Non vince nessuno. Perde l'Italia

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi nemesys_72 il 12 apr 2006, 22:15

Aragorn ha scritto:cmq insisto per legge vanno mandati al viminale perchè poi possono in qualsiesi momento essere ricontrollati i voti dai vari organi competenti.

non averli consegnati è un Reato e anche abbastanza grave, non vorrei essere quel presidente di seggio

ma se lo dici te conta di più?? :(
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 12 apr 2006, 22:19

sono più bello 8)

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi max967 il 12 apr 2006, 23:08

Adesso il rosicone ha attaccato la manfrina dei brogli, delle schede da ricontrollare, si sente imbrogliato... getta ancora più veleno e inasprisce le normali divergenze fra idee politiche differenti... ma cosa vuole ? ha perso la lucidità credendosi Napoleone (se lo sogna) ! Secondo me inizia a soffrire di manie di persecuzione...
Ma si facciamolo vincere, proclamiamolo imperatore e veneriamolo... è un martellamento mediatico che alla fine ti convince.
Mi dispiace tanto per Fini un pò meno per Casini, ma li capisco, lasciando la coalizione non avrebbero nessuna chance... l'unione è un pò troppo a sinistra... (caruso e luxuria proprio non mi vanno giù) mah, comunque come i miei nonni sono sopravvissuti al fascismo e alla guerra, anche io da vecchio racconterò ai nipoti questi anni oscuri.

Scusate se mi sono intromesso nei vostri discorsi politichesi.
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tanjama il 13 apr 2006, 09:50

io capisco cinesco...sono del suo stesso parere...

benche gettare nel "scovazon" schede elettorali che dovrebbero essere da tutt'altra parte sia una cosa molto molto grave, percepisco il suo senso di arginare il problema.

Giustamente come voi criticate repubblica per le notizie raggirate e false lui fa notare una cosa giustissima....gli scatoloni nella spazzatura erano tanti ma quello con le schede era UNO solo. Letto da tutte le parti, raga...

quindi punto primo:

a. direi di escludere il fatto che siano centinaia di voti dipersi cosi....sono circa 100 le schede tutte già conteggiate, esaminate da chi di competenza e senza fine di broglio

b. che sia una cosa grave non lo metto in dubbio...ma cinesco non penso voleva essere superficiale e lavativo...solo dire che è inutile arrabbiarsi ancora. Ormai le cose sono state risolte e tutti sanno che il broglio non è il movente...quindi stop.

c. diverso sarebbe stato se nella scatola ci fossero stati voti in maggioranza di sinistra o destra...o se gli scatoloni fossero stati molto più pieni.

Non si tratta di verginità sulla politica sergio...si tratta di non polemizzare ogni cosa...c'è stato uno sbaglio e chi lo ha fatto pagherà le conseguenze. Non c'è altro da aggiungere e sposo completamente le parole di cinesco.

Se poi volete continuare a trovare il pelo nell'uovo su questa vicenda liberi di farlo.....

sta di fatto cmq che siamo alla frutta per qualsiasi cosa...ridicola è la destra e il suo leader mutato nel cagnolino docile e ingenua è la sinstra che crede di poter governare.
Cosi adesso aspettiamo questi riconteggi e vediamo chi ha vinto sul serio....muahahahahah pazzesco non sanno nemmeno perdere santa pazienza...2 giorni prima della votazioni berlusconi ha dichiarato che la campagna la vincerà chi avrà anche un solo voto in piu. Ma cosa vuole allora?????Ovvio che se stava lui tra i vincitori altro che riconteggi??

ma poi ragazzi...siamo onesti...è molto, molto difficile che in una campagna elettorale bipolare si abbia un risultato schiacciante di una coalizione...è come votare A o B, rosso o nero, flick e flock...insomma sarà difficilissimo che 3/4 dell'Italia penda da una parte piuttosto che dall'altra. Il sistema elettorale in se fa schifo...bisogna tornare ad avere anche i piccoli partiti liberi ed eliminare queste stupide e deleterie coalizioni, questa è la mia idea.

baci :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 13 apr 2006, 10:58

Aragorn ha scritto:=poi cmq repubblica dopo il pseudo articolo claque/confidustria non è più credibile come fonte, tanto valeva citare il giornalino dei piccoli :lol: (scherzo ma mica troppo)

beh, a questo punto non possiamo citare niente, lo stesso feltri, che qui viene spesso citato, e' notoriamente sospettato di utilizzare fonti improbabili, asteniamoci dal criticare l'attendibilita' (a meno che non ci siano proprio casi limite)...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 13 apr 2006, 11:01

appunto verginità vuol dire che le campagne elettorali sono sempre state così e forse peggio mica altro.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi max967 il 13 apr 2006, 11:50

da sempre le testate giornalistiche sono di parte... io leggo un pò tutte, tranne quelle estreme, specialmente la stampa estera.
Volevo mettere qualche link, ma poi ho pensato che sarei stato "ripreso" dopo aver letto 'patti chiari amicizia lunga 2'....
Comunque per me non si stà degenerando in questa discussione... è normale "attaccarsi" un pò...

ciao
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cinesco il 13 apr 2006, 12:08

Grazie mille Tanja, hai colto in pieno !

Ovviamente quello che mi premeva di più sottolineare era che non ci son stati brogli o volontà di alterare i voti...

Il fatto che poi per errore uno scatolone sia stato gettato, è un fatto grave...ma non mi indigna più di tanto se come scritto da giornali e confermato da dichiarazioni ufficiali è circoscritto e soprattutto limitato a 1 solo scatolone, gettato per errore insieme ad altri 17 contenenti spazzatura.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Precedente

Torna a Old Agorà