Beh...x me sei un grande...hai espresso appieno la situazione attuale e nn posso far altro che essere d'accordo!
X quanto riguarda Danber...credo che il tuo discorso sia un pò troppo generalizzante...dimentichiamo le mamme italiane che ultimamente fanno strage dei loro bambini?...Il pericolo siamo noi...non diamo la colpa agli altri!
Ps. Secondo te il materiale filmato su quali pc andrà a finire...nn penso proprio che se lo vogliano conservare!
Occhi però che questo non ci autorizza ad esagerare come qui è stato fatto: ci sono stranieri (clandestini) che già appena entrano dimostrano di voler violare la legge del paese che dovrà ospitarli.
E' necessario che gli Italiani rispettino la legge, è necessario che la magistratura sappia dare pene con la giusta severità (non le pagliacciate di pene che danno adesso) altrimenti tutti se ne approfitteranno.
Lo straniero, in quanto ospite (che nessuno ha chiamato) deve rispettare le leggi come un qualsiasi cittadino pena l'espulsione perchè se da estraneo vuoi integrarti in una società devi rispettarne le regole pena l'esclusione da essa.
Riguardo i detenuti sono contrario sia alla pena di morte che alla tortura ma ritengo che le attuali carceri siano inadegute: il detenuto deve essere educato a poter stare nella società (fare quello che fanno tutti) e quindi, per prima cosa, a lavorare ed a guadagnarsi la pagnotta. Io qundi proporrei che, nel limite dei rispetti dei diritti umani, vengano introdotti i lavori forzati. Per questi lavori i detenuti saranno pagati e riceveranno un brevetto che attesta che li sappiano fare. Così, una volta liberi potranno avere dei risparmi e delle possibilità concrete di trovare un lavoro.