Varato il codice etico del sabato sera

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi stress@mi il 20 mar 2007, 00:56

Siamo purtroppo arrivati al punto nel quale diventa necessario, per evitare "disastri", stabilire in continuazione obblighi/regole/sanzioni al fine di impredire comportamenti che possono arrecare danno, oltre che a se stessi, anche agli altri.
Sembra diventato impossibile, nella societa' odierna, far capire in maniera autonoma quale sia il comportamento piu' corretto da tenere senza bisogno di divieti/obblighi ma solamente... trasmettendo un po' di buon senso (civile).

Quando il liberismo non basta... occorre ricorrere inevitabilmente al proibizionismo.

il fatto è che questo rigore eccessivo è solo momentaneo,quando le cose vanno meglio se ne fregano tutti,in primis quelli che dovrebbero vigilare e far rispettare le regole :?

comunque stasera c'è stato un ottimo servizio delle Iene...sono andati in discoteca e hanno intervistato anche gente "non molto sobria" e non solo per l'abuso d'alcol

inoltre stavano sui posti di blocco con le forze dell'ordine mentre facevano i test con l'etilomtro
morale della favola DIECI patenti ritirate in una sola notte 8O
ma tutto questo,lo sappiamo benissimo,tra qualche tempo (purtroppo!!!) sarà solo un lontano ricordo :?
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Precedente

Torna a Old Agorà