ANCORA RUMENI

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

ANCORA RUMENI

Messaggiodi DANBER il 17 lug 2005, 10:01

RIPORTO L'ARTICOLO:
ORRORE A L'AQUILA

Ragazzine stuprate
Il 'branco' di romeni filmava gli abusi, presi

RL'AQUILA, 16 LUGLIO 2005 - Il ''branco'' era formato da sette minorenni - di eta'compresa tra i 15 e i 17 anni - e un maggiorenne, tutti romeni: hanno abusato sessualmente di due sorelle, una di 14, l'altra di 12, entrambe dell'Aquila, fidanzate di due dei sette giovanissimi, tra cui alcuni clandestini.

Le violenze a volte erano anche filmate dal branco.

I due le avrebbero costrette ad avere rapporti con gli amici, con la minaccia di interrompere la relazione sentimentale qualora si fossero rifiutate. Le violenze sessuali, secondo quanto risulta agli inquirenti, si sarebbero svolte in un appartamento del capoluogo abruzzese e all'aperto, al Parco del Sole, durante la scorsa primavera e fino al mese di maggio.

Con l'accusa di violenza sessuale in concorso tra loro il Tribunale per i Minorenni ha emesso un provvedimento di custodia cautelare per uno dei due ''fidanzati'', ha disposto la permanenza in casa, sotto la tutela dei genitori, per altri cinque ragazzi e per l'ultimo ha ordinato il collocamento presso la Comunita' XXIV Luglio.

Il maggiorenne, invece, e' stato fermato, anche se dopo la convalida e' tornato in liberta'. Nella triste vicenda sarebbe coinvolto anche un uomo di 35 anni, sempre di nazionalita' romena, che comunque non e' stato rintracciato.

Nei confronti di quest'ultimo l'accusa parla, oltre che di pressioni psicologiche, anche di violenze fisiche per indurre una delle due giovanissime ad avere rapporti sessuali. I provvedimenti per i sette minorenni sono stati emessi in appello, poiche' inizialmente il Gip aveva rigettato le richieste del pubblico ministero, che poi ha presentato ricorso.

Le indagini della Polizia sono scattate in seguito alla denuncia presentata dai genitori delle due giovanissime ragazze.

caspita .... non e' un discorso di essere razzisti ... ma qui si tratta di persone cresciute con una mentalita' diversa....
se tu nasci in un ambiente dove tutti credono e ti convincono che e' bene far del male e ottenere le cose con la forza , sarai convinto che sia giusto fare cosi....
e sara' l'unico modo che conoscerai di vivere....
Siamo invasi ... per il bene dei nostri figli ... e di noi stessi ..bisogna far qualcosa....
poi si lamentano se come sta succedendo a PRATO e Firenze trovano per le strade marrocchini e cinesi morti per le strade presi a mazzate ...
Voglio vedere se ti rovinano la figlia che fai....
vai dai carabinieri .... minorenne processato e rilasciato dopo 2 giorni...
:?
allarme ragazzi meditate....
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 17 lug 2005, 10:25

io non so + che dire
conosco rumeni e sono persone squisite quindi non generalizzerei dico solamente che quando qualcuno italiano o meno viene preso deve farla la galera ... no che dopo 2 mesi è già fuori

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 17 lug 2005, 10:33

La legge italiana mi fa sempre più pensare..
Specie quando succedono queste cose..
Quoto Sergio, dovrebbero farla la galera, non parlo solo degli extracomunitari..
Dico così perchè a 8 km da casa mia ci abita Stevanin, per chi non lo conoscesse è quello che anni fa fu arrestato perchè stuprava, uccideva e tagliava a pezzi delle donne e poi le sotterrava nel giardino di casa..(nel basso veronese)
L'avevano condannato all'ergastolo.. Ma da quel che dicono, ora è fuori e abita nel paese vicino al mio..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Scipione il 17 lug 2005, 12:56

La legge italiana urge di riforme immediate in quanto totalmente inadeguata a questa situazione: tutti i malviventi non fanno altro che approfittare degli sconti di pena per tornare in libertà a delinquere.
A mio avviso in Italia non è solo la legge inadeguata ma l'intero sistema delle carceri: urge una rivofrma radicale!
Riguardo alla situazione degli immigrati serve maggiore severità nei controlli e l'applicazione di una legge sulla immigrazione molto severa (sul modello di quella svizzera). Non è possibile che nello stupro di milano fosse coinvolto un marrocchino irregolare condannato agli arresti domiciliari 8O !
Non meno importante è l'incremento della crescita demografica nazionale: soltanto questa può frenare la crescente immigrazione!
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 17 lug 2005, 14:23

sono d'accordo, come già ho detto mille volte il sistema deve cambiare, nn è possibile ke la nostra legge sia presa a mo di barzelletta da kiunque...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 17 lug 2005, 15:51

thrantir ha scritto:sono d'accordo, come già ho detto mille volte il sistema deve cambiare, nn è possibile ke la nostra legge sia presa a mo di barzelletta da kiunque...

Specie dagli immigrati..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 17 lug 2005, 16:27

credo ke di aver detto già + di una volta ke, secondo me, lo spregio ke loro hanno verso le nostre leggi derivi direttamente dal nostro...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 17 lug 2005, 17:20

thrantir ha scritto:credo ke di aver detto già + di una volta ke, secondo me, lo spregio ke loro hanno verso le nostre leggi derivi direttamente dal nostro...

concordo pienamente

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 17 lug 2005, 18:31

Io dimostro lo "spregio" verso le nostre leggi parlando pacificamente in un forum, non stuprando, ammazzando e via di seguito..
E poi, scusa, se a loro non vanno giù le nostre leggi, cosa ci vengono a fare da noi, ma che se ne restino a casa loro, scusa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 17 lug 2005, 20:07

non hai capito il discorso, nessuno ha detto ke tu dimostrispregio x le leggi!

il mio ragionamento è ke, in Italia, a vari livelli, gli stessi italiani sembrano considerare il nostro sistema di leggi una favoletta, a partire da tutti quelli ke evadono le tasse per arrivare a quelli ke fanno violenza... il nostro sistema giudiziario è senz'altro inadeguato e questo comportamento degli italiani non fa ke rendere + complicata qualsiasi correzione...

la quotidianeità dei reati ha portato in italia una strana accettazione, ke favorisce anke il comportamento degli immigrati ke vengono a delinquere...

permettetemi una battuta, come possiamo sperare ke gli immigrati entrino in italia timorosi delle leggi se un uomo, dikiarato colpevole di collusione con la mafia, siede come presidente del consiglio?

se in italia venissero applicate x bene le leggi, e su tutti, immigrati e italiani, credo ke la gente ci penserebbe un po prima di delinquere... noi italiani, e con questo nn intendo te o me ma TUTTI, dovremmo tanto x iniziare rispettare le leggi e accusare ki nn lo fa, protestare solo quando lo fanno gli immigrati mi sembra inutile...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Scipione il 17 lug 2005, 20:59

Ho già detto tutto prima e non posso far altro che essere concorde con thrantir!
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi enzoexpo il 18 lug 2005, 01:52

thrantir ha scritto:non hai capito il discorso, nessuno ha detto ke tu dimostrispregio x le leggi!

il mio ragionamento è ke, in Italia, a vari livelli, gli stessi italiani sembrano considerare il nostro sistema di leggi una favoletta, a partire da tutti quelli ke evadono le tasse per arrivare a quelli ke fanno violenza... il nostro sistema giudiziario è senz'altro inadeguato e questo comportamento degli italiani non fa ke rendere + complicata qualsiasi correzione...

la quotidianeità dei reati ha portato in italia una strana accettazione, ke favorisce anke il comportamento degli immigrati ke vengono a delinquere...

permettetemi una battuta, come possiamo sperare ke gli immigrati entrino in italia timorosi delle leggi se un uomo, dikiarato colpevole di collusione con la mafia, siede come presidente del consiglio?

se in italia venissero applicate x bene le leggi, e su tutti, immigrati e italiani, credo ke la gente ci penserebbe un po prima di delinquere... noi italiani, e con questo nn intendo te o me ma TUTTI, dovremmo tanto x iniziare rispettare le leggi e accusare ki nn lo fa, protestare solo quando lo fanno gli immigrati mi sembra inutile...

Beh...x me sei un grande...hai espresso appieno la situazione attuale e nn posso far altro che essere d'accordo!

X quanto riguarda Danber...credo che il tuo discorso sia un pò troppo generalizzante...dimentichiamo le mamme italiane che ultimamente fanno strage dei loro bambini?...Il pericolo siamo noi...non diamo la colpa agli altri!

Ps. Secondo te il materiale filmato su quali pc andrà a finire...nn penso proprio che se lo vogliano conservare!
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 18 lug 2005, 09:51

dimentichiamo le mamme italiane che ultimamente fanno strage dei loro bambini?

o la vicenda di Desirée Piovanelli...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Nokia-xp il 21 lug 2005, 13:33

Scipione ha scritto:La legge italiana urge di riforme immediate in quanto totalmente inadeguata a questa situazione: tutti i malviventi non fanno altro che approfittare degli sconti di pena per tornare in libertà a delinquere.
A mio avviso in Italia non è solo la legge inadeguata ma l'intero sistema delle carceri: urge una rivofrma radicale!
Riguardo alla situazione degli immigrati serve maggiore severità nei controlli e l'applicazione di una legge sulla immigrazione molto severa (sul modello di quella svizzera). Non è possibile che nello stupro di milano fosse coinvolto un marrocchino irregolare condannato agli arresti domiciliari 8O !
Non meno importante è l'incremento della crescita demografica nazionale: soltanto questa può frenare la crescente immigrazione!

nemesys_72 ha scritto:Io dimostro lo "spregio" verso le nostre leggi parlando pacificamente in un forum, non stuprando, ammazzando e via di seguito..
E poi, scusa, se a loro non vanno giù le nostre leggi, cosa ci vengono a fare da noi, ma che se ne restino a casa loro, scusa..

sono daccordo al 100%

idea mia: e se la riforma delle carceri prevedesse la tortura per i pedofili e gli stupratori?
se volete vi progetto gratis un macchinario stupra pedofili, che gli farà passare la voglia di toccare un bambino per il resto della sua vita per paura di dover essere sottoposto di una nuovo a quella atroce tortura...
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 21 lug 2005, 13:44

onstamente atroce e disumano

credo che la privazione della libertà sia la pena + grande che si possa infliggere

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Prossimo