anche la signora franca e' razzista

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

anche la signora franca e' razzista

Messaggiodi thrantir il 03 gen 2006, 14:01

tratto da repubblica:

NAPOLI - "La gente del sud è più buona e intelligente". Con queste parole la signora Franca Ciampi ha espresso questa mattina il suo affetto per i napoletani. La coppia presidenziale durante il suo terzo giorno a Napoli ha visitato il museo di San Martino. E la signora Franca, apparsa distesa e contenta dell'accoglienza, ha ricordato il suo primo viaggio in Italia con il padre: "Da Reggio Emilia a Roma, poi Napoli e Bari. E da allora, da quel primo viaggio, amo profondamente il sud".

Ma le dichiarazioni della signora Franca hanno suscitato l'immediata reazione del leghista Roberto Calderoli. "Mi auguro sinceramente che la frase attribuita alla signora Franca Ciampi - ha detto il ministro delle Riforme - non corrisponda al vero e non sia mai stata pronunciata da parte dell'interessata che, tra l'altro, è moglie di un presidente che rappresenta tutta la nazione".

"Ciascuno è liberissimo di amare il sud - ha aggiunto Calderoli - così come è libero di amare il nord, o di amare tutto il paese, ma nessuno può sostenere la tesi che una parte della popolazione sia 'più buona e intelligente' sulla base della sua collocazione geografica, perché questo significherebbe cadere in affermazioni razziste".

(3 gennaio 2006)

premesso che, chiaramente, e' davvero da idioti pensare che la collocazione geografica incida sull'intelligenza, probabilmente la moglie del nostro presidente stava apprezzando il modo di fare dei meridionali, quella parola le sara' scappata con un altro significato...

ma...

che calderoli accusi qualcuno di razzismo verso zone della nostra penisola, sa tanto di barzelletta, probabilmente luttazzi ce la proporra' al prossimo show (che tanto in tv non potremmo guardare)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ghost il 03 gen 2006, 14:07

maaaaaaaaah vorrei vedere se avesse detto il contrario tutti zitti e buoni....
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Lunottola il 03 gen 2006, 14:15

Ma possibile ke ogni costa dicano le persone + in vista...
vengano modificate attribuendogli altri "sensi"
bah :o
La Vita non si misura con la quantità di respiri..
ma con i Momenti ke te l'hanno Tolto....

Immagine
Lunottola
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 03 gen 2006, 14:40

mamma mia io nn li sopporto +

ipocriti
falsi
ladri
stumentalizzatori
per niente coerenti

ma quando facciamo una rivoluzione?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 03 gen 2006, 14:54

quando vuoi............................................................
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 03 gen 2006, 15:27

Aragorn ha scritto:ma quando facciamo una rivoluzione?

ci servono un po di milioni di euro :( :D
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 03 gen 2006, 15:34

thrantir ha scritto:
Aragorn ha scritto:ma quando facciamo una rivoluzione?

ci servono un po di milioni di euro :( :D

o qualche utente milionario.. :lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi FridayChild il 03 gen 2006, 16:21

Il termine "razzista" in questo caso è fuori luogo perché, per l'appunto, si tratta di latitudini diverse e non di razze diverse. Fino a prova contraria.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 03 gen 2006, 16:48

boh nn so
xò nn mi va di adentrarmi in una discussione sulle "razze"

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi FridayChild il 03 gen 2006, 18:47

Più che altro si tratta di lessico. Razzista è chi discrimina sulla base di pregiudizi relativi all'appartenenza razziale. Qui mi pare che si parli di un pregiudizio basato sulla latitudine geografica. "A sud la gente è migliore". Se la first lady l'ha detto, ha fatto una gaffe. Ma anche il leghista si è espresso male. Uno a uno, palla al centro. :wink:
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi giacomololo il 03 gen 2006, 21:33

FridayChild ha scritto:Più che altro si tratta di lessico. Razzista è chi discrimina sulla base di pregiudizi relativi all'appartenenza razziale. Qui mi pare che si parli di un pregiudizio basato sulla latitudine geografica. "A sud la gente è migliore". Se la first lady l'ha detto, ha fatto una gaffe. Ma anche il leghista si è espresso male. Uno a uno, palla al centro. :wink:

Ma per favore... allora chi discrimina gli africani nn è razzista xchè vivono ad una latitudine minore della nostra....
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi diegofio il 03 gen 2006, 22:07

no chi disprezza gli africani è razzista perchè sono di una razza diversa, friday diceva che in questo caso non c'è sta differenza di razza e per cui si parla solo di differenza "di latitudine".
prova a leggere meglio giacomolo, almeno io mi sembra di interpretarlo così :)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 03 gen 2006, 22:17

diego.fiozzi ha scritto:no chi disprezza gli africani è razzista perchè sono di una razza diversa, friday diceva che in questo caso non c'è sta differenza di razza e per cui si parla solo di differenza "di latitudine".
prova a leggere meglio giacomolo, almeno io mi sembra di interpretarlo così :)

pure io l'ho interpretato così..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 04 gen 2006, 01:40

comunque, la versione ufficiale è che la first lady voleva semplicemente esprimere il suo piacere per l'ospitalità che contraddistingue i suoi soggiorni al sud... io avrei inteso le sue frasi in questo senso sin da subito, mah...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi sualocin il 04 gen 2006, 01:45

io mi chiedo chi paghiamo con le tasse...
gente che fa polemica su quello che dice la signora Ciampi, cosa che per altro pur essendo un padano non mi tocca minimamente :roll:
solo un bambino prenderebbe come offesa quelle parole.
Boh siamo allo sbando, poi non mi stupisco che Studio Apeto faccia 30 minuti di pettegolezzi
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Prossimo

Torna a Old Agorà