicilia ha preso più voti di alcuni vecchi politici inciuciati. Come mai? Nota che la Alfano è stata appoggiata nella sua campagna da Grillo e proprio e solo per motivi comuni. I famosi truffatori che si sono spacciati per "amici di Grillo" sono già stati perseguiti e quindi non potevano partecipare ad alcuna elezione, come tentò di fare quel partito strambo del "Grillo parlante" e consociati. Tutte frottole per derubare ancora le persone perché raggiungendo il 3% avrebbero avuto in seguito anche il rimborso elettorale (che non è poco), ma il buon Beppe li ha fregati tutti denunciando la cosa pubblicamente e facendo presente che sarebbe passato a querelare ogni persona avesse mischiato lui, il movimento o altro a lui facente capo. Vuoi un esempio di ciò che dico?

http://www.beppegrillo.it

Questo è quello che stiamo portando avanti oltre al VDay2 che si svolgerà anche all'estero (come si vede).
E' vero che ci sono stati degli "imbucati" ma da subito li abbiamo fatti correre e il loro presentarsi davanti alle telecamere è servito a nulla...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 16 apr 2008, 22:13

forse nn ero chiaro ma spiegavo che appunto sti grilli parlanti col comico genovese nn c'entrano nulla

cmq è indubbio è la sconfitta di beppe grillo l'astensione nn c'è stata si è votato come media, solo 2 anni fa ci fu il boom

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 16 apr 2008, 22:14

e per dovere di cronaca il rimborso scatta al raggiungimento del 1% non del 3%

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 16 apr 2008, 22:39

Allora anche la radio conta frottole, perché oggi hanno dichiarato (erano le 13.00) che era al 3%... e che durerà sino al 2011 dato che ancora devono finire i rimborsi delle scorse elezioni.

Comunque fidati che Grillo non lo si vedrà in alcuna occasione di elezioni. L'ha detto e lo fa. Non gli interessa essere eletto, ma solo vedere che ogni cosa funzioni a dovere. Anche lui come comico è sottoposto a tasse, ma se per pagarle deve fare i salti mortali, allora diviene anche "saltimbanco"...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 16 apr 2008, 22:47

come "comico" ha già le sue entrare (molte) dagli spettacoli che fa, dove dice cose che si sentono dire per la strada senza dover pagare..

per caso sei a rovigo quando c'è il vday, ci son cartelloni ovunque?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 16 apr 2008, 23:28

Il punto è anche che quello che si sente dire per strada è sempre blando, mal riportato e molto spesso non coerente con la verità, mentre Beppe Grillo mostra materialmente le prove documentate di ciò che sostiene...

Non sarò a Rovigo perché farò parte del "banchetto" della mia zona, però ti posso dare la mappa di tutti i banchetti che partecipano attivamente in Italia, tanto per vedere quanti si sarà (oltre a quelli fatti appositamente all'estero)

http://www2.beppegrillo.it/v2day/banchetti.kml
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 16 apr 2008, 23:37

mostra le stesse prove che mi mostrano in bar o per la strada, solo che non lo fanno con un microfono e non voglion soldi..
:wink:
era solo per sapere, venivo a ber uno spritz se eri in zona, tanto per capire con chi parlo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 17 apr 2008, 00:10

Vedi: la differenza di quello che senti al bar o per strada da quello che sostiene Grillo, è che viene da lui comprovata materialmente con quelle documentazioni che in genere sono nascoste agli occhi della gente. Come mai quando è entrato in ballo lui, gli USA hanno deciso di non acquistare l'Alitalia, mentre in precedenza erano pronti a farlo?

Ho avuto a che fare con chiacchiere dette al bar, ma sempre sono cose difficilmente esatte, almeno così accade in zona mia.

Ti ringrazio per la cosa e anche se ormai da parecchio non bevo più fuori pasto, fa' come se sia avvenuto :morettosa: (inoltre siamo anche lontanucci)

Credo che l'importante è che tutti si voglia cambiare in meglio questo grande Paese e fa nulla l'estrazione sociale o l'appartenenza politica, perché certe cose colpiscono tutti...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 17 apr 2008, 09:20

oddio, non è basandosi su quel che dice un comico che le compagnie si tirano indietro..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 17 apr 2008, 09:44

Senza dubbio, però il come lo dice e il portare prove materiali ha dato la spinta necessaria a far crollare il piano fraudolento che avrebbe portato l'Italia intera a sicure e negative conseguenze, tipo un risarcimento molto più alto della cifra pagata dagli USA. Forse non è risaputo come gli USA e gli americani in genere scappino quando si parla di processi e avvocati, proprio perché sanno che ogni cosa può essere inquinata e andare avanti per troppo tempo sino a far perdere le tracce, esattamente come avviene in Italia. In genere qui, se sei un semplice cittadino sei bastonato, ma se sei un "qualcuno" anche se subisci condanna trovi sempre delle scappatoie anche non legali per uscire dalla penalizzazione. Dunque, dove sarebbe la tanto decantata legge=giustizia? Legge e giustizia di chi? Ho da tempo chiesto che venga levato il simbolo della bilancia, in quanto quella è una bilancia taroccata nel 90% dei casi. Prendi per esempio i condannati a Parlamento: perché stanno ancora in pieno servizio (a 20.000euro/mese) e non sono stati buttati fuori come si farebbe per un lavoratore normale? Non credo un parlamentare abbia poteri divini quindi come mai tale differenza? Sono o no impiegati della collettività?

Riguardo al titolo del post, direi che sì Grillo è stato sconfitto, ma solo perché non ha presentato alcuna lista, altrimenti stai sicuro che si sarebbero visti i risultati, come si sono visti in vari punti d'Italia con le schede nulle.
A mio parere sono state comunque elezioni illegali, perché in primo piani si dovevano estromettere quelli condannati. Hai mai visto o sentito che in una riunione di fabbrica siano stati convocati anche quelli già licenziati perché condannati?

Qui si è passati dal ridicolo all'offensivo verso tutta la collettività!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 17 apr 2008, 10:05

l'astensionismo che aveva chiesto non mi pare l'abbia ottenuto, quindi è uno sconfitto anche lui..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Old Agorà