Il governo tira dritto approvato il decreto legge per Eluana

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Il governo tira dritto approvato il decreto legge per Eluana

Messaggiodi takion il 08 feb 2009, 23:14

Mi spiace immensamente sapere che sei stato vittima di un incidente, ma sono anche contento di poterti ora rispondere. Questo dà molto senso a quello che hai detto
in pratica era il NULLA.
e vorrei tanto che anche altri capissero, ma sino a che non si prova di persona non si può capire e l'immaginarlo è molto lontano dalla realtà.

Questo evidenzia molto il tuo racconto di vita vissuta
Per cui posso affermare con sicurezza che sopravvivere così non ha senso, è come la prigione, anzi peggio!
Non lo auguro a nessuno.

Ora sarebbe da spiegarlo a quelle migliaia di persone che credono che Eluana si riprenderà, non capendo che se anche fosse (ipotesi ancora più lontana) per lei sarebbe peggio dell'inferno sempre raccontato (belle favole...). Non avrebbe più capacità di memoria, di ragionamento, di contatto e di tanto altro.
Lasciamola stare al suo destino, è quello che intendo. Il padre credo abbia speso enormi capitali per tentare anche l'impossibile, come farebbe per altro ogni genitore. Credete che non soffra? Chi assicura che dopo la morte effettiva della figlia anche lui non se ne vada e proprio col cuore spezzato dalle tante vicende (la figlia in coma da 17 anni, le negazioni di leggi che saltano fuori solo ora per farne un caso politico, le parti politiche che vogliono sostituirsi ai genitori non avendone alcun diritto e tanto altro)?
Chiedetevelo!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 08 feb 2009, 23:34

in italia ora come ora far morir di fame uno equivale ad omicidio..
parlo dal punto di vista legale, una legge urge anche per questo, non è possibile che una materia così importante non sia codificata lasciando chi ci vive in una situazione come quella attuale..
questo lo direi in ogni caso, che la pensassi come il padre o la pensassi all'opposto, che il caso si sia presentato ora, o se non vi fosse alcun caso attualmente..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 08 feb 2009, 23:49

Infatti sostengo l'eutanasia. In caso di situazioni così, non farei neppure passare i giorni di attesa.
Questa cosa mi ricorda molto quelle sado/masochiste eseguite qualche centinaio di anni fa e tutto ciò lo stanno perpetrando sia la legge che la Chiesa, in quanto entrambe vogliono avere il sopravvento di una situazione in una sola singola famiglia sempre ignorata.

Guarda questa Patrix78... in netta contraddizione da come hai detto, però non è lui (il padre) ad aver provato psico-fisicamente, però si sente in dovere di descrivere cosa si provi... allora... tu ti bruci le dita e io descrivo cosa si prova...
Vedi come vogliono far andare le cose? Per mera immaginazione e ciò è inculcato nel modo di pensare.

I sostenitori dell'eutanasia le diranno che far morire di fame e di sete una persona con danni cerebrali non causa dolore, sono stato testimone di questo tipo di esecuzione e possi dire che è falso. E' di gran lunga la morte più dolorosa che un essere umano possa sperimentare": il padre di Terri Schiavo, Bob Schindler, ha scritto una lettera a Beppino Englaro, di cui il Tg1 ha anticipato il testo che sarà pubblicato domani sul sito di "il sussidiario. net" quotidiano on-line della fondazione per la sussidiarietà. "Entrambi abbiamo fatto esperienza della stessa disgrazia e dello stesso dolore.

Tuttavia, vi è una differenza; sua figlia è ancora viva, la mia non più. Lei ha ancora il controllo sul futuro di Eluana io non ho potuto fare nulla per Terry". Nel 1998 viste inutili le speranze di cura, il marito chiede che siano staccati i tubi che la tenevano in vita. I genitori si opposero ma la vicenda si concluse nel 2005 con la morte della donna. "Dio ha dato a lei e a me la responsabilità di insegnare i principi morali ai nostri figli e di tenerli fuori dalla cattiva strada. Far morire di fame e di sete sua figlia - conclude il padre - è lontano da ciò che Dio desidera

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_877932339.html
Perché poi secondo lui il suo Dio avrebbe deciso di farla rimanere così, senza darle neppure 1 solo aiuto in 17 anni? Allora l'ha (come dicevano e dicono) "chiamata a sé", ma qualcuno la tiene in vita; perché se lui la chiama?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 08 feb 2009, 23:59

takion mi intrometto per ricordarti che negli ultimi 5 anni in italia 12 persone in condizioni come eluana o peggiori si sono risvegliate e non è che siano delle piante ora. detto questo mi eclisso di nuovo nel dolore di vedere un omicidio di stato degno come scritto oggi dal padre di terry shiavo dei lager nazisti.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 09 feb 2009, 00:55

Ti "svegli" dal coma e ti ritrovi demente e paralizzato, senza cervello o col cervello lesionato non c'è da aspettarsi di meglio, che bella vita... Già io ebbi una specie di crisi depressiva solo per il fatto che la riabilitazione psicomotoria andava per le lunghe, non oso immaginare cosa deve essere "riprendersi" dopo 17 anni di assoluta immobilità. C'è chi dice che negare il cibo è omicidio, secondo me è peggio pretendere di far rivivere una persona in queste condizioni. Tutto questo se fosse possibile, ma non è così, non succederà. Succederà che Eluana si "spegnerà" per sempre da sola tra qualche anno, il corpo umano non è fatto per marcire su un letto. Come dicevano i Beatles (anche se non credo intendessero in questo senso): "so live and let die..."
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 09 feb 2009, 00:56

no patrix nn fare di tutta un erba un fascio, chiedilo al tizio intervistato 2 gg fa dal tg1 a me nn sembrava paralizzato e demente anzi...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 09 feb 2009, 01:27

Peggio di Eluana non so e non credo ce ne siano stati in precedenza...mai prima ho sentito dire che era mancante una parte di cervello. Che invece possano essere stati casi non comuni, sì, è possibile. Un caso è quello di Paul Getty Jr che si ubriacò di vodka, e dopo aver preso "qualcosa" andò in coma. Passarono 7 anni. Un bel giorno del 2000 si svegliò; passarono pochi giorni e lo ritrovarono in coma di vodka e quell'altro prodotto. Attualmente è in coma. Però è un caso ben differente.

Si tenga anche presente che dopo 17 anni ci sono dei cali paurosi di difese immunitarie e il resto aggiunto non può facilitare una ripresa.

Vedi una cosa. Io penso che il padre voglia darle da vivo l'ultimo saluto per poi morire anche lui, perché tutto quel tempo lascia un segno e viverlo così a lungo stressa in modo enorme, tanto da augurarsi di fare quest'ultima cosa per poi poter morire in pace...

secondo me è peggio pretendere di far rivivere una persona in queste condizioni
Mi associo al pensiero ed è questo che rende la cosa una tortura, un'azione sado/maso di quelle come centinaia di anni or sono. E se poi si svegliasse e chiedesse l'eutanasia? A questo ci hanno pensato o no? Farebbe la fine di altri, a dover patire per la legge e la chiesa?

Mi voglio sbagliare ma ormai quella donna è immersa in un cammino senza ritorno, cosa si vuole tentare ancora che già non sia stato tentato?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 09 feb 2009, 01:33

mi spiegate allora x' nn si fa una bella puntura e basta invece di torturarla?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 09 feb 2009, 01:35

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 09 feb 2009, 01:41

Aragorn, quello è proprio il ridicolo e l'assurdo
mi spiegate allora x' nn si fa una bella puntura e basta invece di torturarla?
, il voler a tutti i costi imporre un proprio modo di "operare", ora, dopo ben 17 anni di coma...
Credo il padre sarebbe anche arrivato a questo, ma i media hanno cominciato a diffondere la cosa...che serve a depistare tutti da molto altro...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 09 feb 2009, 01:43

takion se si vuole l'eutanasia nn capisco x' farla morire in quel modo disumano degno di un lager o gulag
basta una semplice puntura no?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi `knives` il 09 feb 2009, 10:07

perchè con una puntura è omocidio dato che non è possibile in italia, staccarla dalla macchine dimostra che senza non puo vivere. cè una sottile differenza che io colgo cosi.

poi magari è solo una scusa che englaro usa o chissa che altro.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Beleg il 09 feb 2009, 10:26

Concordo con knives, credo sia esattamente quella l'interpretazione che è stata data. A causa dell'assenza di una legge sull'eutanasia, fare una puntura ad una persona è considerato omicidio. Invece sospendere un trattamento sanitario, che utilizza apparecchiature artificiali per la nutrizione, è possibile, in quanto elimina appunto un "trattamento" senza il quale, allo stato naturale, quella persona sarebbe già morta. Quindi, senza una legge che lo permetta, iniettare qualsiasi cosa, es. la stricnina tanto per dirne una, non è possibile. Non dimentichiamoci che Eluana molto probabilmente utilizza anche farmaci anti-decupito, senza i quali, dopo 17 anni di coma, sarebbe morta tra le piaghe a letto. Sarebbe stato peggio sospendere questo tipo di trattamento, del tutto artificiale e prettamente sanitario.

Dopo tornerò sull'aspetto giuridico, ma prima segnalo una cosa.
A proposito delle reali condizioni di Eluana, guardate cosa ha riferito il governatore del Friuli Venezia Giulia a Berlusconi durante una riunione privata: http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/eluana-englaro-3/eluana-englaro-3/eluana-englaro-3.html

Il padre di Eluana è stato un signore: si è beccato gli insulti di tutti, compresi quelli del premier, critiche feroci in tv e sui giornali da chi non lo conosce e pensa di sapere tutto. Nonostante tutto ha invitato Berlusconio e Napolitano ad andare ad Udine per rendersi conto delle reali condizioni della figlia. Vorrei tanto che accettassero.
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 09 feb 2009, 11:43

`knives` ha scritto:perchè con una puntura è omocidio dato che non è possibile in italia, staccarla dalla macchine dimostra che senza non puo vivere. cè una sottile differenza che io colgo cosi.

poi magari è solo una scusa che englaro usa o chissa che altro.

salva tu senza acqua e cibo puoi vivere? se ti costringono a non alimentarti non è omicidio?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 09 feb 2009, 11:45

prima a canale 5 c'era un altro che si è risvegliato dalla stessa situazione di eluana e nn mi sembrava un vegetale anzi, accusava il padre di avergli confidato CHE ELUANA AVREBBE VOLUTO RESTARE COLLEGATA MA E' LUI A NON FARCELA PIU'

Aragorn
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo