Sempre per la par condicio.....

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Sempre per la par condicio.....

Messaggiodi SacredSpirit il 10 mar 2006, 01:51

Mi è arrivata questa email da un'amica e ve la voglio far leggere.....

ROMA

Berlusconi non si accontenta più di decidere quando andare in onda, dove andare in onda e con chi andare in onda.
Non si accontenta più di portarsi dietro un truccatore personale, un consigliere-suggeritore e un "curatore dell'immagine" che dà istruzioni tassative sulle inquadrature consentite e su quelle vietate.

No, adesso il presidente del Consiglio arriva in studio con il suo regista personale. Che non affianca il titolare della trasmissione, ma semplicemente lo sostituisce: prende il comando dello studio,

dirige la puntata e poi va via insieme al Cavaliere. Non era mai successo, nella storia della televisione italiana, che a un intervistato -per quanto eccellente- venisse concesso un simile privilegio.

Non era mai successo fino a venerdì scorso, quando Silvio Berlusconi si è presentato allo studio 3 di Cinecittà per registrare la puntata de "L'incudine", la trasmissione di Claudio Martelli.

Che si trattasse di una puntata speciale, la redazione del programma l'aveva già capito: mandata in onda da Italia Uno abitualmente il giovedì dopo la mezzanotte, grazie all'arrivo del premier la

trasmissione veniva eccezionalmente collocata nella prima serata di sabato, al posto del film "Men In Black" (e così velocemente da non lasciare neanche il tempo a "Tv Sorrisi e Canzoni" di aggiornare

i programmi). Non solo, ma gli autori del programma - i più stretti collaboratori del conduttore nella preparazione delle interviste erano stati insolitamente tenuti all'oscuro delle domande preparate da

Martelli per il premier. "Il presidente arriverà con la sua squadra", aveva avvertito la segreteria di Berlusconi. Nessuno però aveva capito che in quella squadra ci sarebbe stato anche il regista:

Maurizio Spagliardi, un professionista ingaggiato da Mediaset per "Il senso della vita" (che evidentemente deve aver conquistato la piena fiducia del premier con la puntata dedicata al suo amarcord familiare).

Il fatto è che non l'aveva capito neanche il regista della trasmissione, Sergio Colabona (lo stesso di "Affari tuoi"), il quale stava arrivando a Cinecittà quando è stato fermato da una telefonata perentoria: "Non

venire, non ce n'è bisogno". Gelo negli studi, grande imbarazzo in cabina di regia, mentre Martelli lasciando fuori dalla porta gli autori, increduli e furenti - si chiudeva nel suo camerino con Giorgio Mulè, il vice di Mauro Crippa al vertice della piramide Mediaset dell'informazione. Poi è arrivato Berlusconi, con il resto della squadra (da Paolo Bonaiuti, che faceva sì-sì o no-no da dietro le quinte, a seconda degli argomenti toccati da Martelli, a Roberto Gasparotti, il meticoloso curatore delle inquadrature presidenziali). E Spagliardi, il regista "ad personam" ha dato il via alla registrazione.

Anche stavolta, come era già successo in tutte le altre trasmissioni che avevano ospitato ilCavaliere, era tassativamente proibito il primo piano: concesso, al massimo, qualche piano americano.

E naturalmente nessun cameraman s'è azzardato a puntare la telecamera sulle scarpe dell'ospite (che hanno colpito tutti i presenti per l'altezza del tacco e lo spessore del rialzo interno).

La trasmissione poi è andata come è andata. Due ore e mezzo di interminabili sermoni berlusconiani, così pesanti che alla fine Mulè e il regista si sono guardati in faccia sconsolati, domandandosi se ci fosse un modo, magari col montaggio, di rendere un po' più commestibile quel diluvio di parole. Non c'era, purtroppo. Nonostante il dimezzamento delle interruzioni pubblicitarie - altra misura "ad personam", del tutto inusuale per una rete commerciale - l'indomani l'Auditel avrebbe registrato uno share del 7 per cento, che per gli addetti ai lavori significa, in prima serata, "flop spettacolare".

In fondo, al regista "titolare" è andata bene: adesso è l'unico che può dire "io non c'ero". (31 gennaio 2006)

P.S.:
Tutte le persone che ricevono la presente comunicazione hanno l'obbligo civile e morale di trasmetterla ad almeno altre cinqueMILA persone.

Non sia mai che qualcuno lo votasse di nuovo...
Questa e-mail sta girando il mondo come simbolo di pace e di prosperità....(non fermarla!)
Adesso che hai letto. Se di solito non lo fai.....................FALLO.

Nella mia rubrica nn ho 5000 persone a cui mandarla vediamo qui se arriviamo almeno a 2500 :D
ClanGameAMDP

http://noateam.forumfree.net/

Cooler Master Stacker 830 Silver-Enermax ATX EGA1000EWL GALAXY-Intel Core 2 Quad Q9650@4GB-Western Digital Raptor 150GB SATA-I-Seagate Barracuda 750GB SATA-II-Seagate Barracuda 7200.11 SATA 1.5 TB-Asus P5E3 Premium WiFi-2x2GB DDR3 PC3-12800 C7 Corsair XMS3 DHX-ATI Radeon HD 4870X2-S&B X-FI PLATINUM
SacredSpirit
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 10 mar 2006, 09:46

ma e' tutto vero?

non dico che mi stupirebbe :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 10 mar 2006, 15:09

no, non è tutto vero, io MIB l'ho visto in prima serata e di sabato.. :wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi SacredSpirit il 10 mar 2006, 16:33

nemesys_72 Inviato: Ven Mar 10, 2006 14:09 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

no, non è tutto vero, io MIB l'ho visto in prima serata e di sabato..

Ovviamente x te nn sarà tutto vero.
ClanGameAMDP

Cooler Master Stacker 830 Silver-Enermax ATX EGA1000EWL GALAXY-Intel Core 2 Quad Q9650@4GB-Western Digital Raptor 150GB SATA-I-Seagate Barracuda 750GB SATA-II-Seagate Barracuda 7200.11 SATA 1.5 TB-Asus P5E3 Premium WiFi-2x2GB DDR3 PC3-12800 C7 Corsair XMS3 DHX-ATI Radeon HD 4870X2-S&B X-FI PLATINUM
SacredSpirit
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 10 mar 2006, 18:50

SacredSpirit ha scritto:Ovviamente x te nn sarà tutto vero.

Devo dire che è tutto vero anche se io quel film l'ho visto in prima serata??

Va bene, hai ragione, hanno spostato il film per fare quel programma in rima serata..

Così ti va bene??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi SacredSpirit il 10 mar 2006, 19:28

Allora visto che tu hai visto in prima serata tale film,io ho il satellite che riceve il segnale molto in ritardo(magari perchè abito in montagna)........
La trasmissione suddetta l'ho sentita iniziare visto che ero malato quella sera,ma sinceramente appena mi sono appropriato del telecomando ho cambiato subito canale....
Nn scrivo x avere ragione a tutti i costi,ciò nn toglie che anche sul sito" http://www.step1magazine.it/v2_forum.ph ... ic&id=4926 "è riportato esattamente quello che affermo io.
Di chi ha ragione o torto a questo punto nn me ne può fregare di meno.
ClanGameAMDP

SacredSpirit
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 10 mar 2006, 21:08

scusa, il link non mi va, potresti ri-postarlo, grazie..
Magari si parla di 2 sabati diversi e han fatto la trasmissione che dici pure in seconda serata il sabato dopo e in prima il film..
io ti ripeto che il film l'ho visto di sabato e in prima serata..
a me proprio del berlusca non me ne frega na mazza comunque, non mi piace lui come non mi piace prodi, tu invece sembri convinto che io straveda per il berlusca mi sa..

ho solo detto che io quel film l'ho visto di sabato e in prima serata, che ce devo fà??
ho sbagliato sabato??
........della serie "è più facile rompere un atomo che un pregiudizio"......
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 11 mar 2006, 00:22

mantenete la calma ragazzi :wink:
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi SacredSpirit il 11 mar 2006, 03:49

Il link è questo http://www.step1magazine.it/v2_forum.ph ... ic&id=4926
Io nn dico che sei berlosca prodiano ecc ecc,ma io quella sera ho sentito iniziare la trasmissione ma nn l'ho seguita.
Tutto qui.
Ma nn sono un bugiardo,e da come hai scritto tu sembrava che uno dei 2 lo fosse.....
Nessun problema ribadisco e nn credo di essermi agitato thrantir. :D
ClanGameAMDP

SacredSpirit
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 11 mar 2006, 04:07

e io ho solo detto che quel film l'ho visto di sabato e in prima serata, ho specificato anche che forse sbagliavo sabato..

non ho mai detto che uno dei 2 è bugiardo..

il link non mi va ancora, forse è un problema di impostazioni del browser o della mia povera connessione ultrasfruttata, domani proverò di nuovo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Vindsval il 11 mar 2006, 11:06

Probabilmente avete entrambi ragione in quanto, mi sa che come film hanno mandato solo man in black 2 (che ho visto ank'io) e probabilmente il primo capitolo è stato sostituito dalla trasmissione sul premier il sabato prima!

X quanto riguarda la notizia beh.... ormai nn mi sorprendo + di niente, mi chiedo quando metteranno al posto della sigla del TG1 un brano di Apicella :mrgreen:
"Il re delle foreste illegali,
maialino uccisamente sapete selvatici,
in,un,a,del?"
by Smerdino sceriffo di Rotthingam
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 11 mar 2006, 11:42

Vindsval ha scritto:Probabilmente avete entrambi ragione in quanto, mi sa che come film hanno mandato solo man in black 2 (che ho visto ank'io) e probabilmente il primo capitolo è stato sostituito dalla trasmissione sul premier il sabato prima!

X quanto riguarda la notizia beh.... ormai nn mi sorprendo + di niente, mi chiedo quando metteranno al posto della sigla del TG1 un brano di Apicella :mrgreen:

Il film era il primo, quello che reclutano will smith e lo fanno sedere insieme agli altri "canditati" in quelle sedie fatte a semi-uovo, però, ripeto, potrei benissimo aver sbagliato sbato, non c'è nessun problema..

riguardo alla sigla del tg uno, mi sa che il brano di apicella prima lo metteranno al tg di emilio fede, poi lui cederà i diritti agli altri tg..

:lol: :lol: :lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 12 mar 2006, 23:52

nemesys_72 ha scritto:riguardo alla sigla del tg uno, mi sa che il brano di apicella prima lo metteranno al tg di emilio fede, poi lui cederà i diritti agli altri tg..
:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Old Agorà