di takion il 06 set 2008, 16:01
La mia era solo una domanda visto lo scetticismo che hai manifestato. Comunque rimane il fatto che il loro comportamento è sempre quello anche dopo aver chiamato carabinieri, polizia, avvisato l'amministratore e il proprietario di casa e tutto ciò da anni..! Quando la prima volta chiesi loro e personalmente di far cessare detti rumori (non certo dati da lavori in casa) lo fecero, ma solo per circa 1 ora, poi tutto ricominciò. L'arrivo dei carabinieri (volta dopo) alle 7.00 am stabilì che stavano eseguendo lavori non autorizzati: il marito si improvvisava muratore e a quell'ora aveva deciso di prendere a mazzate la cappa del camino... cosa che un mese dopo richiese l'intervento di veri muratori perché aveva rotto delle parti interne. Quando fu il momento di pagare, dato che il danno era stato provocato da loro, non dico cosa sollevarono... allora decidemmo per quella volta di lasciar perdere e suddividere la spesa.
Purtroppo, "l'altra campana" pretende di avere ragione, e in questa situazione non mi sembra possibile dato che chi vive sotto sente tutte le molestie provocate dai giochi rumorosi...e il fatto è anche che sono io il solo a rispondere ai loro modi, visto che il rimanete degli inquilini è composto di anziane/i che hanno paura anche solo a parlare...
Comunque volevo sentire dei pareri e non aprire un flame, dato che qui non si sa più cosa fare, anche se a metà mese avremo questa assemblea ove si deciderà per bene cosa fare contro tutti quelli che così si comportano. Sono sempre dell'idea che in un palazzo (ed anche nelle ville a schiera) debba esistere il !quieto vivere" altrimenti si andrebbe a finire sul genere "afgano" dove da mattina a sera si sparano per quisquilie, magari anche a loro non note ma solo perché tramandate.
Strano che dalle loro parti storie così finiscano prima o poi a luparate... perché non ci tornano?
Quello che mi dà enorme fastidio è sentirli parlare di "rispetto"... Quale se sono peggio delle bestie essendo i primi a non darne? (E mi scuso con le bestie per il paragone)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)