Non vince nessuno. Perde l'Italia

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi thrantir il 11 apr 2006, 09:29

penso che il titolo di aragorn sia il piu' indicato: ha perso l'italia, e ha perso l'intera classe politica (tranne forse l'udc e rifondazione)

una cosa e' sicura: anche se si dovesse tornare a votare, prima devono eleggere presidente della repubblica e i presidenti delle camere e, visti i tempi necessari, devono anche fare un minimo di pianificazione economica...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi pamparulez il 11 apr 2006, 10:03

Tanja, parli di legge elettorale ad hoc, facendo trapelare l'ennesima critica all'ex governo, ma dimentichi che nei NUMERI gli italiani hanno affidato la camera ad una coalizione e il senato all'altra.
Mentre con la nuova legge elettorale la maggioranza, seppur rosicatissima in un ramo del parlamento, va alla stessa coalizione politica.
Io proprio non capisco queste ennesime critiche, siamo al surreale, la campagna elettorale è finita è?!

Cmq sia, dagli ultimi numeri pare di capire che il senato, col voto degli italiani all'estero, sia ad appannaggio dell'unione anche se di un solo senatore, forse due.

Quindi teoricamente l'unione puo provare a governare. Praticamente siamo messi malissimo, e altro che festeggiare con finti sorrisi in piazza, l'unione dovrebbe mettersi intorno ad un tavolo con la cdl e discutere seriamente del futuro del paese.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 11 apr 2006, 10:18

non ne parlo solo io pampa...anche altri utenti la pensano come me...

a legge ha fatto cio per la quale è stata creata...ovvero rendere il governo attuale instabile.

Non si può negarlo...sapevano di non vincere in modo schiacciante e con questa legge si sono parati il popò.

non siamo piu in campagna elettorale hai ragione, quindi il silenzio è rotto e posso parlare. La destra non mi rappresenta e posso esprimere le mie opinioni anche se sono delle critiche verso la tua coalizione :wink: credo di capire

cmq dagli esteri arriva l'avanzata dell'unione...stiamo a vedere il senato.

ciao ciao
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 11 apr 2006, 10:22

ormai la campagna elettorale è finita, il voto è stato espresso, uno o due seggi in più all'unione o alla cdl, non cambiano niente, la situzione è e resta grave così com'è..
Gli italiani hanno votato e la sinistra che dalle 15.01 cantava vittoria, ha finito la giornata non proprio bene..
ha vinto vinto, ma come scritto nel titolo del 3d, ha perso l'Italia..
Così non si potrà governare, troppo poca la differenza, considerando che già all'interno dell'unione c'è chi vuol "dettar legge", ci sono divisioni interne sui punti più importanti, vedi:
1. ritiro della truppe dall'iraq(immediatamente i verdi, meglio posticipare per la margherita);
2. imposta di successione(solo i piccoli patrimoni per bertinotti, grandi per mastella);
3. rendite finanziarie, bot e cct(20%, 18%, 25%?????);
4. legge biagi e i pacs..
Non sono illazioni queste..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 11 apr 2006, 10:23

comunque vada queste elezioni le ha stravinte il centrodestra, fi e udc soprattutto, vista la situazione in cui la coalizione si trovava sino a pochi mesi fa.
prodi se andra' presidente ha gia' rimediato la sua prima figura di ***** fidandosi di dati puramente indicativi e prenotando un improbabile comizio per le 18 e 30. e si che e' un proessore. o un incapace?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tanjama il 11 apr 2006, 10:32

pampa e dopo dici che critico a campagna elettorale finita eh?!?!? :lol: :lol: :lol:

diciamo che io non avrei indetto comizi prematuri ma bisogna anche dire che gli exit poll e proiezioni sono stati molto scarsi ed inefficienti...sono cose su cui ci si può basare abbastanza invece stavolta hanno cannato di brutto.

cmq vabbeh...staremo a vedere che verrà fuori...

per parere personale per me una bella vittoria l'ha avuta rifondazione...
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 11 apr 2006, 10:39

secondo me discorsi come "a sinistra sono piu' divisi che a destra"... ho sentito personalmente esponenti della lega che, prima che gli exit poll fossero smentiti, stavano gia' aprendo ad un possibile accordo con l'unione, le spaccature ci sono da un lato e dall'altro, e credo che se il posto delle due coalizioni si ribaltasse, i problemi si avrebbero comunque...

stamattina ho sentito cossiga che chiedeva espressamente che berlusconi e prodi abdicassero, e, probabilmente, questo e' il desideri di tanti italiani, e nonostante tutto credo proprio che non succedera'...

domanda: quanto dimostreranno di essere seri i politici da entrambe le parti in questa situazione davvero caotica?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 11 apr 2006, 10:44

tanjama ha scritto:pampa e dopo dici che critico a campagna elettorale finita eh?!?!? :lol: :lol: :lol:

diciamo che io non avrei indetto comizi prematuri ma bisogna anche dire che gli exit poll e proiezioni sono stati molto scarsi ed inefficienti...sono cose su cui ci si può basare abbastanza invece stavolta hanno cannato di brutto.

cmq vabbeh...staremo a vedere che verrà fuori...

per parere personale per me una bella vittoria l'ha avuta rifondazione...

ora non siamo in campagna elettorale, quindi si possono muovere le prime critiche a chi andrà a governare..
non l'ho fatto prima per evitare inutili tensioni..
beh, devo dire che hai proprio ragione, rifondazione ha avuto una bella vittoria, mentre una quasi sconfitta l'ha avuta la lega, è regredita di molto; è andata bene all'udc, un bel passo avanti, più del doppio, an avrebbe fatto di più, ha pagato molto quel che ha fatto e detto fini..

gli exit poll son stati sempre sbagliati negli ultimi anni, fin dall'inizio dappertutto si diceva di star attenti, ma la "sinistra" invece li ha presi per veri ed ha cominciato a festeggiare.. le proiezioni poi, sono state uno schifo..
ritardo infinito, risultati quasi a stento, sarà di lezione per la prossima volta..
quel che conta è il risultato finale, non quello dell 17..

:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi nemesys_72 il 11 apr 2006, 10:52

io non volevo dire che le divisioni all'interno della sx sono maggiori he a dx, ci mancherebbe..
ho fatto una critica a quello che, stando così le cose, sarà il prossimo governo..
e comunque lo dico da ieri che anche se avesse vinto la cdl, con lo stesso scarto, la situazione resterebbe tragica..
la serietà dei nostri politici teo è ben nota, rasenta lo zero assoluto.. :(
e quindi gli italiani rimarranno di nuovo delusi.. :(
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 11 apr 2006, 11:13

ragazzi in un paese del genere diviso a metà è assurdo criticare uno o l'altro, oltretutto è un paese diviso fra un nord a destra un centro a sinistra e il resto pari. non credo giusto attaccare l'ex governo perchè cmq non era vero che nn aveva seguito la maggioranza al senato in percentuale e il pareggio alla camera sono fatti non propaganda. Pensiamo al futuro che sarà triste.

prodi avrà 1 senatore di maggioranza anche al senato ma auguri x' così non si governa

chi nn è dentro la politica non lo può capire ma 1 senatore non è maggioranza, non potrà mai mettere la fiducia ragazzi è ufficiale è paralisi istituzionale.
dite che ha vinto rifondazione? io nn credo proprio

al senato la maggioranza è conservatore quindi politica economica sociale e civile sarà dettata da centristi che sono più omogenei con la cdl.

mi dispiace ma è il peggior scenario al mondo.

così non si governa, sempre tenendo conto (ma nn cambia la sostanza) che alla camera non ci siano sorprese visto che ci sono 500 mila voti in contenzioso

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 11 apr 2006, 11:41

già senza una magggioranza forte nn si può governare con stabilità...ora cm ora ogni partito può fare il bello e il cattivo tempo formando nuove colaizioni e alleanze....
'unione dovrebbe mettersi intorno ad un tavolo con la cdl e discutere seriamente del futuro del paese.

daccordissimo con te Pampa.....la soluzione la devono trovare loro e seriamente, non dandosi addosso attribuendosi ciascuno la colpa dell'attuale situazione; ma non credo sia possibile, nessuna delle due parti mi sembra incline a compromessi.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 11 apr 2006, 12:10

io resto convinto della necessità di un governo di transizione guidato da uno come mario monti che rifaccia la legge elettorale, per me levando i premi di maggioranza, perchè io sono proporzionalista puro, senza coalzioni candidati premier, ma solo con i valori dei singoli partiti e poi a decidere in modo politico.

prodi e berlusconi si devono far da parte così come la maggioranza dei leader del paese e lasciare la politica a gente nuova.

siamo al ridicolo dei vari scenari questo è il peggiore è impensabile pensare di governare con 1 senatore che se viene l'influenza cade il governo.

cmq per chi critica il tempo si vede che nn è mai stato in un seggio :p e i 500 mila voti in contenzioso vedendo quanto ci hanno messo nn mi sorprendono, cmq aspettiamo il verdetto della corte costituzionale che omologherà in un modo o nell'altro il voto.

attenti alle soprese

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi giacomololo il 11 apr 2006, 12:40

Aragorn ha scritto:io resto convinto della necessità di un governo di transizione guidato da uno come mario monti che rifaccia la legge elettorale, per me levando i premi di maggioranza, perchè io sono proporzionalista puro, senza coalzioni candidati premier, ma solo con i valori dei singoli partiti e poi a decidere in modo politico.

Bisogna ricordare che questa riforma è stata fatta pochissimo tempo fa dalla destra (e gli si è rivoltata contro), cmq dubito che adesso la sinistra farà una nuova riforma per togliere il premio di maggioranza anche se prima era contro...

Aragorn ha scritto:prodi e berlusconi si devono far da parte così come la maggioranza dei leader del paese e lasciare la politica a gente nuova.

Quoto quoto quoto

Aragorn ha scritto:siamo al ridicolo dei vari scenari questo è il peggiore è impensabile pensare di governare con 1 senatore che se viene l'influenza cade il governo.

Questo è un motivo in più per Prodi per governare molto bene (altrimenti 2 mesi e il suo governo cadrà...) e tutto sommato non è neanche così male perchè in questo modo le s*ronzate che vuole fare la sinistra verranno "bloccate" dalla destra e le s*ronzate che vuol fare la destra verranno "bloccate dalla sinistra (sempre che questo governo duri più di 2 mesi :D )
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 11 apr 2006, 12:52

giacomo capisco i tuoi idealismi ma così nn si governa

non siamo una democrazia normale, nel senso che da noi l'iter per una legge è di norma di più di un anno con maggioranze schiaccianti, il governo scorso a torto a ragione ha fatto tutto ponendo un sacco di fiducie, questo governo nn potrà farlo.
E' ragionevole pensare a una paralisi con leggi che per essere approvate ci metteranno anni, e finanziarie che forse non saranno approvate in tempo e si andrà in bilancio straordianario.

la ns repubblica è fondnata sul voto di fiducia, guardatevi la storia parlamentare e vedrete che nn dico ca**ate, il paese è ingovernabile.

meglio un governo bypartizan e ritornare a votare a novembre, con un vincitore certo dalle urne destra o sinistra che sia ma così non si può pensare di governare e governare bene.

già gli analisti sugli exitpoll davano l'unione in difficoltà con 20 senatori in più parlando di maggioranza minima ora pensa se fossero davvero una manciata. ragazzi che si mettano una mano sul cuore e pensino all'italia e nn ai loro interessi. così non si va avanti.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 11 apr 2006, 13:34

ora ho sentito che nn vogliono dare la presidenza del senato al polo

inosmma come tirarsi la zappa negli zebedei

siamo 158 governo 157 opposizione

eleggendo il presidente che di norma e storicamente non ha mai votato non c'è più maggioranza 157 a 157

Aragorn
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo