L'emendamento "grappino"...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi takion il 02 mag 2010, 00:21

Ecco una storia di tossicomania nella quale lo stato è lo spacciatore... infatti pur di vendere ora concedono (di loro grazia) anche la possibilità di ricorrere al giudice... 8O

Ma per carità: legge da ubriaconi! Chi l'ha fatta è sicuramente alcolizzato!

Roma, 30 aprile 2010 - La patente è stata sospesa, magari perché si è stati 'pizzicati' alla guida in stato d’ebbrezza? Sanzione giusta, ma non si possono negare 10 giorni di tempo per consentire all'automobilista di ricorrere al prefetto chiedendo una deroga di tre ore al giorno per recarsi al lavoro o per fini sociali, come il volontariato.

E’ quanto prevede un emendamento al ddl sul codice della strada presentato dal senatore leghista Gianpaolo Vallardi e approvato dalla Commissione Lavori pubblici. Vallardi, trevigiano, ne fa un caso di identità culturale e di abitudini legati al clima. Il ritiro delle patenti per alcol è una questione "molto sentita al Nord anche per motivi ambientali - dice infatti l'esponente del Carroccio -. In alcune zone nei mesi invernali il grappino o il bicchiere di vino è una prassi comune. L’impossibilità di andare al lavoro perché la patente viene ritirata ha creato molti problemi di tipo sociale e rovinato molte famiglie e - aggiunge - chi abita in paesi sperduti, senza patente, ha perso anche il lavoro ed è venuto meno lo stipendio per il sostentamento".

Questa finestra, secondo Vallardi "permette alle persone sanzionate di sopravvivere e il tempo scontato di massimo tre ore al giorno per la deroga, porterà anche a un allungamento della sanzione e dunque la pena non viene diminuita. Ecco perché se da una parte è giusto sospendere la patente, è sbagliato impedire alla persona di raggiungere il posto di lavoro".

L’idea del senatore trevigiano ha convinto gli altri componenti della commissione. Gli automobilisti che si vedono sospendere la patente avranno dieci giorni di tempo per presentare un ricorso al prefetto. Se la patente non è stata ritirata per motivi gravi e l’automobilista potrà dimostrare di avere assoluto bisogno della macchina per andare a lavorare, si avrà diritto alle tre ore giornaliere di permesso. Stessa possibilità per chi dimostrerà di usare la macchina per trasportare parenti malati o per fare attività di volontariato.

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/politica/2010/04/30/325698-emendamento_grappino.shtml
Ultima modifica di takion su 02 mag 2010, 11:18, modificato 1 volte in totale.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: L'emendamento "grappyno"...

Messaggiodi Aragorn il 02 mag 2010, 01:08

giustissimo questo emendamento ci sono migliaia di italiani che usano l'auto per lavorare e senza sono in mezzo a una strada e nn può essere una birra in pizzeria il sabato sera a decidere della loro vita

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tonertemplum il 02 mag 2010, 09:35

Ara, per credo la prima volta da che ti conosco, non sono d'accordo con te...

Non sono astemio, e credo di conoscere abbastanza bene come viene visto il "giro d'ape" o la birra in pizzeria al nord, dato che la mia morosa è di Milano. Sono sempre e solo favorevole alla macchinata in cui uno non beve e gli altri.. fanno come gli pare. La birra in pizzeria può essere evitata, e non mi interessa se la si regga... il lavoro, l'usare l'auto per andarci e tutto il resto mi sembra abbiano una valenza ben maggiore della birra in pizzeria...

So anche che il grappino, aiuta a scaldarti quando fuori leggi -10 gradi, ma diamine, nel 2010 i riscaldamenti delle auto, dei locali e delle case credo funzionino un po' meglio degli anni '50, no?
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 02 mag 2010, 11:01

ale guarda forse siamo due culture sociali diverse, noi al nord e il resto d'italia, fatto sta che io la sera se esco mi bevo un jack daniels tranquillamente e non per questo sono ubriaco, ma il rischio di essere fuori x 2 dita di wishey c'è.... e x uno come me che senza macchina è nella me*da questo emendamento e grazia dal cielo x' mi consentirebbe di andare al lavoro.

poi nn so nel resto di italia ma qui il sabato e venerdì martellano, ci sono posti di blocco ovunque e conosco un pò di persone che anche solo x aver bevuto le due birre in pizzeria (parliamoci francamente a me nn è mai capitato di nn ordinare pizze e media) sono rimaste 3 mesi senza patente. Siamo sempre lì questo emendamento va benissimo x' chi è leggermente sopra lo 0.5 (oltretutto l'articolo nn riporta l'altra faccenda della medaglia, i locali saranno obbligati a dotarsi di etilometri per far misurare ai clienti il proprio grado di sbronza) e non x' chi è in condizioni pietose, x' dal mio punto di vista uno che giuida vicino se non oltre l'1.5% la patente nn la deve + vedere.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi takion il 02 mag 2010, 11:34

Aragorn, sai che sta dicendo qualcosa come "facile come bere un bicchiere d'acqua"? E sai che quella è la forma comunemente conosciuta come ignoranza alcolica? (Attenzione non sto dicendo a te che sei ignorante). L'alcol è inebetitore e quindi ti fa credere quello che vuoi, anche di essere superman, ma non lo sei! Tu dici "giustissimo", bene allora aspetta che qualcuno ti investa e sia bevuto e poi vediamo che penserai...

A me che quel posto abbia problematiche di gente che beve sin da tenera età, non interessa, ed anzi dico che è ora che cambino modo di fare, perché se hanno ricevuto quell'ignorante insegnamento, non è colpa loro, ma che lo vogliano trascinare per altro tempo allora sì è colpa loro.

e non può essere una birra in pizzeria il sabato sera a decidere della loro vita
quella è solo una tua affermazione (e sbagliata) perché i risultati finali vai a vederli negli ospedali...Ho sottolineato altre volte che l'alcol agisce in modo differente da individuo ad individuo...

Giustamente poi fai notare che è in base a due culture diverse, esatto, ma quella che dici tu è la vecchia cultura, quella che va abbandonata per far posto ad un po' di "sale in zucca" perché se tutti ragionassero per arroganza alcolica allora saremmo proprio messi male.

Quando sei alla guida, hai in mano un mezzo meccanico, e se non sei completamente sobrio, metti a repentaglio vite di altri (della tua puoi fare quello che vuoi); già può essere difficile, scabroso in certi momenti avere la piena attenzione anche da sobrio, figuriamoci da bevuto, che ti porta a pigiare sull'acceleratore perché senti il motore "ruggire"...

Questi sono errori che conosco benissimo e che non tollero. Ecco perché faremo in molti opposizione a quella strampalata pensata mattutina...classica di ubriaconi con un certo potere in mano! Allora perché non facciamo la stessa cosa con chi si fa le pere? Non dirmi che è differente, perché non lo è!

Se uno come te ha il problema di bere la birretta in pizzeria o al bar... beh, se la porti a casa e la beva là, ma non usi il
veicolo dopo bevuto.

Poi dicono che la legge è uguale per tutti... anzitutto per qualche alcolizzato parlamentare. (E stranamente queste proposte arrivano sempre da quella parte)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tonertemplum il 02 mag 2010, 11:51

Aragorn ha scritto:ale guarda forse siamo due culture sociali diverse, noi al nord e il resto d'italia, fatto sta che io la sera se esco mi bevo un jack daniels tranquillamente e non per questo sono ubriaco, ma il rischio di essere fuori x 2 dita di wishey c'è.... e x uno come me che senza macchina è nella me*da questo emendamento e grazia dal cielo x' mi consentirebbe di andare al lavoro.

poi nn so nel resto di italia ma qui il sabato e venerdì martellano, ci sono posti di blocco ovunque e conosco un pò di persone che anche solo x aver bevuto le due birre in pizzeria (parliamoci francamente a me nn è mai capitato di nn ordinare pizze e media) sono rimaste 3 mesi senza patente. Siamo sempre lì questo emendamento va benissimo x' chi è leggermente sopra lo 0.5 (oltretutto l'articolo nn riporta l'altra faccenda della medaglia, i locali saranno obbligati a dotarsi di etilometri per far misurare ai clienti il proprio grado di sbronza) e non x' chi è in condizioni pietose, x' dal mio punto di vista uno che giuida vicino se non oltre l'1.5% la patente nn la deve + vedere.

Sergio... Rispondi a me.... E' più importante il Jack Daniels il venerdi o il sabato sera o l'auto durante tutta la settimana? E non puoi un venerdi guidare tu, venerdi dopo un altro amico e quello dopo un altro ancora?
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 02 mag 2010, 12:44

ale sono importanti tutte e due logicamente + guidare l'auto in settimana
ma ripeto il provvedimento nn è x' chi va in giro in modo pietoso, ma x chi magari invece di 0.5 è 0.8 che era il vecchio limite

io ne ho parlato con un pò di persone e nn ho trovato nessuno fra gli amici (e nn siamo una banda di alcoolisti) contrario anzi favorevolissimi a questa cosa

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tonertemplum il 02 mag 2010, 13:40

Ti ripeto, io porterei il limite a zero proprio...
Do per scontato che ci sia chi regga tranquillamente una media, ma appunto c'è chi la regge e chi no...
Il limite a 0.5 o 0.8 o quel che vuoi è per forza di cosa generale; chi beve che non regge, però sta sotto il limite, anche se fermato la scampa... e poi magari fa strage...
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 02 mag 2010, 13:59

guarda su quello ale la pensiamo uguale limite alcoolemico a 0
ma fin quando è così mi va bene la proroga di 3 ore x lavorare

ma ale cmq è questione di coscienza individuale
io da ragazzino è capitato di tornare a casa diciamo "brasato"
ma di sicuro guidavo a 30 km orari x strade secondarie e per nulla trafficate

dico che visto che ti dicono puoi bere fino a 0.5 ma nessuno sa quanto per lui è 0,5 ripeto chi è vicino a quella soglia ma l'eccede per me è un ottima cosa questo emendamento.

Non so se hai mai visto i tabellari del ministero che ci sono nei bar x legge... secondo i geni del ministero a stomaco pieno io posso permettermi di bere una pinta di doppio malto e un bicchiere di wishey.... morale della favola 0.46 (ecco io nn ci credo... xò se ti fermano che fai? gli dici che al pub c'era scritto una tabella ministeriale che ti diceva che eri in regola?)

ah per inciso in 33 anni nn mi sono mai ubriacato, nn nego di bere ma nn mi sono mai conciato da sbattere via

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 02 mag 2010, 22:19

Quello che però mi fa inc****re è il fatto che prima hanno fatto una legge, ed è una loro legge, poi hanno trovato il modo di aggirarla sempre in modo di legge (loro)... ma chi cavolo sono quegli idioti che stanno là? Non mi interessa che siano di dx o sx, ma che vangano cacciati!

Aragorn: a te può stare bene, ma a me no, quindi direi dii mettere la questione al 50% (generale)... però, pensaci bene se è corretto... che farai dopo scaduta "la pena" e che ti avranno ripescato "alticcio"... chiederai un abbonamento?

Sono solo dei ciucciasassi! E qui ancora si dimostra perché l'Italia va in rovina!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 03 mag 2010, 00:04

ripeto takion io sono per la tolleranza 0 ma visto che è così con l'incertezza se l'eccedenza nn è eccessiva questo emendamento è una delle cose + sensate che ho sentito quest'anno....

e tranquillo i loro che pensi tu girano con auto blu e autista

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 03 mag 2010, 02:14

A mio parere serve a far vendere di più e per attirare a sé altra gente (voti politici) ma va totalmente contro la sanità pubblica, in quanto incentiva, favorisce l'uso di alcolici. Se a pasto bevi, perché metterti subito in viaggio? Basta una sosta di 1 ora...

Il resto sono mere scuse politiche...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 08 mag 2010, 13:48

E questo è uno dei tanti risultati di leggi fatte da alcolizzati!
Non vengano a fare la morale, visto che sono i primi con il palo negli occhi!

(26 aprile) Beve tanto fino a rimanere intossicata dall’alcol, minorenne della Bassa in coma etilico. La notte tra sabato e domenica una 13enne residente nella Bassa lodigiana è stata trovata riversa su una panchina, nei pressi del Luna Park di Casalpusterlengo. Sono stati alcuni passanti a vederla e a chiamare il 118 e i carabinieri, dato che non riprendeva conoscenza. Sul posto una pattuglia del nucleo radiomobile operativo di Codogno, la Croce casalese e l’automedica in partenza dall’ospedale cittadino.
La minorenne, finita in coma etilico durante la movida notturna, è rimasta un giorno in rianimazione all’ospedale di Codogno, poi è stata trasferita alla clinica Mangiagalli di Milano, per escludere che abbia subito aggressioni. Ora la giovane, tornata a casa e affidata alla famiglia, sta bene. Sull’episodio stanno indagando le forze dell’ordine.

http://www.ilcittadino.it/Sezionionline/Cronacalocale/tabid/248/Default.aspx
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 08 mag 2010, 15:28

non credo che una 13enne abbia necessità del permesso di 2 ore per guidare un auto per recarsi al lavoro..
quindi cosa centra questo col topic?
poi, tanto per restare offtopic, se uno supera il limite di velocità è colpa delle leggi fatte da piloti di F1? non seguo il ragionamento..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 09 mag 2010, 11:59

Intendo sottolineare l'esagerazione usata nei confronti degli alcolici. Una persona sana di mente mai andrebbe a proporre e votare qualcosa che permetta quelle tre ore anche perché è noto che chi "beve" (e non intendo solo a pasto) tornerà a bere. Quello influisce sull'educazione delle nuove generazioni che, come per la sigaretta, si credono giusti mantenendo il comportamento degli adulti... ma siamo poi sicuri che certe persone siano adulte pur avendo un'età avanzata?

Questo tipo di ragionamento (vedi titolo thread) è lo stesso delle abolizioni delle pene per i politici... e dove sta portando? A tanti trucchi, espedienti, per non pagare in caso di reato. Praticamente un governo di insulsi corrotti, pronti a fare leggi solo per la loro personale libertà e portafogli.

Tale governo classifica la cannabis come una vera droga, però poi liberalizza l'alcol e pure lascia che sia pubblicizzato nelle varie forme. Io legalizzerei l'uso della cannabis (dai 18 anni) e vieterei la pubblicità sugli alcolici come la sua produzione, perché è come l'eroina. Se poi qualcuno vuole dimostrare il contrario, vada a farsi un giro in qualche ospedale al settore "infettivi" o lunga degenza e guardi chi usava eroina e chi usava alcolici. Stranamente muoiono nello stesso modo...cirrosi, emorragie etc...

poi, tanto per restare offtopic, se uno supera il limite di velocità è colpa delle leggi fatte da piloti di F1?
qui non si parla di gare di bevuta, ma di gente che si riempie di alcol per sentirsi "meglio", però non vuole prima ragionare che quella condizione può provocare la morte altrui per propria colpa...

Vedi, non dico che sia un totale negativo punto, il fatto di bere ogni tanto, infatti se/quando sento freddo pure io mi concedo un cognac, però qui si parla di gente che con freddo o caldo beve ugualmente e nella maggior parte dei casi poi combina guai...e ci sono ben 2.000 anni di testimonianze che però tale "governo" non mette in luce... perché? Perché levando alcol ed altro il governo non esisterebbe più, non questo almeno. La gente aprirebbe i propri occhi e non quelli tarpati dalle sostanze rese legali per solo lucro!

Per iniziare farei fare i test a sorpresa proprio a quei politici che hanno lanciato la cosa..!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Old Agorà