A Torino l’Udc dà il voto agli extracomunitari

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi thrantir il 27 lug 2005, 12:42

ognuno stia a casa sua? anke se fosse meglio (io credo di no ma sono opinioni), credo ke oggettivamente oggi nn sia + una cosa proponibile... avere come sindaco un marokkino nn mi sembra sia + pericoloso ke averne uno brigante (in sardegna è successo + di una volta), con la differenza ke spesso i marokkini sono almeno + istruiti...

certo avviare uno sviluppo dei paesi del terzo mondo sarebbe la cosa migliore, ma c'è anke da far notare ke nn è detto ke ogni paese abbia bisogno della stessa concentrazione di lavoratori ke quindi si distribuiscono secondo logike diverse...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Scipione il 27 lug 2005, 21:46

mi dispiace ma io non ragione secondo la logica per cui si tratta di un natuarale sopostamento di "schiavi salariati"!
La faccenda è grave ed in un futuro prossimo questo diventaerà un problema ancor più grave perchè nessuno ragiona secondo il motto "meglio un sindaco marocchino che un sindaco brigante" (bisogna sempre ragionare con la logica del meno peggio?). Mi dispicace per il mio paese esigo il meglio in ogni campo ed essere governati da uno straniero significa una sola cosa: aver perso la propria indipendenza e la propria identità.
Il progetto del villaggio globale dove ci sono milioni di uomini aggregati insieme, che si vestono allo stesso modo, che magiano tutti le stesse cose, che si comportano tutti allo stesso modo, tutti illusi di essere "liberi" ma in realtà comandati da una elite di criminali che, secondo la logica del profitto a tutti i costi, specula su tutto dai pannoloni per i bamabini alla eroina, mi fa vomitare.
Ogni popolo deve vivere nel suo paese come più gli aggrada senza che gli altri rompano le scatole.
Se poi è necessario andare a casa degli altri allora si va, ci si adatta, si sta zitti e si aspetta che gli altri ti accettano senza fare patetiche manifestazioni.
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nemesys_72 il 28 lug 2005, 09:37

La cosa che mi da più fastidio è che loro vengono qua e non hanno nessuna intenzione nè di accettare, nè di rispettare le nostre leggi..
E in più noi gli DOBBIAMO costruire le moschee.. Ma stiamo scherzando?? L'Italia è un Paese Cristiano Cattolico, prova ad andar in Medio Oriente ad esigere che ti costruiscano una chiesa, se non ti sparano poco ci manca..
Siamo Italiani e non è possibile che per colpa di taluni individui, noi dobbiamo aver paura di uscire per strada..
Vogliono venire da noi, devono accettare e rispettare le nostre leggi, sono ospiti e in quanto tali mi devono rispettare..
Concordo con Scipione, ci vorrebbe una legge sul modello svizzero..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 30 lug 2005, 12:45

ke in molti stati musulmani nn sia possibile praticare una religione diversa nn vuol dire ke noi ci dobbiamo comportare allo stesso modo... in + lo stao italiano è laico, nn cristiano cattolico, e io ke sono italiano sono ateo, quindi nè cristiano e nè cattolico, quindi se lo stato deve spendere i miei soldi x costruire un luogo di culto, x me è irrilevante ke sia una kiesa o una moskea, anzi, mi farebbe + piacere se nn ne costruisse coi miei soldi, oltretutto smettila x favore di parlare come se tutti gli extracomunitari si comportassero come dici tu, nn puoi dimostrare questa affermazione, anzi, nn è proprio vero...

infine, sono pienamente d'accordo ke ki viene qui deve farlo col presupposto di rispettare le nostre leggi, ma penso ke abbia anke il diritto di cercare di ottenere, in modo civile e ragionevole, un trattamente migliore, come sempre avviene in uno stato civile...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Scipione il 30 lug 2005, 13:47

l'Italia è a maggioranza cattolica ed, essendo questa la religione del popolo, è normale che si concedano finanziamenti per costruire chiese. Io darei zero finanziamenti per le moschee: la religione del popolo italiano non è quella mussulama quindi non vedo perchè io debba dare finanziamenti statali per una moschea.
Se poi tu mi dici che le religioni sono tutte uguali io non sono d'accordo perchè la religione della maggioranza è la religione del paeso. e' vero non deve essere imposta ma può essere avvantaggiata rispetto agli altri culti.
L'italia equivale ad uno stato cattolico perchè la maggioranza è cattolica e, sorpatutto, perchè le sue tradizioni religiose e culturali sono legate al cristianesimo in maniera indelebile.
Stessa cosa vale per i paesi arabi: un paese arabo è un paese mussulmano perchè le sue tradizioni culturali e religiose sono legate all'islam indipendentemente dalle minoranze.

Riguardo al discorso immigrati crdo serva espellere tutti i clandestini e avviare una politica che favorisce le nascite poichè questo è l'unico modo per fermare l'immigrazione. Non credo che eventuali inasprimenti delle regole adranno a svantaggio di nessuno: chi si comporta onestamente non avrà nulla da temere mentre chi non si comporta in maniera onesta dovrà cominciare a tremare (come è normale e giusto che sia).
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Precedente

Torna a Old Agorà