Pagina 1 di 1

Adesso i malmenati sono i CC

MessaggioInviato: 06 mar 2006, 20:09
di Galai
Como,incitava moglie a filmare la scena
Un marocchino ubriaco, forse per "vendicare" l'extracomunitario picchiato alcuni giorni fa a Sassuolo da due carabinieri durante l'arresto, ha malmenato e ferito tre militari dell'Arma incitando la moglie a fotografare la scena. L'episodio è avenuto a Serra Comasco (Como) durante un controllo compiuto da una pattuglia. Dei tre carabinieri uno ha riportato la frattura a un braccio, mentre l'aggressore è stato arrestato.


Nel rapporto fra extracomunitari, Arma e cittadini l'esasperazione sembra essere diventata protagonista. La violenza e l'incitamento a fotografare la scena fanno infatti pensare che il pestaggio da parte del marocchino di Como, in preda agli effetti dell'alcol, sia avvenuto sull'onda emotiva di quanto accaduto alla fine di febbraio a Sassuolo, nel quartiere Braida.

In quel caso gli abitanti della cittadina emiliana, stanchi dei disordini e della violenza legati alla presenza degli immigrati, si erano apertamente schierati con i carabinieri nonostante un video-shock avesse mostrato la scena del pesante pestaggio ai danni di un extracomunitario, anche in quel caso proveniente dal Marocco.

Ciò che gli abitanti di Sassuolo lamentano è la crescente criminalità legata principalmente allo spaccio di cocaina, ma anche minacce e senso di paura ormai generalizzato. Nel quarteire Braida, ribattezzato "Casbha", ormai da da tempo le forze dell'ordine hanno rinunciato al pattugliamento e in più di un'occasione sono state bersaglio di sassi e bottiglie.

MessaggioInviato: 06 mar 2006, 20:20
di marcosniper
robe incredibili.. 8O

MessaggioInviato: 06 mar 2006, 21:03
di ture
Visto che sta gente nn sa cosa voglia dire il vivere civile e visto che il loro compito è portare delinquenza, ma se li riportiamo a casa loro nn sarebbe meglio?

MessaggioInviato: 06 mar 2006, 21:09
di marcosniper
Io il biglietto d'aereo o della nave non glielo pago.. :evil:

MessaggioInviato: 06 mar 2006, 22:12
di nemesys_72
non è questione solo di pagargli il biglietto(cosa che già si fa, perchè quando li rimandano a casa, il biglietto lo paghiamo noi con le tasse), la questione è un altra..

se loro vogliono star qua, devono innanzitutto rispettar le regole della nazione che li ospita..

se non le accettano, bisognerebbe far capire loro che le devono rispettare, in un modo o in un altro..

MessaggioInviato: 07 mar 2006, 00:36
di thrantir
concordo, la nostra giustizia dovrebbe davvero diventare più efficiente (il che non vuol dire violenta)

vorrei solo dire una cosa, pensare che siano gli immigrati i promotori dello spaccio di cocaina mi sembra davvero superficiale: probabilmente glil immigrati sono visti come perfetti terminali, ma lo spaccio non è in mano loro, dovremmo guardarci in casa un po più spesso...

MessaggioInviato: 08 mar 2006, 16:07
di tanjama
giusto teo, giusto.

concordo pienamente :wink: