Ho da raccontarvi una cosa incredibile, per l’irrigazione del mio giardino ho un pozzo, e come tutte le sere sono andato per annaffiare ma caso strano non usciva acqua, ma solo un forte odore di benzina, ma non mi sono preoccupato x la benzina visto che vicino c’è un distributore di benzina.Il giorno seguente sono andato a vedere la causa del malfunzionamento del pozzo, e una volta ripristinato il guasto l’acqua continuava a non uscire. preso dalla rabbia ho alzato il tombino del pozzo, per vedere se si era danneggiata la pompa, ma invece SORPRESA

Le autorità competenti hanno riscontrato che il distributore ha una perdita dalla cisterna, dove il carburante perso andava ad infiltrarsi nella falda acquifera, dove la benzina essendo + densa dell’acqua non si mescola con la stessa e quindi tende a salire verso lato ed è sfociata nel pozzo.Asl ha chiuso il mio pozzo e ha dato ordine a tutti di non utilizzare i pozzi nel raggio di 500metri, fino alla bonifica dell’area e della falda acquifera. Chissà quanto tempo ci vuole prima che si bonifichi tutto, e come annaffierò il giardino non lo so, visto che l’acqua potabile x irrigare + di tot mq di giardino no si può usare?????
Ora vi saluto e ti faccio sapere i prossimi sviluppi