ISS: virus nello spazio sui pc...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

ISS: virus nello spazio sui pc...

Messaggiodi takion il 29 ago 2008, 11:04

Notizia che fa anche venire da ridere perché si chiedono come possa essere accaduto. A mio parere solo perché qualcuno ha usato quei pc in internet senza averlo detto. Non vedo altra soluzione, a meno che il sistema sul cd di installazione non sia stato infetto dall'inizio...(o hanno scaricato il SO via rete?)

SAN FRANCISCO (USA), 28 AGO - Un virus inoffensivo e' stato scoperto nei computer portatili utilizzati dagli astronauti che si trovano a bordo della Iss. Secondo quanto ha annunciato la Nasa il virus e' di tipo 'worm', che in teoria potrebbe individuare e diffondere il rete password e altre informazioni sull'utente. I portatili infettati, tuttavia, stando a quanto precisato dalla Nasa, non sono collegati ai sistemi di controllo della Stazione spaziale internazionale ne' a Internet.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2008-08-28_128250194.html

Precisano che ora non sono collegati, ma prima? Un worm (verme) è inoffensivo sino a che non è "stimolato". Basta provare a collegare il pc alla rete e in breve si risveglierà. Da quello si potrebbe risalire a chi l'ha messo o almeno la sua provenienza... ma di sicuro lo sanno anche loro (e tacciono).
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite