Pagina 1 di 11

al quaida attacca londra e minaccia l'Italia

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:09
di Aragorn
Molteplici esplosioni'' sono avvenute questa mattina a Londra, ammette Scotland Yard. Le deflagrazioni hanno coinvolto la metropolitana, ora chiusa. Altre sono avvenute su tre diversi autobus in circolazione nelle strade della capitale britannica. Trovato materiale esplosivo sui binari, affermano fonti dei trasporti. Un'emittente radiofonica britannica ha reso noto che sarebbero morte sette persone. Fonti non ufficiali dell'Autorità per i trasporti pubblici di Londra, citate da Sky News, confermano che le esplosioni di questa mattina hanno provocato ''alcuni morti''. Numerosi i feriti. Autoambulanze e vigili del fuoco sono in prossimità delle stazioni coinvolte.

Scotland Yard ha definito l'incidente di ''grandi dimensioni''.

Gli edifici della zona intorno a Liverpool street sono stati evacuati. Centinaia e centinaia di persone stanno uscendo dai palazzi, secondo quanto rende noto l'emittente televisiva britannica Sky News.

Un esperto di trasporti, interpellato dalla Bbc, parla di ''situazione difficile''. Il black-out seguito all'esplosione, spiega l'uomo, potrebbe creare complicazioni nelle operazioni di salvataggio. Se la gente è rimasta nel tunnel - prosegue l'uomo - e se c'è fumo come raccontano le vittime, le operazioni potrebbero procedere a rilento.

Il Premier britannico Tony Blair, a Gleaneagles per presiedere il vertice G8, viene continuamente aggiornato su quanto sta accadendo a Londra.

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:28
di gallomail
O porca....saliti a 20 i morti...5 esplosioni...si parla di matrice anarco-rivoluzionaria in quanto colpiti importanti punti commerciale, la stazione di Liverpool in primis..


Ecco il grande risultato del "non si tratta con nessuno" "lotta bieca al terrorismo" ... l'essere convinti di stare nel giusto non hai mai portato a nulla...e questo è il risultato... ma porc.....queste cose non devono succedere...!!!

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:35
di Aragorn
perchè trattando invece non sarebbe successo niente?

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:40
di tanjama
ho una cara amica d'infanzia che lavora li....sto tentando di chiamarla al cellulare ma le linee sono intasate...un operatore telecom dice che le linee sono tutte occupate. :?

e di chiamare la madre non me la sento....

che ansia

Tanja

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:45
di nemesys_72
Mi dispiace, tanj..
Secondo tgcom i morti sono saliti a 50..

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:46
di Cinesco
Personalmente scarterei la matrice anarco-rivoluzionaria...
Un attacco così grande per ottenere cosa?
6 esplosioni + 1/2 sventate, tempistica e organizzazione così precisa...

Inoltre dopo Madrid, l' inghilerra aspettva un attentato...il tempo purtroppo gli ha dato ragione :(

Inoltre con gente che ricorre ad atti del genere per sostenere le proprie ragioni ma come si può pensare di contrattare qualcosa....
...e soprattutto cosa vorrebbero ottenere??

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:47
di Scipione
ecco appunto trattando si risolve qualcosa? no anzi ci si fa prendere in giro per poi ritrovarsi lo stesso un attentato.
Onestamente credo che possa essere stata anche al quaeda visto che la polizia inglese, in questo momento, è impegnata al G8 in Scozia. Così loro hanno approfittato del calo di sorveglianza per colpire.
Possono essere stati anche gli anarchici, è vero, tuttavia in tal caso, si tratta di una azione organizzata e pensata da molto tempo non da pochi giorni (organizzare un attentato di grandi dimensioni richiede parecchio tempo non è che si organizza in cinque minuti fra una birra e l'altra).
In qualsiasi caso trattare è inutile perchè si tratta di fanatici pronti a tutto fuorchè a scendere a compromessi: al quaeda, identificando il peccato nell'occidente, mira alla sua distruzione mentre gli anarchici sono impegnati in una lotta senza quartiere al sistema. Nessuno di questi due scenderà mai a patti.
Poi cosa vuol dire "l'essere convinti di stare nel giusto"? Perchè quando fai una cosa sei convinto che potresti sbagliare? Se uno parla così io non lo seguo per principio: prima di fare una cosa domando alla mia coscienza se è giusto farla e se la mia coscienza risponde di si allora la faccio senza pormi troppi quesiti.

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:48
di gvezzoni
borsa giù.................................

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:50
di Cinesco
Io subito dopo aver visto il tg ho mandato un sms ad un amico che era lì...
..vi giuro che l' attesa è stata terribile.
Per fortuna la risposta è arrivata di suo pugno e mi ha rassicurato sulla situazione..anche perchè lì ancora non sanno nulla, o meglio chi era in giro è rimasto bloccato in strada senza sapere con esattezza cosa succede nella città.

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:52
di gallomail
Mi riferisco al clima instaurato da Bush e Blair ... secondo me hanno contribuito in maniera determinate al clima di terrore di questi ultimi anni...

Non dimentichiamoci poi dell'Ira...anche se non è nel loro "stile"

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:53
di nemesys_72
Sterlina a picco, petrolio a 62$ al barile..

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:53
di nemesys_72
12.45 - La Farnesina ha confermato che al momento non si hanno notizie di italiani coinvolti nelle esplosioni a Londra.

Fonte tgcom.

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:55
di Cinesco
tanjama ha scritto:ho una cara amica d'infanzia che lavora li....sto tentando di chiamarla al cellulare ma le linee sono intasate...un operatore telecom dice che le linee sono tutte occupate. :?

e di chiamare la madre non me la sento....

che ansia

Tanja


Dalle notizie (sentito ora al tg1) non ci son italiani coinvolti...
...spero che tu possa darci al più presto una buona notizia :D

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:56
di Aragorn
è stata alquaida secondo scottland yard

e ora mi chiedo che aspettiamo a debellare una votla x tutte questo cancro?

che oltre a creare terrore
gettano in cattiva luce per non dire di peggio milioni di mediorientali onesti seri che non centrano niente
con questi criminali

MessaggioInviato: 07 lug 2005, 12:56
di nemesys_72
Il capo di Scotland Yard, Ian Blair, ha confermato ufficialmente che sono stati trovati i resti di un ordigno esplosivo in una delle stazioni della metropolitana. Intanto, la polizia ha confermato che ci sono almeno due morti nell'esplosione alla stazione di Aldgate.