Non c'è amianto in val di susa

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Aragorn il 23 mar 2006, 21:35

diego.fiozzi ha scritto:
Pellot ha scritto:dico subito che la fonte da cui ho reso la notizia è il sito dei verdi...quindi ognuno può trarre le conclsioni che preferisce. certo, pensare che la sinistra voglia fermare il paese e che a destra siano tutti santi che fanno il bene dell'italia non mi sembra un ragionamento obbiettivo, come non lo è il mio

quoto :wink:

posso accodarmi pure io

mai detto che tutti a sinistra sono ottusi come mai detto che tutti a destra siano dei geni

come da ogni parte ci sono le persone serie e quelle meno :)

e se davvero c'è l'amianto credo che qui nessuno si sognerebbe di approvare un opera dannosa.

ma se fanno nuovi carotaggi e anche li niente amianto che famo altro casotto chiedendolo in altri posti?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Raven il 23 mar 2006, 21:50

Staremo a vedere.

Pur sostenendo la necessità dell'opera e ritenendomi un Sì TAV sono d'accordo a non eseguire i lavori (non in quel modo, intendo: una soluzione va trovata) in caso di scoperta di amianto e/o rocce radioattive. Spero comunque che anche gli altri carotaggi vadano bene come questo, e spero che l'opera non intacchi lo spettacolo delle "eruzioni fredde" del Rocciamelone, visto che lo scenario della valle dovrebbe rimanere grosso modo intatto in superficie grazie alle gallerie.

Una curiosità:
Pensate che nei giorni delle proteste più accese qua a Torino alcuni NO TAV affiggevano in giro manifesti per impressionare anche gli abitanti della città; in questi manifesti c'era disegnato uno schema di ciclo dell'acqua, in cui si vedevano amianto e uranio "evaporare" verso le nuvole, le nuvole dirigersi su Torino per far piovere diossina sulle teste dei cittadini.
Sto ancora cercando l'autore del disegno per fargli assegnare il premio Nobel per la Chimica (ammesso che esista) :lol:
Sprechiamo giorni mesi e anni, e poi ci accorgiamo che mancano soltanto trenta secondi
Raven
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Vindsval il 23 mar 2006, 22:24

Raven ha scritto:Sto ancora cercando l'autore del disegno per fargli assegnare il premio Nobel per la Chimica (ammesso che esista) :lol:

[chemical mode on]
X quanto riguarda il premio nobel x la chimica esiste, fidati :wink: ed io glielo darei se mi trovasse una reazione chimica ke mi trasformi l'amianto in diossina :mrgreen:
invece la cosa ke dovrebbe far pensare è la disinformazione ke si ha a riguado dell' amianto. Si dice ke l'amianto sia dannoso , e questo è giusto solo in parte,in quanto la cosa ke nn si sa ke di amianto ne esistono 2 forme (blu e bianco) delle quali solo una è dannosa ed entrambe hanno, se nn ricordo male, le stesse proprietà isolanti. Quindi nn sempre dove c'è amianto c'è rischi di cancro. Cmq sarebbe bene anke informare in che modo l'amianto (che nn è radioattivo). interviene sull'organismo umano.
[chemical mode off]
:dwarf:
"Il re delle foreste illegali,
maialino uccisamente sapete selvatici,
in,un,a,del?"
by Smerdino sceriffo di Rotthingam
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 23 mar 2006, 22:36

Pensate che nei giorni delle proteste più accese qua a Torino alcuni NO TAV affiggevano in giro manifesti per impressionare anche gli abitanti della città; in questi manifesti c'era disegnato uno schema di ciclo dell'acqua, in cui si vedevano amianto e uranio "evaporare" verso le nuvole, le nuvole dirigersi su Torino per far piovere diossina sulle teste dei cittadini.

quando si parla di gente che nn ha un idea di come ci si comporta a sto mondo....

geniale la firma Vindsval così cm il film da cui è tratta.... :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Vindsval il 23 mar 2006, 22:39

:mrgreen:
"Il re delle foreste illegali,
maialino uccisamente sapete selvatici,
in,un,a,del?"
by Smerdino sceriffo di Rotthingam
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Pellot il 24 mar 2006, 14:43

Vindsval ha scritto:
Raven ha scritto:Sto ancora cercando l'autore del disegno per fargli assegnare il premio Nobel per la Chimica (ammesso che esista) :lol:

[chemical mode on]
X quanto riguarda il premio nobel x la chimica esiste, fidati :wink: ed io glielo darei se mi trovasse una reazione chimica ke mi trasformi l'amianto in diossina :mrgreen:
invece la cosa ke dovrebbe far pensare è la disinformazione ke si ha a riguado dell' amianto. Si dice ke l'amianto sia dannoso , e questo è giusto solo in parte,in quanto la cosa ke nn si sa ke di amianto ne esistono 2 forme (blu e bianco) delle quali solo una è dannosa ed entrambe hanno, se nn ricordo male, le stesse proprietà isolanti. Quindi nn sempre dove c'è amianto c'è rischi di cancro. Cmq sarebbe bene anke informare in che modo l'amianto (che nn è radioattivo). interviene sull'organismo umano.
[chemical mode off]
:dwarf:

GUARDA, SONO D'ACCORDISSIMO. purtroppo il fenomeno della disinformazione c'è sempre stato e ci sarà sempre. d'altro canto le persone credono di sapere, ma in realtà di molti degli argomenti di cui discutono non sanno un bel niente...per risolvere quelle lacune e per avere quindi un giudizio obiettivo basato su delle valutazioni bisognerebbe farsi aiutare da chi ne sa più di noi. purtroppo, spesso e volentieri, le due parti sono completamente opposte ed entrambe hanno dalla loro dei cosiddetti "esperti". è logico che la gente si trovi un pò disorientata e alla fine vota in favore del partito di cui ha sempre fatto parte.
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Raven il 24 mar 2006, 19:31

Vinsval grazie per le delucidazioni!

Il fatto della radioattività comunque non è legato all'amianto (come hai detto tu), ma si dice che oltre a quello ci sia anche l'uranio in valle.
Sprechiamo giorni mesi e anni, e poi ci accorgiamo che mancano soltanto trenta secondi
Raven
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Precedente

Torna a Old Agorà