di Scipione il 27 lug 2005, 21:46
mi dispiace ma io non ragione secondo la logica per cui si tratta di un natuarale sopostamento di "schiavi salariati"!
La faccenda è grave ed in un futuro prossimo questo diventaerà un problema ancor più grave perchè nessuno ragiona secondo il motto "meglio un sindaco marocchino che un sindaco brigante" (bisogna sempre ragionare con la logica del meno peggio?). Mi dispicace per il mio paese esigo il meglio in ogni campo ed essere governati da uno straniero significa una sola cosa: aver perso la propria indipendenza e la propria identità.
Il progetto del villaggio globale dove ci sono milioni di uomini aggregati insieme, che si vestono allo stesso modo, che magiano tutti le stesse cose, che si comportano tutti allo stesso modo, tutti illusi di essere "liberi" ma in realtà comandati da una elite di criminali che, secondo la logica del profitto a tutti i costi, specula su tutto dai pannoloni per i bamabini alla eroina, mi fa vomitare.
Ogni popolo deve vivere nel suo paese come più gli aggrada senza che gli altri rompano le scatole.
Se poi è necessario andare a casa degli altri allora si va, ci si adatta, si sta zitti e si aspetta che gli altri ti accettano senza fare patetiche manifestazioni.
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina