A Torino l’Udc dà il voto agli extracomunitari

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi thrantir il 26 lug 2005, 12:44

concordo sul fatto ke la situazione attuale dovrebbe consigliare di andare molto + cauti...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 26 lug 2005, 12:46

teo lo sai meglio di me
i politici alcuni stanno facendo sta spinta per trovare nuovi voti...
e a loro non frega niente dei cittadini....

è tutto ipocrisia....

poi succede come fini che fa sta sparata e perde il 2% dell'elettorato...

ora vedremo l'udc....

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 26 lug 2005, 12:59

sul discorso dei politici nn posso ke darti ragione... sono xò convinto anke ke, fino a quando nn si inizia un discorso ragionevole di integrazione, sarà sempre difficile combattere la clandestinità degli immigrati...

purtroppo in ogni azione politica è facile constatare gli interessi nn dikiarati, ma il nn fare niente è altrettanto dannoso...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 26 lug 2005, 13:10

Il problema, vista la situazione attuale, è fare quello che chiede la gente, ristabilire nuovi equilibri sociali e poi pensare all' integrazione...
..la gente vive con il terrore dell' extracomunitario, non importa se onesto lavoratore o ladro, e con questi presupposti è impossibile parlare di integrazione.

Lo stato dovrebbe attuare una politica più dura contro l'immigrazione, punizioni severe per i criminali extracomunitari e privilegiare il cittadino italiano a discapito dello straniero.

In questo modo la gente potrà "riappropiarsi" del proprio paese, si potrà ridisegnare la figura di immigrati onesti e lavoratori, e a quel punto la proposta del diritto di voto sarà approvato senza polemiche da tutti e anche altri diritti concessi saranno un' immediata conseguenza.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Scipione il 26 lug 2005, 14:08

Sergio, come ho già detto. la nostra epoca è segnata da un grave male: il buonismo che in realtà non è altro che la legga del più forte che schiaccia il più debole vista però dalla parte dei deboli. In Italia si sta applicando in pieno questa logica arrivando quasi ad autodistruggerci ma forse fibnchè non si toccherà il fondo non si arriverà a capire.
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nemesys_72 il 26 lug 2005, 15:54

Fini ha perso il 2% per la sua "sparata", l'udc invece il voto gliel'ha dato, e questa è una cosa gravissima visti i tempi che corrono..
Non riusciamo a risolvere i problemi che abbiamo già in casa (vedi mafia e quant'altro), e andiamo a dar il voto agli extracomunitari, quindi li incentiviamo a venire in Italia..
Come se non ne arrivassero già abbastanza..
Alcuni degli attentatori di londra, vivevano là da molti più di sei anni..
"Per fortuna" al mio paese non ha vinto l'udc, altrimenti dovrei preoccuparmi seriamente:
1500 persone circa di popolazione, 500 circa extracomunitarie, se avessero tutti diritto al voto, tra 6 anni potrebbero anche fare una lista, di solito ce ne sono 3 che si dividono i 1000 voti dei cittadini italiani, quindi facciamo 1000 voti su tre liste, 250una 350l'altra e 400l'ultima(circarisultato dell'ultima elezione comunale), gli extracomunitari votano in 500 per la loro lista, il sindaco del mio paese diventa un extracomunitario..
Sarà questa la fine che dovrei accettare andando avanti di questo passo?? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 26 lug 2005, 15:56

infatti insisto posso capire l'elettorato passivo cioè l'andare a votare ma nn tollero l'elettorato attivo cioè candidarsi e far partiti

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 26 lug 2005, 16:06

Una volta fatto il primo passo, il resto verrà di conseguenza, Se'..
Se il voto verrà esteso a livello nazionale, prima o poi si arriverà all'elettorato attivo..
Prima di far una cosa del genere, bisognerebbe regolamentare l'immigrazione, non accettare più i clandestini con le barche, gommoni e cose simili..
In Grecia sparano in acqua per dissuaderli, loro cambiano rotto e vengono da noi italiani, che siamo come sempre i più co....i di tutti e li prendiamo, li curiamo e per riconoscimento scappano dai centri di accoglienza e non li ritrovi più..
Ma questo lo fanno perchè vanno a cercare un lavoro, giusto????????????????????????????????????? Ma dai...................
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 26 lug 2005, 16:58

nemesys, prima di lanciare accuse dovresti dimostrarmi ke tutti gli immigrati vengono x delinquere... appena l'avrai fatto ti smentirò xkè ne conosco diversi ke nn l'anno fatto...

e cmq ovviamente nn si parla di dare il voto a clandestini, a ma persone ke lavorano regolarmente e incensurate, quindi già l'essere clandestino pregiudica la possibilità di votare

ma è così difficile trattare gli immigrati come persone? e cioè, se infrangono la legge punirli, e qui sono d'accordo anke con pene + severe della attuali, mentre, se si comportano da persone civili procurandosi onestamente il pane, integrarli nella società? Xkè c'è questa ostinazione a guardarli come marziani, come diversi?
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 26 lug 2005, 17:22

Riporto una frase detta da Maroni in un'intervista consultabile su repubblica

Lo dico senza ombra di dubbio: la polizia, i carabinieri, la nostra intelligence sanno coniugare molto bene sicurezza dei cittadini e rispetto dei diritti individuali. E non hanno nulla da imparare

nn è molto corretto politicamente, ma a me sembra ke le nostre forze dell'ordine siano tendenzialmente incapaci e inefficenti, nn sanno manco controllare gli ultrà...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 26 lug 2005, 19:14

thrantir ha scritto:ma è così difficile trattare gli immigrati come persone? e cioè, se infrangono la legge punirli, e qui sono d'accordo anke con pene + severe della attuali, mentre, se si comportano da persone civili procurandosi onestamente il pane, integrarli nella società? Xkè c'è questa ostinazione a guardarli come marziani, come diversi?

infatti resto dell'idea che possono diventare cittadini italiani e votare
se risiedono da tot anni, hanno una casa e un lavoro, sono integrati nella ns cultura e incensurati

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 26 lug 2005, 20:43

lo so come la pensi, ne abbiamo abbondantemente discusso :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 26 lug 2005, 21:30

Io invece la penso in modo diverso, si vede che abitando in un piccolo paese, la vedo dal mio punto di vista, magari se abitassi in un paese più grande la vedrei come voi, nel mio piccolo la vedo così..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 26 lug 2005, 21:38

il mio paese fa circa 4000 abitanti non è proprio una metropoli :wink:

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Scipione il 26 lug 2005, 21:48

Sono più sulla linea di nemesys: io non accetteri mai sindaco un sindaco extracomunitario (Con quale autorittà un marocchino o un arabo viene a comandare a casa mia?). Non vivo in una città grande ma nemmeno in un paese, metà della mia famiglia, sia da parte di madre che da parte di padre, è andata all'estero per lavoro ma questo mi rende ancora più sicuro delle mie posizioni (fra l'altro anche quei miei parenti immigrati per lavoro la pensano così). Senza poi contare che i fatti di londra mi hanno definitivamente convinto che non è mai possibile fidarsi fino in fondo, sopratutto se si tratta di arabi e marocchini!
L'immigrazione va a mio avviso fortemente controllato e si dovrebbe fare una legge sul modello di quella svizzera (entra in Italia soltanto chi ha già un contratto di lavoro altrimenti fuori). Per quanto riguarda il diritto di voto neanche penso a darglielo: lo avrenno i loro figli nati in Italia!
Parallelamente bisognerebbe far in modo di estinguere il problema alle radici: se gli Italiani facessero più figli non ci sarebbe bisogno di immigrati (se non hai lo spazio dove metterli non puoi farli entrare) quindi c'è bisogno di corposi finanziamenti alle famiglie.
Il massimo sarebbe poi aiutare queste persone nei loro paesi invece di farli venire qui perchè, a mio avviso, è sempre valida la logica dell'"ognuno stia a casa propria).
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà