al quaida attacca londra e minaccia l'Italia

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Scipione il 14 lug 2005, 18:28

quoto sergio, non è il primo forum dove scrivo questo e devo dire che, anche se sono qui da poco, mi trovo bene perchè si arriva a fare discussioni serie senza che comincino a volare gli insulti perchè uno la pensa diversamente!
Non ci siamo insultati nonostante ognuno di noi abbia le sue opinioni (che possono anche non piacere agli alti ma questo non significa niente) quindi non posso far altro che quotare sergio!
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi tanjama il 14 lug 2005, 19:00

senti io non lo so se tu leggi bene i post ma chi ha detto poi che vi siete insultati??? :x

io proprio non vi capisco....rispondete senza un senso.

Leggi meglio ciò che ho scritto poco fa, ti renderai conto come il tuo ultimo post sia una risposta che non si collega a niente.

leggete e poi nella vostra testa rigirate la cosa come più vi aggrada...in molti dei oltre cento post che avete inserito nel thread...nonchè l'ultimo il quale risulta la prova definitiva a quello che dico.

e ora non vi leggerò nemmeno piu. mi sono un po' stufata.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 14 lug 2005, 19:52

cerchiamo di non discostarci dall'argomento

e non è questione di essere d'accordo con me o meno
io da moderatore ho agito così
ho spiegato il mio punto di vista cosa che avrei potuto benissimo non fare
l'ho spiegato solo x' volevo far capire a tanja che era mio interesse sicuramente fare altro
e non alimentare una faida

ora cerchiamo un attimo di calmarci
perchè nessuno a meno che non sia omniscente può essere certo di avere le soluzioni e le idee giuste

impariamo a ascoltare gli altri e forse in quel modo a migliorare noi stessi
capendo e guardando il mondo da un altro punto di vista

ok?
grazie

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 14 lug 2005, 19:55

logicamente il mio non è un rimprovero mirato a un utente o due
è da leggersi per tutti
anche x' insisto io non ho visto cose allarmanti
ho visto e letto cose che non condivido
ma non per questo guardo in modo diverso le persone
e cinesco mi scuserà se lo cito
nel 99% delle discussioni siamo in disaccordo
ma io lo stimo e mi piace leggere il suo punto di vista
e fra di noi nn c'è mai stata la minima tensione
o mi sbaglio?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Scipione il 14 lug 2005, 21:21

tanjama ha scritto:senti io non lo so se tu leggi bene i post ma chi ha detto poi che vi siete insultati??? :x

io proprio non vi capisco....rispondete senza un senso.

Leggi meglio ciò che ho scritto poco fa, ti renderai conto come il tuo ultimo post sia una risposta che non si collega a niente.

leggete e poi nella vostra testa rigirate la cosa come più vi aggrada...in molti dei oltre cento post che avete inserito nel thread...nonchè l'ultimo il quale risulta la prova definitiva a quello che dico.

e ora non vi leggerò nemmeno piu. mi sono un po' stufata.

Guarda che io non ti ho accusato proprio di nulla e non ho nemmeno rigirato nessun post in questa discussione, anzi una mia caratteristica è proprio quella di essere molto diretto e di non perdermi in sofismi.
Ho soltanto detto che se non ti piace una discussione fai a meno di parteciparci, tutto qui!
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Cinesco il 14 lug 2005, 21:27

Aragorn ha scritto:e cinesco mi scuserà se lo cito
nel 99% delle discussioni siamo in disaccordo
ma io lo stimo e mi piace leggere il suo punto di vista
e fra di noi nn c'è mai stata la minima tensione
o mi sbaglio?

Sono onorato dalle tue parole :oops:
..ovviamente ti scuso e come...fino a che non parli male di me va sempre bene :D
Scherzi a parte, ti ringrazio e oltre a contraccambiare dicendo (come sottolineato qualche post fa) di aver trovato un interlocutore che si è rivelato un motivo di crescita, spingendomi sempre a informarmi meglio sui fatti di cui si parla,
volevo ricordare quello che dico sempre e con cui spesso (almeno su questo ;) ) ci siamo trovati d'accordo:
gli attriti si limitano sempre a qualche post o al massimo ad un thred e non vanno mai oltre.

Mettedomi dalla parte di Tanjama capisco anche le sue intenzioni di voler sedare una discussione dai toni troppo accesi che si era ristretta ormai a pochi.
Ma penso chiunque che abbia a cuore questo forum preferirebbe leggere sempre discussioni un pò meno tese..soprattutto per il timore di rancori fra gli utenti.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 14 lug 2005, 21:41

credo che l'argomento centri poco
e centra molto di + l'intelligenza dei singoli che qui abbonda

se si volesse litigare lo si potrebbe fare anche parlando di cpu

;)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 14 lug 2005, 21:52

Anche in Italia ci sono cellule logistiche attive e operanti, potenzialmente in grado di colpire". Lo ha detto il presidente del Comitato parlamentare di controllo sui servizi di informazione e sicurezza (Copaco), Enzo Bianco, al termine della audizione con il direttore del Sismi, generale Nicolò Pollari.

"L'Italia è un bersaglio, ha aggiunto Bianco, anche se non vi sono informative" o segnali di rischi imminenti. In audizione, ha aggiunto Bianco, è stata fatta una valutazione con il direttore Sismi sui livelli di pericolo per l'Italia e su quanto finora emerso nelle indagini dopo l'attentato del 7 luglio.

"Si cerca di capire se le cellule che hanno operato a Londra sono esclusivamente locali, se sono composte da cittadini di origine e di religione musulmana. Oppure se si tratta di cellule attive, collegate e dirette da una regia lontana. Sono due ipotesi molto diverse, ha proseguito Bianco. Se fosse vera la seconda il livello di preoccupazione sarebbe ben più alto per tutti gli altri Paesi, inclusa l'Italia. La percezione che noi abbiamo è che si tratti di un'attività che gode di una copertura e di una regia più bassa. Torna, quindi, l'elemento della 'rete'. C'è una regia che muove le singole cellule".

"Il direttore del Sismi, Nicolò Pollari, ha escluso categoricamente di essere direttamente o indirettamente stato informato del rapimento di Abu Omar". Ha aggiunto Bianco. Sulla vicenda dell' ex Imam rapito nel 2003 dalla Cia a Milano il Copaco ascolterà, il 26 luglio, il direttore del Sisde, Mario Mori e il 28 luglio il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega ai servizi, Gianni Letta".

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Scipione il 14 lug 2005, 23:11

beh penso che in ognuno dei principali paesi occidentali ci sia una cellula islamica pronta ad agire!
A mio avviso è più probabile la sencoda proposta: è al quaeda stessa a lasciare una enorme libertà di iniziativa alle cellule islamiche altrimenti troppi fitti contatti rischierebbero di essere scovati dai servizi segreti. E' solo una questione "strategica"!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 15 lug 2005, 00:02

io credo che esistano + organizzazioni e che al quaeda sia solo la + famosa
certo l'intento vero non è l'ilsamizzazione del mondo
ma il vile denaro

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Scipione il 15 lug 2005, 00:18

La religione è solo un pretesto per ingannare gli ingenui: i capi di al queda non vogliono fare altro che prendere il posto di chi attualmente comanda!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 15 lug 2005, 09:28

cri cri

c'è da dire ke il grillo parlante dice sempre tante cose giuste e nessuno lo ascolta mai :? :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Old Agorà