intel vs amd

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

intel vs amd

Messaggiodi diegofio il 03 set 2005, 18:07

ehi raga avete sentito la storia del processo intentato da amd contro intel? ne stanno succedendo di tutti i colori, anche se la storia non ha avuto finora secondo me una buona campagna mediatica di supporto.
Proprio ieri è arrivata la risposta di intel contro le accuse di amd, vi consiglio di andarla a leggere perchè è una barzelletta.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi cb_123 il 03 set 2005, 18:38

Ho letto qualcosina di questa storia (veramente poche cose), ma non ho capito perchè amd stia facendo causa ad intel.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 03 set 2005, 21:03

perchè secondo amd intel avrebbe "forzato" alcuni produttori (per esempio sony) a installare nei propri pc proci intel.
ma non è tanto questo, quanto la risposta di intel ad amd che fa ridere.
Riporto da un sito che commenta l'articolo:
"Intel ovviamente percorre la strada della negazione più totale di ciò di cui viene accusata; ecco in breve la linea di difesa di Intel.

Intel nega di aver pagato milioni di dollari a Sony per essere fornitore esclusivo di microprocessori, in quanto Sony avrebbe scelto in modo obiettivo ed indipendente solo il meglio (!).

Stesso discorso dicasi per Toshiba, la cui scelta di utilizzare solo processori Intel sarebbe attribuibile alla precedenza data dalla casa giapponese ai modelli ritenuti più innovativi (!).

Con Hitachi gli aggettivi autocelebrativi si sprecano. Sempre secondo Intel Hitachi avrebbe scelto come unico fornitore di processori proprio Intel in quanto avrebbe in listino prodotti più economici, performanti, di qualità e più innovativi (!!).

Stesso discorso per Gateway, mentre si nega ogni responsabilità per l'emarginazione di Supermicro da parte di molti produttori (Supermicro non ha rapporti di esclusiva con Intel).

Intel si dice inoltre estranea ai problemi con HP, IBM e Fujitsu Siemens menzionati nel focus precedentemente indicato.

In breve, Intel come era prevedibile respinge tutte le accuse. Era ovviamente difficile immaginare una risposta diversa. Dello stesso parere AMD, che fa sapere di voler continuare la propria battaglia legale. Difficile immaginare come i fatti si evolveranno, in quanto in ogni caso sarà difficile giungere a prove certe qualora anche tutto ciò che AMD afferma fosse vero. Staremo a vedere."
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 04 set 2005, 00:35

"forzare"=pagare somme di denaro e costringere a scegliere intel
hai visto diego intel è convinta di avere i processori più economici,migliori,innovativi,performanti...ho dimenticato qualcosa?.....si che tutti quelli che hanno amd allora sono dei cxxxni..che stupidi che siamo,non ci siamo accorti che amd è un bidone....
Dopo questo,e cmq ancora prima(più o meno da quando sono nato),per me c'è solo

Immagine
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 04 set 2005, 12:59

io sinceramente non disdegno i proci intel... cioè chiarisco... quando dovrò aggiornare il pc se intel farà dei processori migliori di amd allora non avrò nessun riguardo a scegliere intel, come ho fatto con amd un mese fa (prima infatti avevo intel).
sono tutte e due delle multinazionali guadagnano soldi a palate e non è che credo che una marca sia una santa e l'altra il diavolo. Credo invece che occorra premiare chi in quel preciso momento offra sul mercato la migliore tecnologia, sia esso amd o intel. Certo tu hai sempre avuto proci amd e quindi per te è diventata una questione di fedeltà al marchio, ti capisco.
Io questa fedeltà non ce l'ho mai avuta molto (in qualsiasi settore), non so se mi sono spiegato.
Resta il fatto che cmq ad ora la situazione di intel è imbarazzante, e questa vicenda lo dimostra.
spero di essermi spiegato e di non essere frainteso.ciao
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 04 set 2005, 13:02

guarda intel fa buoni processori anche adesso solo che costano di + di un prodotto amd simile
e continueranno a costare di +

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi gallomail il 04 set 2005, 13:04

Aragorn ha scritto:guarda intel fa buoni processori anche adesso solo che costano di + di un prodotto amd simile
e continueranno a costare di +

Beh...speriamo Ara...speriamo :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 04 set 2005, 13:10

sono d'accordo sulla prima frase ara, sono parzialmente d'accordo anche sulla seconda, ma non sarei così ottimista. già gli x2 costano un bordello. spero tu abbia ragione
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 04 set 2005, 13:30

diego è normale che i prodotti nuovi costino un botto vai a vedere quanto costavano i primi 64 o semplicemente 1 anno fa

ora prendi un venice 3000 con la cifra con cui io ho preso un 3000 xp

cmq i nuovi x2 sono molto ma molto potenti il nuovo 4800 sta bene in scia al fx57

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 04 set 2005, 17:19

Allora adesso chiarisco io.
La mia affermazione era scaturita dalla rabbia che ho con intel per le sue dichiarazioni.Infatti l'ultima parte della mia risposta è dettata da ciò,anch'io convengo sul fatto che bisogna scegliere un prodotto per le sue qualità,prestazioni,prezzo ecc.
Inoltre,adesso,io penso che ci sia da fare una bella distinzione sulla coscienza delle due multinazionali e su chi merita la forca con le corna!
Avrei cmq dei seri dubbi sul fatto che intel faccia anche adesso dei buoni processori....vogliamo parlare dei dual core che rappresentano il futuro?Sempre che buoni non significhi alte prestazioni,prezzo contenuto e basso consumo rispetto agli X2 di amd.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 04 set 2005, 17:28

Beh un buon processore intel al momento lo sta facendo ed è il pentium m e forse anche lo xeon.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 04 set 2005, 17:54

Beh allora io ti rispondo Turion
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 04 set 2005, 17:56

il petium m è un signor processore basta guardare qualche overclock ingiro x rendersene conto

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi cb_123 il 04 set 2005, 18:25

Rispondi pure turion ma io penso che al momento il pentium m sia ancora migliore per essere montato su di un portatile.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 04 set 2005, 23:09

Ho detto turion non a caso,ti assicuro che i nuovi turion(con core Lancaster) non hanno niente da invidiare,anzi,al pentium m(con core Dothan),il tuo pensiero filava qualche mese fa(indubbiamente erano i migliori come prestazione e consumi i p. mobile).
Ti porto l'esempio di un test tra Intel Pentium M 760,la cui frequenza è di 2.0 GHz con 2MB Cache L2,ed un AMD Turion 64 Mobile ML-37con frequenza 2.0 GHz con 1MB Cache L2.
Il turion si è dimostrato nella maggioranza dei benchmarks al pari o sopra il pentium dimostrando cosa significa amd,inoltre questi costano di meno ed hanno anche un'architettura a 64 bit.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Old Agorà