Il governo tira dritto approvato il decreto legge per Eluana

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Il governo tira dritto approvato il decreto legge per Eluana

Messaggiodi Aragorn il 09 feb 2009, 22:19

in italia ci sono 12 mila persone nn autosufficienti, che siano in stato di coma o non in grado di nutrirsi e bere da sole
quando ammazzeranno anche queste?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Tauron il 09 feb 2009, 22:26

quoto talkion... Noi ke nn ci siamo passati nn sapremo mai ke si prova...

Ringrazio patrix per la sua dichiarazione... Dovrebbe essere gente cm lui a dire se è giusta o no la "dolce morte"...

Io cmq sono d'accordo sul testamento biologico dp i 18 anni... è l'unica soluzione... nel il governo ne la chiesa si possono arrogare il diritto di decidere per me... L'italia è un paese laico e cm tale deve poter far scegliere alla propria popolazione cosa fare della propria vita e nn seguire i principi cristiani...
Ho ascoltato il discorso del dottor Veronesi ed è stato davvero bello...

Riposa in pace Eluana, e ora puo riposare anke la madre

Aragorn: nn mi risultano 12 mila persone ma 2500... ma forse sbaglio... e cmq dp questo fatto nn si autorizzano omicidi di massa... Ma la possibilità di morire in pace... Se tu dici ai tuoi o a ki ti sta molto vicino ke in caso di coma nn vuoi ke ti si stacchi la spina nn te la staccano... Qui si discutte della scelta di vivere o morire!
Tauron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 09 feb 2009, 22:34

Qui si discute della scelta di vivere o morire!
Esatto e nulla e nessuno devono interporsi alla volontà eventuale del soggetto, al massimo i genitori o i parenti più vicini (in mancanza di genitori); non c'è legge o religione che possa o debba intervenire, perché questo è mostruoso e non lo staccare la spina dopo 17 anni..!

Ognuno comunque è libero di pensarla come vuole, ma se avessero fatto in tempo a fare tale legge sadica, l'avrebbero tenuta in vita, ma solo per proprio bigottismo e tornaconto. Col bigottismo ti crei delle schiere di inconsapevoli soldati... e ne hai un tornaconto...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi patrix78 il 09 feb 2009, 22:48

Riposa in pace Eluana.
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ciry il 09 feb 2009, 22:59

Finalmente Eluana ha smesso di soffrire, solo che personalmente se doveva smettere di vivere avrei preferito un metodo diverso dall'inedia che seppur non sapendo cosa può provare o meno un corpo in quello stato (anzi forse proprio non sapendolo) mi su9ona un metodo piuttosto doloroso anche se sedato, forse era meglio qualcosa di + rapido, ma questo è stata l'unica modalità x porre fine all'agonia.
Spero inoltre che con la morte di Eluana finisca l'oceano di ipocrisia visto nell'ultimo periodo, ma è una speranza vana.
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Beleg il 09 feb 2009, 23:59

Dal lato religioso, finalmente Eluana per i credenti è fra le braccia del Signore. Direi che il Vaticano, che dovrebbe essere solo pastore di anime, potrebbe ora smettere di preoccuparsi e rientrare nel suo ruolo.

Nel frattempo, come al solito, Vespa mi sta disgustando con la sua morbosità. Che sciacallo... Senza parlare di quella presuntuosa di Roccella, che discetta di stati comatosi, autorizzazioni, dolore, condizioni di Eluana, accelerazione di morte. Ma possibile che nessuno in questo governo pesi le parole prima di parlare ed emettere sentenze?

Se Eluana è morta subito, con tutta probabilità è perchè aveva un corpo davvero devastato da 17 anni di sondini, immobilità, farmaci antidecupito, deterioramento degli organi, come aveva detto da tempo suo padre.

Due cose. Enrico Mentana si è appena dimesso perchè Canale5, tv sappiamo di chi, ha mandato in onda il Grande Fratello anzichè fare informazione su questo caso.

Ara, ci sono altri due sondaggi, uno di Swg e uno di ipr marketing: il primo 57%, il secondo 61%, tutti e due segnalano la maggioranza degli italiani a favore della sospensione dell'alimentazione. Come vedi ci sono altre campane.
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 10 feb 2009, 01:51

«La morte improvvisa di Eluana Englaro suona come un interrogativo. È giusto che si faccia immediatamente un'autopsia e si proceda ad esami tossicologici», ha dichiarato il professor Gianluigi Gigli, neurologo dell'Università di Udine, intervenuto durante la trasmissione Porta a Porta. «C'è enorme tristezza per quello che è accaduto -ha aggiunto- La morte di Eluana pone interrogativi anche sulle strutture sanitarie e sulla vocazione dei medici. Abbiamo assistito, tra l'altro, all'ignavia delle istituzioni sanitarie della Regione». «Lo ripeto -ha ribadito il neurologo- su questa morte rimangono dei dubbi, profonda tristezza e sdegno nei confronti di chi ha battuto le mani dopo aver appreso della morte di Eluana».

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 10 feb 2009, 11:22

Non ho battuto le mani saputo della sua morte, ma sono stato contento per lei ben sapendo quanto possa aver sofferto e quanto abbia sofferto il padre. Ora sentire che intendono farle un'autopsia mi risulta che vogliano dare un ultimo schiaffo morale ad entrambi. La lascino in pace e come lei suo padre. Ma anche qui si attaccheranno alle loro demenziali leggi per cui se muori in ospedale la eseguono anche se i tuoi sono contrari. L'ennesima beffa di chi non sa...

Questo è il modo di pensare ed agire delle dittature!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 10 feb 2009, 11:31

a parte che il protocollo di Eluana lo prevede già takion, io da cittadino italiano voglio la verità, non vorrei che qualcuno abbia accellerato i tempi, commentendo un omicidio con le proprie mani, per paura di quel che stava succedendo in parlamento.

Credo che il paese abbia diritto di sapere che è successo, visto che tutti gli esperti prevedevano almeno 2 settimane di sofferenze

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 10 feb 2009, 11:40

Prima l'accanimento terapeutico, ora la necrofilia... Questa donna non ha pace neanche da morta. BASTA!
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 10 feb 2009, 11:46

ripeto il protocollo per la morte di eluana la prevede già
fonte tg1 di ieri notte

paura di scoprire una verità scomoda?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 10 feb 2009, 12:00

Cmq ora che è finita questa tragica vicenda vorrei espirmere un paio di considerazioni che covo da mesi:

1) 12 anni di processi costano un patrimoio e il geometra Englaro avrà avuto dei finaziatori sicuramente (immagino partiti politici che ora reclameranno il loro novello simbolo... e mi riferisco al PD ma sopratutto ai Radicali.)

2) Se avesse voluto avrebbe potuto portarla a casa, come fanno centinaia di italiani che decidono di curarla a casa a spese loro e non delle suore come la famiglia Englaro, e soffocarla con un cuscino invece di fare sta manfrina... evidentemente il primo a strumentalizzare la morte di eluana è stato il padre, per fini che oggi possiamo solo immaginare ma che nel futuro saranno lapalissiani.

Le dichiarazioni del primario che per primo ha curato Eluana dopo l'incidente sono scioccanti: già 17 anni fa il geometra aveva chiesto di sopprimerla, e il primario gli aveva detto che se lo scordava, se proprio voleva se la portava a casa e la soffocava con le sue mani. Anche alle suore avrebbe chiesto di sopprimerla....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 10 feb 2009, 12:06

Mi auguro che nessuno si trovi mai nei panni del signor Englaro.
Vorrei sapere tu Sergio come fai a metterti tu nei suoi e a decidere cosa è giusto e cosa sbagliato nel suo comportamento.
Un padre ha bisogno di piangere un figlio, non un manichino ne vivo ne morto, è così difficile da capire?
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 10 feb 2009, 12:10

chi ti dice che nn mi sia mai trovato anche per pochi giorni davanti a una sofferenza del genere?

Mia nonna è andata in coma epatico, ma è una cosa di cui non voglio parlare nè speculare.

Chi ammazza la propria figlia non può avere il mio rispetto.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 10 feb 2009, 12:35

credo che la scelta del padre meriti rispetto, come lo meriti chi la pensa diversamente da lui.
in entrambe le direzioni credo il rispetto in questi giorni sia stato a dir poco deficitario.

in secondo luogo l'autopsia in questi ambiti è giusta. non tanto perchè si pensa sia stata uccisa (non ci voglio nemmeno pensare, e comunque si scoprirebbe immediatamente) quanto per il lato scientifico della cosa: la scienza sa ancora molto poco ed eluana può servire, suo malgrado, ad aumentare le nostre conoscenze.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà