ANCORA RUMENI

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Scipione il 21 lug 2005, 17:20

Beh...x me sei un grande...hai espresso appieno la situazione attuale e nn posso far altro che essere d'accordo!

X quanto riguarda Danber...credo che il tuo discorso sia un pò troppo generalizzante...dimentichiamo le mamme italiane che ultimamente fanno strage dei loro bambini?...Il pericolo siamo noi...non diamo la colpa agli altri!

Ps. Secondo te il materiale filmato su quali pc andrà a finire...nn penso proprio che se lo vogliano conservare!

Occhi però che questo non ci autorizza ad esagerare come qui è stato fatto: ci sono stranieri (clandestini) che già appena entrano dimostrano di voler violare la legge del paese che dovrà ospitarli.
E' necessario che gli Italiani rispettino la legge, è necessario che la magistratura sappia dare pene con la giusta severità (non le pagliacciate di pene che danno adesso) altrimenti tutti se ne approfitteranno.
Lo straniero, in quanto ospite (che nessuno ha chiamato) deve rispettare le leggi come un qualsiasi cittadino pena l'espulsione perchè se da estraneo vuoi integrarti in una società devi rispettarne le regole pena l'esclusione da essa.
Riguardo i detenuti sono contrario sia alla pena di morte che alla tortura ma ritengo che le attuali carceri siano inadegute: il detenuto deve essere educato a poter stare nella società (fare quello che fanno tutti) e quindi, per prima cosa, a lavorare ed a guadagnarsi la pagnotta. Io qundi proporrei che, nel limite dei rispetti dei diritti umani, vengano introdotti i lavori forzati. Per questi lavori i detenuti saranno pagati e riceveranno un brevetto che attesta che li sappiano fare. Così, una volta liberi potranno avere dei risparmi e delle possibilità concrete di trovare un lavoro.
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 21 lug 2005, 18:16

sono pienamente d'accordo sul discorso di scipione, e il rinserimento dei detenuti nella società è un argomento ke mi è sempre stato molto a cuore... purtroppo mi rendo conto ke è meno attuabile di quanto vorrei, rieducare una persona a cui evidentemente mancano dei valori alla base, deve essere a volte un processo diperato

x quanto riguarda gli stranieri, ci vorrebbe anke un serio interesse a eliminare tutta quella rete clandestina ke tende a legarli quando arrivano in italia, in cui sicuramente sono implicati italiani ke, credo, tendano a sfruttare la generale clandestinità in cui vivono
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Old Agorà