berlusconi a confindustria

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi ture il 20 mar 2006, 08:05

Ragazzi l'avete sentita l'ultima su berlusconi? http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni ... laque.html 8O
Ma vi rendete conto che livelli di bassezza sta toccando sto cristiano?ed è il nostro capo del governo! cmq se nn sono metodi fascisti questi.....
Mobo:A8N-SLI Procio: 3500+@2600MHz con XP-120 Sch. Video:6600GT@585/1250 con Zalman VF770 Cu Hard-Disk: 2xSeagate 160GB Ram 1GB DDR 600 G.Skill Sch. Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Alim. Enermax Liberty 500W.

Immagine

La differenza tra un adulto e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli (O.Wilde)
ture
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi max967 il 20 mar 2006, 09:11

... non l'avevate ancora capito... Tra le prime file, dove ci sono i gli industriali che "contano" si vedevano certe facce ed atteggiamenti durante e dopo il delirio, e da dietro invece acclamano... :?:

Non c'entra niente ma... basta co' 'sta storia dell'inglese seconda lingua madre ! basta di prendere per esempio un popolo ipocrita e bigotto ! non voglio diventare americano !!!
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi pamparulez il 20 mar 2006, 10:47

Personalmente ritengo che, anche questa volta, Berlusconi non abbia avuto tutti i torti a fare ciò che ha fatto.
PERO' anche questa volta lui non si è accontentato di "vincere", di dire la sua e di essere approvato dalla maggioranza della platea... Lui ha violuto stravincere, umliando l'avversario e rivolgendo per l'ennesima volta accuse ad una certa sinistra e alla magistratura. Cosa sbagliata, vista anche la sua posizione istituzionale.. non può fare questi attacchi alla magistratura, anche se poi lo sanno tutti che le toghe sono quasi tutte rosse.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi max967 il 20 mar 2006, 10:56

...ha vinto ?!?
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi pamparulez il 20 mar 2006, 11:07

Ah bè..se lo dice Repubblica c'e' da crederci..
E' un giornale in cui dalla prima pagina, passando per la politica,l'economia, spettacoli, sport, arrivando sino al meteo, è tutta colpa di Berlusconi.
Spiacente ma non la considero una fonte affidabile.

Max ma che c'entra l'inglese... e poi mi sembra una visione molto miope ridurre il tutto al "non voglio diventare americano"..
Cmq, tornando in topic, e rispondendo alla tua domanda, secondo me si, Berlusconi nell'intervento a Confindustria non ha certo sfigurato, anzi, lui era li per dimostrare che non è vero che tutta confindustria è contro di lui, e lo ha dimostrato abbondantemente.
Che poi la Fiat e il caro Montezemolo siano schierati a sinistra non è una novità..d'altrone fu l'amico D'Alema a fare quel provvedimento sulle rottamazioni, che tanto piacque alla casa torinese, che tanto arricchì la casa torinese... magari ce ne scappa un altro di aiutino...
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi max967 il 20 mar 2006, 11:22

Si ! mi da molto fastidio questo atteggiamento di idolatria verso gli americani ... che c'entra l'inglese come "lingua madre" ?... lo ripete sempre, anche alla confindustria... vede e pensa tutto come se tutti fossero imprenditori, anche lo studente...
Non pensare che sono di parte, non vedo niente di buono anche dall'altra parte... chiacchiere e chiacchere.
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 20 mar 2006, 12:23

ma dai clacle quanto volete

ma nella prima fila c'era il direttivo che si è scheirato a sinistra da mesi il resto possibile che fossero di forza italia tutti susu applaudivano tutti indistintamente, tutti poi sicuramente c'erano amici come c'erano amici il giorno prima con prodi.

ps si vede che manifestazioni politiche nn ne avete mai fatto e visto, quella della clacle è una pratica diffusa e utilizzata da tutti ;)

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi pamparulez il 20 mar 2006, 12:37

Max rispetto la tua opinione, però chiunque ha amici stranieri, e penso praticamente tutti, si può benissimo rendere conto di quanto siamo indietro.. TUTTI gli stranieri sanno almeno due lingue, la propria e l'inglese, insegnato sin dalle elementari in maniera seria e approfondita.
Molti sanno addirittura, oltre al proprio idioma e all'inglese, una terza lingua in maniera accettabile..
Siamo noi che siamo nella preistoria, purtroppo :)
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 20 mar 2006, 12:40

per l'inglese per esempio nei paesi nordici i film sono passati in inglese sottotitolato.... altro che scuola

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 20 mar 2006, 12:49

in realta', pare che il mito dei nordici che siano praticamente bilingui non e' sempre verificato, alcnuni miei colleghi hanno lavorato epr qualche anno in germania, e mi dicono che il tedesco medio parla un inglese molto scadente... pare siano molto ferrati gli olandesi e i danesi, gli scandinavi pure anche se si ha qualche variazione a seconda delle zone

sul discorso dei film, secondo me ha molto pesato la nostra tradizione cinematografica

certo, una prima svolta dovrebbe avvenire nei servizi, sia pubblici che privati, che spesso non danno minimamente peso all'importanza della comunicazione con gli stranieri

simpatico aneddoto: un mio collega, alla stazione centrale di madrid, e' rimasto molto stupido dal fato che gli annunci fossero fatti in spagnolo e catalano, ma non in inglese :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi max967 il 20 mar 2006, 13:24

conoscerlo siiii... ma "seconda lingua madre" proprio non mi va giù... come non digerisco anche l'inglesizzazione di qualsiasi cosa. A Londra ad esempio mi è capitato più di una volta che chiedendo un informazione mi veniva data in inglese strettissimo se non in slang... forse perchè lo parlo così bene da essere scambiato per un inglese ? Oppure per il loro modo di essere molto diverso dagli Italiani ? Conclusione... quando un inglese mi chiede un informazione in Italia rispondo con la "stessa moneta locale" l'ITALIANO... o capisci o sono affari tuoi !

Scusate se sono uscito fuori argomento.
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 20 mar 2006, 14:24

Aragorn ha scritto:ma dai clacle quanto volete

ma nella prima fila c'era il direttivo che si è scheirato a sinistra da mesi il resto possibile che fossero di forza italia tutti susu applaudivano tutti indistintamente, tutti poi sicuramente c'erano amici come c'erano amici il giorno prima con prodi.

ps si vede che manifestazioni politiche nn ne avete mai fatto e visto, quella della clacle è una pratica diffusa e utilizzata da tutti ;)

ritiro tutto l'accesso era possibile solo tramite invito, spiccati dai vertici di confindustria, è quindi impossibile portarsi il tifo da casa.

repubblica si è dimostrata per quel che è confezionando un articolo falso e facilmente dimostrabile.

che vergogna sempre per restare in tema di informazione

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi pamparulez il 21 mar 2006, 10:29

Thntir io in spagna ci son stato, e ti posso confermare che anche a Barcellona è la stessa zuppa.. in più in spagna trovi meno gente che sa parlare inglese rispetto all'italia, e se chiedi informazioni ti rispondono in spagnolo, ovviamente ad una velocità criminale...

Secondo me Max è naturale che l'inglese diventi seconda lingua madre, e sarebbe bello ma utopico, allevare generazioni che oltre all'italiano e all'inglese sanno altre lingue in maniera molto fluente...
Non è chiudendo le porte agli altri idiomi che salvaguarderemo l'italiano secondo me.
e poi se è diventata lingua morta il latino, che era parlato praticamente ovunque..
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 21 mar 2006, 12:35

secondo me bisogna guardare il discorso da un'altro punto di vista... o meglio, dovremme imporci di allinearci ai bisogni internazionali conservando preservando le nostre tradizioni: imparare l'inglese perche' e' necessario, senza disimparare l'italiano...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Pellot il 21 mar 2006, 18:10

credo che barlusconi abbia perso un occasione per starsene buono e zitto. della serie "da che pulpito viene la predica". ma dai...prima di accusare gli imprenditori di avere degli scheletri nell'armadio dovrebbe ripensare a tutto quello che ha fatto nella sua vita. poi ci tengo a precisare che a me dellavalle sta sulle balle...

la repubblica non affidabile? grazie, è un giornale di centro-sinistra...cosa credete, che libero sia imparziale??? io so solo che 5 minuti dopo il dibattito televisivo tra prodi e berlusconi su italia uno c'era gia pronta la trasmissione per decantare la vittoria del premier...chiaramente tutti ospiti di destra...questo è uno scandalo

p.s. ciao aragorn 8)
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà