Ciao a tutti, mi scuso per il ritardo di questo doveroso post ma impegni universitari e lavorativi mi hanno tenuto per un po' lontano da amdplanet.
di recente come, molti di voi avranno notato, si è creato un clima nel nostro forum, completamente in contrasto con tutti i principi su cui ho sempre voluto basare la nostra comunità ed è per questo che mi trovo qui a scrivere.
amdplanet, nasce con l'intento di dar vita ad una comunità di persone, che condividendo la medesima passione potessero avere un luogo nel quale confrontarsi e discutere, nel quale aiutarsi ed aiutare persone meno esperte, nel quale conoscersi e perchè no, instaurare amicizie.
questo ha sempre caratterizzato il nostro sito e il nostro forum, questo senso di appartenenza, questo senso di grande famiglia!
ho l'impressione che per un motivo e poi per un'altro questo nostro obbiettivo si sia un po' smarrito, e sono convinto che ci voglia subito una "raddrizzata" a questo andamento per non perdere del tutto la serinità della nosta comunità.
amdplanet è nato per e da gli utenti, siete voi il cuore di amdplanet.it.
molti di voi avranno letto i post di aragorn di qualche giorno fa, mentre richiamava nemesys con toni decisamente accentuati, bene con sergio e nemesys ho già chiarito tutto, o almeno credo, e non posso che ribadire che sergio ha usato toni deciamente troppo alti e che alcune cose ce avevano scritto non mi trovavano di certo daccordo, prima tra tutte il ruole dei moderatori/amministratori e degli utenti.
chi mi conosce sa benissimo come la penso in merito a certe cose, ma visto che non tutti mi conoscete bene voglio chiarire come stanno le cose.
amdplanet sono gli utenti, siete voi che date vita e che caratterizzate in modo così singolare il nostro sito, ed è per questo che non sono daccordo con aragorn su certe cose scritte, in particolare su una cosa:
l'utente NON DEVE RIMANERE AL SUO POSTO, anzi, io vi incito a parlare, a discutere di cosa vorreste e cosa non vorreste, a proporvi per aiutare, e a propporre nuove idee, perchè siete voi la linfa di tutto ciò che amdplanet è oggi.
i moderatori fanno un seplice servizio di "vigilanza" per far si che le discussioni procedano senza finire in liti e senza che si vada troppo fuori tema per non disorientare gli altri lettori, e per assicurare che viga il rispetto di tutti i punti di vista.
gli admin, invece, si preoccupano di prendere decisioni, un po' più delicate, come ban, nuovi articoli eccetera ma nessuno impedisce agli utenti di dire la loro.
per far si che tutti vi sentiate più partecipi il nuovo sito, che ormai è in cantiere da troppo tempo prevede un sacco di novità, che stiamo ora ridiscutento, per alcuni problemi insorti qualche giorno fa, ma state certi che avrete sempre più un ruolo da protagonisti per amdplanet.
sergio ieri mi ha detto di voler lasciare lo staff, non direttamente per il litigio con nemesys ma per altre sue constatazioni al seguito della vicenda, io dopo due anni che partecipa attivamente e con tutta la sua passione ad amdplanet non posso che rivolgergli tutti i miei ringraziamenti e chiedergli ancora una volta di ripensarci, e, almeno di non lasciarci del tutto ma di continuare a partecipare alla vita del nostro amato sito.
non esitate a scrivere tutto ciò che vi passa per la testa dopo aver letto questo post scritto di getto e con il cuore, mi scuso per gli errori..
intanto ringrazio tutti, tutti, davvero tutti per far si che il sogno di amdplanet continui con il solito smalto di sempre.
michele