Pagina 1 di 2

L'attuale governo

MessaggioInviato: 10 giu 2006, 14:08
di nemesys_72
Si prospettano tempi duri per il governo Prodi dopo gli "schiaffi" presi da più parti e naturalmente ignorati o quasi dai media e dai quotidiani..
Alcuni esempi??
Eccoli:
Si inizia con Diliberto, leader dei comunisti italiani: "sono d'accordo con il papà del soldato ucciso:quando andiamo via dall'Iraq"; invece di addolorarsi per la morte di Alessandro Pibiri, dichiara: "l'ho sempre detto che non dovevamo andare in guerra", come se quel ragazzo che padre, madre, fratello e fidanzata stanno piangendo fosse andato là ad ammazzare..
Gli risponde per primo il fratello del caporalmaggiore Pibiri, Mauro(ufficiale in congedo):"Ma che cosa dice? Mio fratello era andato laggiù per aiutare gli iraqueni, non per fare la guerra. Lei che ne sa?"; e ancora: "I nostri militari hanno portato l'acqua e la luce, non la guerra. Smentisco il politico di estrema sinistra che davanti al cadavere di mio fratello è venuto a dire che non si doveva andare in guerra."

Questa può considerarsi la prima sconfitta politica del governo Prodi perchè non viene da un avversario politico, ma da un uomo comune, quindi è morale.
Era stato proprio il premier Prodi a dire che gli italiani erano andati là in guerra e ad occupare(spinto dalla sua maggioranza).

In verità ci ritireremo solo perchè c'era già nel programma e non rinneghiamo niente di quella presenza pacifica.
Perfino Benedetto XVI usa l'espressione "ripresa pacifica", per descrivere l'obiettivo dei nostri in mesopotamia.

Altro "schiaffo": il presidente Napolitano usa questa espressione ricevendo i capi della Nostra Marina: "I nostri soldati sono impegnati in azioni militari, ma non di guerra, è doveroso partecipare alle missioni dell'Onu, per assicurare la pace e la giustizia." Il contrario di quello che ha detto Prodi, Diliberto, Bertinotti insomma. Linguaggio simile a quello usato da D'Alema, Mastella e Rutelli..
Il governo è quindi disivo, però le scelte pubbliche son tutte da estrema sinistra.
Altri "schiaffi" arrivano poi da Gianalfonso d'Avossa, generale d'artiglieria in congedo che bacchetta Bertinotti e da Giampaolo Pansa che attacca d'Elia: "Eri un terrorista vero, non prenderci per fessi", richiamando alla mente il passato di Sergio D'Elia.

liberamente ispirato ai fatti e ai quotidiani di questi giorni..

MessaggioInviato: 10 giu 2006, 20:08
di marcosniper
Il problema sta tutto nella prima riga che hai scritto.. Tutto ciò non è contemplato dai media, e questo è scandalosamente vergognoso.. :puker:

MessaggioInviato: 10 giu 2006, 20:38
di nemesys_72
altra notizia:
la nato ci ha chiesto di inviare degli altri aerei per tener sotto controllo i talebani e il governo ha risposto di no..
:?

MessaggioInviato: 10 giu 2006, 23:45
di Sempronio
A voi questo comunicato della BBC (è in inglese)

http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/middle ... 559151.stm

Per la cronaca pare che foto e nomi dei terroristi delle torri gemelle siano di persone prese a casaccio e mescolate fra loro.

Quello dell'articolo è un pilota saudita che da anni cerca di far sapere che è vivo e che si è molto sorpreso quando ha visto la sua foto fra gli attentatori.

Ne vedrete delle belle sulle frottoleche ci hanno raccontato.

Nella migliore delle ipotesi(che si sia trattato di errori in buonafede) i più sentiti complimenti all'efficienza dei servizi antispionaggio americani. Se siamo in mano a certi buffoni per la lotta al terrorismo è meglio convertirci subito all'islam.

MessaggioInviato: 11 giu 2006, 01:15
di nemesys_72
ma che c'entra con l'attuale governo??

MessaggioInviato: 11 giu 2006, 08:45
di Genesi
nemesys_72 ha scritto:altra notizia:
la nato ci ha chiesto di inviare degli altri aerei per tener sotto controllo i talebani e il governo ha risposto di no..
:?

giusto! si chiama coerenza....è inutile togliere (o ritirare) da una parte per poi metterli da un altra è come il giochino delle tasse :wink:

MessaggioInviato: 11 giu 2006, 09:06
di nemesys_72
Genesi ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:altra notizia:
la nato ci ha chiesto di inviare degli altri aerei per tener sotto controllo i talebani e il governo ha risposto di no..
:?

giusto! si chiama coerenza....è inutile togliere (o ritirare) da una parte per poi metterli da un altra è come il giochino delle tasse :wink:


bella coerenza quella del nuovo governo, un giorno dicono una cosa, poi smentiscono, ritrattano o altro su qualsiasi argomento..
pur di vincere hanno fatto una coalizione con gente che la pensa in maniera diametralmente opposta..

MessaggioInviato: 11 giu 2006, 11:25
di Galai
pur di vincere hanno fatto una coalizione con gente che la pensa in maniera diametralmente opposta..


è questa , secondo me, la cosa peggiore che hanno fatto....e le conseguenze si cominciano già a vedere...

MessaggioInviato: 11 giu 2006, 15:39
di Genesi
veramente parlavo di questo arogmeto speicifico, una volta tanto che fanno una cosa decente.....ma sè volgiamo generalizzare nn è che il governo precedente in quanto a "coalizioni"e "coerenze" sia andato molto meglio.

MessaggioInviato: 11 giu 2006, 16:06
di nemesys_72
stiamo parlando dell'attuale governo, non del precedente..
se come dici tu, il precedente ha fatto male, questo cosa cerca di fare??
non è una gara a chi fa peggio..
e comunque credo che se avessero governato altri negli ultimi 5 anni, saremmo da terzo mondo ora e i quel che sta accadendo ora me ne da la certezza..

MessaggioInviato: 11 giu 2006, 16:30
di Genesi
si, vabbè ho capito.....lasciamo perdere le discussioni politiche che è meglio :wink:
buon proseguimento

MessaggioInviato: 11 giu 2006, 17:14
di nemesys_72
Genesi ha scritto:si, vabbè ho capito.....lasciamo perdere le discussioni politiche che è meglio :wink:


se lo dici tu..........

MessaggioInviato: 11 giu 2006, 21:04
di thrantir
ammettiamolo, in italia non esiste una colazione politica in gtado di vincere le elezioni senza mettere insieme partiti che non la pensano in modo molto diverso... e penso che una parte di colpa ce l'abbiamo anche noi elettori, se non si riesce a raggiungere un sistema almeno lontanamente bipolare...

MessaggioInviato: 11 giu 2006, 21:42
di Aragorn
thrantir ha scritto:ammettiamolo, in italia non esiste una colazione politica in gtado di vincere le elezioni senza mettere insieme partiti che non la pensano in modo molto diverso... e penso che una parte di colpa ce l'abbiamo anche noi elettori, se non si riesce a raggiungere un sistema almeno lontanamente bipolare...


no la colpa è del sistema x' col premio di maggioranza se ci fossero coalizioni + coese si governerebbe lo stesso

MessaggioInviato: 12 giu 2006, 10:55
di Sempronio
nemesys_72 wrote:
ma che c'entra con l'attuale governo??


Mi sembrava di capire che fossi favorevole all'invio di ulteriori "forze di pace armate" in Afghanistan ed ho solo fatto presente che ci hanno raccontato frottole sull'argomento (ma ci siamo abituati no? :wink: )

Non sono un grande fan di questo governo, però nel caso specifico, come per te è sbagliato rifiutare l'invito della NATO per me è invece sbagliato accettarlo ed ho postato una notizia della BBC che in Italia non è passata e che prova, a scelta, o la malafede o l'incapacità dei servizi segreti americani.

Magari sarebbe meglio discuterne in un post apposito, su questo ti dò ragione, ma, visto che l'argomento è venuto fuori in questo post, volevo semplicemente esprimere il mio accordo con questa particolare decisione del governo, ed al contempo dare spiegazione e motivo di riflessione su questa mia linea di pensiero.