il mercato delle vacche in senato... che pena

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: il mercato delle vacche in senato... che pena

Messaggiodi Beleg il 25 gen 2008, 17:14

Aragorn ha scritto:fini è un politico è il mio nn è certo un complimento. nn ho capito casini? pensi a un'alleanza pd udc? nn credo casini sarebbe messo sulla forca in un ora dalla sua base e anche lui ha detto anche l'altra sera a 8emezzo mai con la sinistra

No, no mi riferivo al tuo discorso su Casini, che era stato l'unico a dire che chi avesse votato a favore di Prodi, non avrebbe più collaborato col suo partito...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 25 gen 2008, 17:25

ah ok l'avevo letto male... :sisi: lo disse a 8emezzo 2 sere fa

cmq ieri mi sono "pisciato" sotto dal ridere leggendo le dichiarazioni della finocchiaro "prodi è il candidato premier così dice lo statuto del pd" e di fassino a portaaporta "logicamente il candidato non può che essere veltroni"....

oltretutto una bella fetta del Pd quella di parisi e bindi chiede le elezioni subito, forse x far fuori W.... è la resa di conti a sinistra....

poi la cosa più bella è la barzelletta della legge elettorale tutit a dire ci vuole la nuova legge elettorale ... ma quale? prc è per la bianco, l'udc per la bianco, fi per il vassallum, an per il referendum, il pd è il meglio xò diviso in 3 parti bianco, vassallum, referendum....

ora a me sembra che sta cosa della legge elettorale sia un modo per leccarsi le ferite ed evitare una caporetto alle urne...molto triste come cosa... oppure un modo per arrivare alla pensione visto che qualche genio parla anche di riforma della costituzione e visto che la costituzione dice che per riforme del genere oltre a essere necessario i 2/3 dei voti occorrono che ci sia una doppia lettura a camera e senato con tempi almeno di 6 mesi fra la prima e la seconda...

geniale no?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 25 gen 2008, 17:50

Aragorn ha scritto:ah ok l'avevo letto male... :sisi: lo disse a 8emezzo 2 sere fa

cmq ieri mi sono "pisciato" sotto dal ridere leggendo le dichiarazioni della finocchiaro "prodi è il candidato premier così dice lo statuto del pd" e di fassino a portaaporta "logicamente il candidato non può che essere veltroni"....

oltretutto una bella fetta del Pd quella di parisi e bindi chiede le elezioni subito, forse x far fuori W.... è la resa di conti a sinistra....

poi la cosa più bella è la barzelletta della legge elettorale tutit a dire ci vuole la nuova legge elettorale ... ma quale? prc è per la bianco, l'udc per la bianco, fi per il vassallum, an per il referendum, il pd è il meglio xò diviso in 3 parti bianco, vassallum, referendum....

ora a me sembra che sta cosa della legge elettorale sia un modo per leccarsi le ferite ed evitare una caporetto alle urne...molto triste come cosa... oppure un modo per arrivare alla pensione visto che qualche genio parla anche di riforma della costituzione e visto che la costituzione dice che per riforme del genere oltre a essere necessario i 2/3 dei voti occorrono che ci sia una doppia lettura a camera e senato con tempi almeno di 6 mesi fra la prima e la seconda...

geniale no?

Sulla storia del Pd, ho sentito l'intervista della Finocchiaro, ma credo si riferisse alla possibilità che Prodi venisse escluso dal Pd. Lei ha risposto che era uno dei fondatori e presidente dell'assemblea costituente, quindi sarebbe rimasto all'interno dei quadri del Pd. Veltroni è stato eletto come leader, su questo non ci piove... quindi non credo ci siano recriminazioni su questo...

Sulla legge elettorale, ormai lo sai. Io farei maggioritario uninominale secco, con taglio di deputati e senatori. Non importa quanto tempo ci vuole. Poi se ci sia qualche pastetta sotto per allungare la poltrona non lo so, ma di certo sta legge elettorale fa pietà e va cambiata... Del resto fu elaborata ad hoc, in scadenza di legislatura, per impedire a coalizioni frammentate di governare... Non mi stupisco più di nulla.
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 25 gen 2008, 17:52

secondo me nn è la legge elettorale che fa la stabilità ma gli uomini cmq scappo se vuoi dopo continuiamo mi fa piacere discorrere con te :D è stimolante

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 25 gen 2008, 18:07

Aragorn ha scritto:secondo me nn è la legge elettorale che fa la stabilità ma gli uomini cmq scappo se vuoi dopo continuiamo mi fa piacere discorrere con te :D è stimolante

idem... a dopo... :D :wink:
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Precedente

Torna a Old Agorà