Pagina 1 di 2

Bachini radiato a vita. Sei d'accordo?

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 12:35
di Aragorn
Per Jonathan Bachini la palla non rotolerà più. L'ex centrocampista del Siena è stato squalificato a vita dalla Commissione Disciplinare dopo essere risultato positivo al metabolita della cocaina dopo i controlli affettuati al termine di lazio-Siena del 4 dicembre 2005. Livornese, 31 anni, Udinese e Brescia le metè prefetrite, con una parentresi incolore alla Juventus, Bachini non ha avuto sconti, essendo lui recidivo: era stato sospeso per un anno, sempre per uso di cocaina, già il 22 settembre 2004, allorà fu pizzicato dopo un Brescia-Lazio.

La Commissione Disciplinare, presieduta dall'avv. Stefano Azzali, non ha concesso attenuanti all'esterno, che ha ammesso l'uso volontario di cocaina. Inutilmente i suoi difensori hanno sostenuto che si trattava di due violazioni diverse, dunque che la recidiva non andava applicata. Secondo loro, i due fatti sarebbero difformi sia perche' attinenti a disposizioni regolamentari differenti sia perche' caratterizzati da un diverso atteggiamento ''dell' elemento psicologico (ipotesi colposa nella prima fattispecie, ipotesi volontaria nella seconda)''.

La difesa ha cercato di limitare i danni: chiedeva un anno di squalifica, in subordine due. Il che avrebbe probabilmente significato ugualmente la fine della carriera di un giocatore di 31 anni ma senza il macigno della squalifica a vita. Un giocatore, Bachini, che anche oggi ha ''espresso il proprio rincrescimento, come uomo e come atleta, per la propria condotta'', secondo quanto recita la motivazione. Il tentativo si e' pero' scontrato con la richiesta del Procuratore Antidoping di squalifica a vita, puntualmente applicata dalla Disciplinare: nessuna possibilita' di riduzione di pena, ''la lettera e la ratio della norma rendono del tutto irrilevante ogni approfondimento circa gli effetti della sostanza assunta sulla prestazione agonistica, ne' consentono alla Commissione di valorizzare concretamente il pur apprezzabile comportamento tenuto da Bachini nel corso del procedimento''.

Del resto che il giocatore avesse assunto cocaina non era mai stato in dubbio. Bachini stesso, interrogato dalla Procura Antidoping dopo la sua positivita' all'esame in Lazio-Siena del 4 dicembre 2005, aveva ammesso di ''aver consapevolmente assunto qualche giorno prima della gara una dose di cocaina acquistata da un extracomunitario'' nella citta' toscana. Aveva detto di aver ''agito da solo'', di ''non essere un assuntore abituale di cocaina'' e di ''essere consapevole delle gravi conseguenze cui sarebbe andato incontro'' preannunciando la risoluzione spontanea del contratto con il Siena, come poi e' avvenuto.

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 12:39
di thrantir
ma la cocaina, che effetto ha in quanto doping?

nel senso: una cosa e' una condotta irregolare sul lavoro, una cosa e' la condotta irregolare nella vita privata...

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 12:43
di Aragorn
credo che sia considerato doping x' altera le prestazioni.

cmq teo questa gente sono esempi per molti ragazzini e devono comportarsi in modo perfetto.

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 13:09
di Ghost
cioè....la coca è la peggior cosa ke ci sia....sei allazzato (gergo sicilianizzato per dire...nn ti fermi mai).....cerchi di fare una cosa dietro l'altra....e poi nn ti stanchi...+ doping di così ^_^.
Sei visto da un bel pò d persone, dai l'esempio ^_^

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 13:17
di marcosniper
Niente sconti per chi si droga!!! [-X :fouet:

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 13:19
di nemesys_72
squalifica a vita, sono perfettamente d'accordo..

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 13:24
di gianlu
era l'ora che la mannaia calasse sul calcio, solo nn capisco perchè capiti proprio a uno 'sconosciuto'. perchè mi domando nn fanno le analisi anche a quelli + famosi??
sono favorevole all'antidoping, ma così mi fa ridere..... :?

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 13:34
di diegofio
gianlu ha scritto:era l'ora che la mannaia calasse sul calcio, solo nn capisco perchè capiti proprio a uno 'sconosciuto'. perchè mi domando nn fanno le analisi anche a quelli + famosi??
sono favorevole all'antidoping, ma così mi fa ridere..... :?


l'antidoping lo fanno a tutti indistintamente, ci mancherebbe altro :wink:
bachini com8unque non è proprio uno sconosciuto, ha giocato anche in nazionale

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 13:37
di gianlu
che lo facciano a tutti nn sono daccordo, e poi mi spighi perchè qualcuno lo trovano positivo al nandrolone (che è peggio della coca) e dopo due o tre giornate lo rivedi in campo??

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 13:40
di diegofio
guarda io so che alla fine della partita vengono sorteggiati casualmente i giocatori che devono sostenere il controllo antidoping.
cgi sarebbe quello che è stato trovato positivo al nandrolone?

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 13:42
di Aragorn
bachini è stato radiato per essere stato beccato positivo la seconda volta

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 13:44
di gianlu
si ma si era beccato un anno la prima volta. anche davids (mi sembra che si chiami così) era stato trovato positivo....

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 13:50
di Aragorn
si al nandrolone così come 2 anni fa blasi, stam ecc

cmq l'ultimo cocainomane condannato è mutu che disse come difesa che lui prende la cocaina come stimolante sessuale 8O 8O (ma un pò di no? e poi se a 26 anni hai di sti problemi suicidati che è meglio, quando arrivi all'età di jaber che fai?)

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 13:57
di diegofio
Aragorn ha scritto:quando arrivi all'età di jaber che fai?)


muahah :lol:

MessaggioInviato: 31 mar 2006, 19:13
di Raven
Le regole sono regole, l'importante è che tutti ricevano lo stesso trattamento a pari violazione.
Poi se le regole cambiano si rispettano le nuove regole...