Pagina 1 di 1

Accesso alla tecnologia dell'informazione

MessaggioInviato: 28 giu 2006, 12:36
di Sempronio
Nel nostro piccolo anche in Italia, con il tristemente noto problema della mancata copertura ADSL di alcune zone, viviamo il problema di quello che viene definito "Digital Divide", ovvero della disciminazione di una parte di popolazione ripetto ad un'altra, determinata dalla mancata fornitura di alcuni servizi "digitali", e di conseguenza delle opportunità ad essi collegate, ad una parte della popolazione.

Ma c'è chi se la passa peggio.

quasi 5 milirdi di persone, pare che siano infatti completamente escluse dalla nostra società dell'informazione, essendo ipossibilitate ad accedere alle tecnologie necessarie e, di conseguenza, alla conoscenza. Più della metà della popolazione mondiale non ha mai preso in mano un telefono!!!

Riuscite a crederci?

Pensare che mi lamento di avere ancora il 56k a casa......


Qui c'è un articolo con qualche dato e riflessione:
http://www.lsdi.it/dossier/digitaldivide/index.html

MessaggioInviato: 28 giu 2006, 16:19
di =Snake=(ITA)=
5 miliardi? 8O Mi sembra moooolto ma mooolto strano, considerando che siamo 6miliardi più o meno, facendo i calcoli fra noi, l'america, il giappone (con elevatissima densità di popolazione per km/2) e diciamo pure tutta europa credo che superiamo i 2 miliardi, quindi non è verissimo, anzi, la cina sono 1 miliardo di abitanti, l'africa non so quanti siamo ma credo max. 2,5 miliardi quindi arriviamo a solo 3 milairdi di popolazione senza tecnologia, non è poca ma non è 5 milairdi, come dice quel sito. La parte dell'alaska ovviamente non va contata, non ci sono forme di vita umana, o quasi

MessaggioInviato: 28 giu 2006, 16:23
di Sempronio
Perchè secondo te in Cina l'intera popolazione ha accesso alla tecnologia?

Quelli te magnano vivo se te piiano....altro che informazione. :lol:

MessaggioInviato: 29 giu 2006, 10:32
di Sempronio
Mi piacciono questi topic che spopolano, questi argomenti che appassionano su cui tutti hanno idee da esprimere..... :lol: