Rapina in villa, uccisa una donna

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Rapina in villa, uccisa una donna

Messaggiodi Aragorn il 12 lug 2008, 15:59

RCIDOSSO (Grosseto) - Una donna di 72 anni, Silvana Abate, è stata uccisa probabilmente a coltellate da due banditi che venerdì sera sono entrati nella sua villa a Montelaterone, una frazione a due chilometri da Arcidosso, sul Monte Amiata. Il corpo della donna è stato trovato nell’ingresso dell’abitazione, su due piani, pare con la gola squarciata. A dare l’allarme i figli della donna che, dopo aver tentato di chiamare la madre al telefono, hanno avvertito i carabinieri.

LA DINAMICA - Secondo una prima ricostruzione, la donna intorno alle 22 avrebbe sentito alcuni rumori provenire dal piano terra della villa e sarebbe scesa dalla camera che si trova al primo piano. I malviventi, armati di coltello, l’avrebbero aggredita nella sala e la donna prima di essere uccisa avrebbe tentato di difendersi scagliando addosso ai rapinatori un vaso e altre suppellettili. Silvana Abate, madre di quattro figli, due dei quali, ingegneri che lavorano all’estero, era molto conosciuta ad Arcidosso. Il marito, Enrico Francescatti, scomparso tre anni fa, era stato il capo della Forestale dell’Amiata e la donna per diversi anni aveva diretto un allevamento di visoni e una boutique. «Da pochi giorni era tornata da una vacanza a Castiglione della Pescaia – racconta un’amica – ed era serena. Doveva andare a trovare una delle figlie e i nipotini che vivono a Montalcino». Sembra che donna avesse deciso di vendere la villa nella quale viveva da sola dopo la morte del marito. Probabilmente perché voleva trovare una casa vicino a una delle figlie. Da ieri sera in Maremma sono stati istituito posti di blocco che però non hanno dato alcun esito. Nella villa sono al lavoro i carabinieri del Ris.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Rapina in villa, uccisa una donna

Messaggiodi nemesys_72 il 13 lug 2008, 01:25

brutta storia quella dei furti e delle rapine..
io in sti giorni son barricato e armato fino ai denti visto quelle che è successo la settimana scorsa al mio paese..
è una delle poche cose di cui ho paura..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite