L'attuale governo

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

L'attuale governo

Messaggiodi nemesys_72 il 10 giu 2006, 14:08

Si prospettano tempi duri per il governo Prodi dopo gli "schiaffi" presi da più parti e naturalmente ignorati o quasi dai media e dai quotidiani..
Alcuni esempi??
Eccoli:
Si inizia con Diliberto, leader dei comunisti italiani: "sono d'accordo con il papà del soldato ucciso:quando andiamo via dall'Iraq"; invece di addolorarsi per la morte di Alessandro Pibiri, dichiara: "l'ho sempre detto che non dovevamo andare in guerra", come se quel ragazzo che padre, madre, fratello e fidanzata stanno piangendo fosse andato là ad ammazzare..
Gli risponde per primo il fratello del caporalmaggiore Pibiri, Mauro(ufficiale in congedo):"Ma che cosa dice? Mio fratello era andato laggiù per aiutare gli iraqueni, non per fare la guerra. Lei che ne sa?"; e ancora: "I nostri militari hanno portato l'acqua e la luce, non la guerra. Smentisco il politico di estrema sinistra che davanti al cadavere di mio fratello è venuto a dire che non si doveva andare in guerra."

Questa può considerarsi la prima sconfitta politica del governo Prodi perchè non viene da un avversario politico, ma da un uomo comune, quindi è morale.
Era stato proprio il premier Prodi a dire che gli italiani erano andati là in guerra e ad occupare(spinto dalla sua maggioranza).

In verità ci ritireremo solo perchè c'era già nel programma e non rinneghiamo niente di quella presenza pacifica.
Perfino Benedetto XVI usa l'espressione "ripresa pacifica", per descrivere l'obiettivo dei nostri in mesopotamia.

Altro "schiaffo": il presidente Napolitano usa questa espressione ricevendo i capi della Nostra Marina: "I nostri soldati sono impegnati in azioni militari, ma non di guerra, è doveroso partecipare alle missioni dell'Onu, per assicurare la pace e la giustizia." Il contrario di quello che ha detto Prodi, Diliberto, Bertinotti insomma. Linguaggio simile a quello usato da D'Alema, Mastella e Rutelli..
Il governo è quindi disivo, però le scelte pubbliche son tutte da estrema sinistra.
Altri "schiaffi" arrivano poi da Gianalfonso d'Avossa, generale d'artiglieria in congedo che bacchetta Bertinotti e da Giampaolo Pansa che attacca d'Elia: "Eri un terrorista vero, non prenderci per fessi", richiamando alla mente il passato di Sergio D'Elia.

liberamente ispirato ai fatti e ai quotidiani di questi giorni..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi marcosniper il 10 giu 2006, 20:08

Il problema sta tutto nella prima riga che hai scritto.. Tutto ciò non è contemplato dai media, e questo è scandalosamente vergognoso.. :puker:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi nemesys_72 il 10 giu 2006, 20:38

altra notizia:
la nato ci ha chiesto di inviare degli altri aerei per tener sotto controllo i talebani e il governo ha risposto di no..
:?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Sempronio il 10 giu 2006, 23:45

A voi questo comunicato della BBC (è in inglese)

http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/middle ... 559151.stm

Per la cronaca pare che foto e nomi dei terroristi delle torri gemelle siano di persone prese a casaccio e mescolate fra loro.

Quello dell'articolo è un pilota saudita che da anni cerca di far sapere che è vivo e che si è molto sorpreso quando ha visto la sua foto fra gli attentatori.

Ne vedrete delle belle sulle frottoleche ci hanno raccontato.

Nella migliore delle ipotesi(che si sia trattato di errori in buonafede) i più sentiti complimenti all'efficienza dei servizi antispionaggio americani. Se siamo in mano a certi buffoni per la lotta al terrorismo è meglio convertirci subito all'islam.
ASUS x56T 15.4 zm80 3Gb HD3650
HP 6730S 17¨ T5870 2Gb HD3410
HP Pavilion DV7-2215el 17.3 P8700 ATI HD4650
PC1: Athlon 64 3700, 1Gb, 120Gb, x1900xt
PC2: Athlon 4800x2, 2 Gb, nvidia 9800GT 512mb, A8N-SLI deluxe, Raid2x250GB SATA2+500GB
PC3: Phenom 9550X4, ASUS M3A79-T Deluxe, 4Gb RAM 1066, ATI HD4870X2, VELOCIRAPTOR 300GB SATA 10000RPM+1TB SATA2, CREATIVE SB X-FI ELITE PRO, Cooler Master Cavalier + 713002690-GP PSU 700W ATX,
Sempronio
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 11 giu 2006, 01:15

ma che c'entra con l'attuale governo??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Genesi il 11 giu 2006, 08:45

nemesys_72 ha scritto:altra notizia:
la nato ci ha chiesto di inviare degli altri aerei per tener sotto controllo i talebani e il governo ha risposto di no..

giusto! si chiama coerenza....è inutile togliere (o ritirare) da una parte per poi metterli da un altra è come il giochino delle tasse :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 11 giu 2006, 09:06

Genesi ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:altra notizia:

giusto! si chiama coerenza....è inutile togliere (o ritirare) da una parte per poi metterli da un altra è come il giochino delle tasse :wink:

bella coerenza quella del nuovo governo, un giorno dicono una cosa, poi smentiscono, ritrattano o altro su qualsiasi argomento..
pur di vincere hanno fatto una coalizione con gente che la pensa in maniera diametralmente opposta..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 11 giu 2006, 11:25

pur di vincere hanno fatto una coalizione con gente che la pensa in maniera diametralmente opposta..

è questa , secondo me, la cosa peggiore che hanno fatto....e le conseguenze si cominciano già a vedere...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 11 giu 2006, 15:39

veramente parlavo di questo arogmeto speicifico, una volta tanto che fanno una cosa decente.....ma sè volgiamo generalizzare nn è che il governo precedente in quanto a "coalizioni"e "coerenze" sia andato molto meglio.

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 11 giu 2006, 16:06

stiamo parlando dell'attuale governo, non del precedente..
se come dici tu, il precedente ha fatto male, questo cosa cerca di fare??
non è una gara a chi fa peggio..
e comunque credo che se avessero governato altri negli ultimi 5 anni, saremmo da terzo mondo ora e i quel che sta accadendo ora me ne da la certezza..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Genesi il 11 giu 2006, 16:30

si, vabbè ho capito.....lasciamo perdere le discussioni politiche che è meglio :wink:
buon proseguimento

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 11 giu 2006, 17:14

Genesi ha scritto:si, vabbè ho capito.....lasciamo perdere le discussioni politiche che è meglio :wink:

se lo dici tu..........
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 11 giu 2006, 21:04

ammettiamolo, in italia non esiste una colazione politica in gtado di vincere le elezioni senza mettere insieme partiti che non la pensano in modo molto diverso... e penso che una parte di colpa ce l'abbiamo anche noi elettori, se non si riesce a raggiungere un sistema almeno lontanamente bipolare...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 11 giu 2006, 21:42

thrantir ha scritto:ammettiamolo, in italia non esiste una colazione politica in gtado di vincere le elezioni senza mettere insieme partiti che non la pensano in modo molto diverso... e penso che una parte di colpa ce l'abbiamo anche noi elettori, se non si riesce a raggiungere un sistema almeno lontanamente bipolare...

no la colpa è del sistema x' col premio di maggioranza se ci fossero coalizioni + coese si governerebbe lo stesso

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Sempronio il 12 giu 2006, 10:55

nemesys_72 wrote:
ma che c'entra con l'attuale governo??

Mi sembrava di capire che fossi favorevole all'invio di ulteriori "forze di pace armate" in Afghanistan ed ho solo fatto presente che ci hanno raccontato frottole sull'argomento (ma ci siamo abituati no? :wink: )

Non sono un grande fan di questo governo, però nel caso specifico, come per te è sbagliato rifiutare l'invito della NATO per me è invece sbagliato accettarlo ed ho postato una notizia della BBC che in Italia non è passata e che prova, a scelta, o la malafede o l'incapacità dei servizi segreti americani.

Magari sarebbe meglio discuterne in un post apposito, su questo ti dò ragione, ma, visto che l'argomento è venuto fuori in questo post, volevo semplicemente esprimere il mio accordo con questa particolare decisione del governo, ed al contempo dare spiegazione e motivo di riflessione su questa mia linea di pensiero.
ASUS x56T 15.4 zm80 3Gb HD3650
HP 6730S 17¨ T5870 2Gb HD3410
HP Pavilion DV7-2215el 17.3 P8700 ATI HD4650
PC1: Athlon 64 3700, 1Gb, 120Gb, x1900xt
PC2: Athlon 4800x2, 2 Gb, nvidia 9800GT 512mb, A8N-SLI deluxe, Raid2x250GB SATA2+500GB
PC3: Phenom 9550X4, ASUS M3A79-T Deluxe, 4Gb RAM 1066, ATI HD4870X2, VELOCIRAPTOR 300GB SATA 10000RPM+1TB SATA2, CREATIVE SB X-FI ELITE PRO, Cooler Master Cavalier + 713002690-GP PSU 700W ATX,
Sempronio
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Old Agorà