amdplanet, ritorno alle origini...e qualche chiarimento..

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

amdplanet, ritorno alle origini...e qualche chiarimento..

Messaggiodi netvandal il 05 lug 2006, 12:50

Ciao a tutti, mi scuso per il ritardo di questo doveroso post ma impegni universitari e lavorativi mi hanno tenuto per un po' lontano da amdplanet.

di recente come, molti di voi avranno notato, si è creato un clima nel nostro forum, completamente in contrasto con tutti i principi su cui ho sempre voluto basare la nostra comunità ed è per questo che mi trovo qui a scrivere.

amdplanet, nasce con l'intento di dar vita ad una comunità di persone, che condividendo la medesima passione potessero avere un luogo nel quale confrontarsi e discutere, nel quale aiutarsi ed aiutare persone meno esperte, nel quale conoscersi e perchè no, instaurare amicizie.

questo ha sempre caratterizzato il nostro sito e il nostro forum, questo senso di appartenenza, questo senso di grande famiglia!

ho l'impressione che per un motivo e poi per un'altro questo nostro obbiettivo si sia un po' smarrito, e sono convinto che ci voglia subito una "raddrizzata" a questo andamento per non perdere del tutto la serinità della nosta comunità.

amdplanet è nato per e da gli utenti, siete voi il cuore di amdplanet.it.

molti di voi avranno letto i post di aragorn di qualche giorno fa, mentre richiamava nemesys con toni decisamente accentuati, bene con sergio e nemesys ho già chiarito tutto, o almeno credo, e non posso che ribadire che sergio ha usato toni deciamente troppo alti e che alcune cose ce avevano scritto non mi trovavano di certo daccordo, prima tra tutte il ruole dei moderatori/amministratori e degli utenti.

chi mi conosce sa benissimo come la penso in merito a certe cose, ma visto che non tutti mi conoscete bene voglio chiarire come stanno le cose.

amdplanet sono gli utenti, siete voi che date vita e che caratterizzate in modo così singolare il nostro sito, ed è per questo che non sono daccordo con aragorn su certe cose scritte, in particolare su una cosa:
l'utente NON DEVE RIMANERE AL SUO POSTO, anzi, io vi incito a parlare, a discutere di cosa vorreste e cosa non vorreste, a proporvi per aiutare, e a propporre nuove idee, perchè siete voi la linfa di tutto ciò che amdplanet è oggi.
i moderatori fanno un seplice servizio di "vigilanza" per far si che le discussioni procedano senza finire in liti e senza che si vada troppo fuori tema per non disorientare gli altri lettori, e per assicurare che viga il rispetto di tutti i punti di vista.

gli admin, invece, si preoccupano di prendere decisioni, un po' più delicate, come ban, nuovi articoli eccetera ma nessuno impedisce agli utenti di dire la loro.

per far si che tutti vi sentiate più partecipi il nuovo sito, che ormai è in cantiere da troppo tempo prevede un sacco di novità, che stiamo ora ridiscutento, per alcuni problemi insorti qualche giorno fa, ma state certi che avrete sempre più un ruolo da protagonisti per amdplanet.

sergio ieri mi ha detto di voler lasciare lo staff, non direttamente per il litigio con nemesys ma per altre sue constatazioni al seguito della vicenda, io dopo due anni che partecipa attivamente e con tutta la sua passione ad amdplanet non posso che rivolgergli tutti i miei ringraziamenti e chiedergli ancora una volta di ripensarci, e, almeno di non lasciarci del tutto ma di continuare a partecipare alla vita del nostro amato sito.

non esitate a scrivere tutto ciò che vi passa per la testa dopo aver letto questo post scritto di getto e con il cuore, mi scuso per gli errori..

intanto ringrazio tutti, tutti, davvero tutti per far si che il sogno di amdplanet continui con il solito smalto di sempre.

michele
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
netvandal
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MORETTOSA il 05 lug 2006, 13:14

concordo in tutto non ho parole per esprimere il disappunto di cio che sta succedendo.
il forum e cambiato un po sia nella gente che nel clima ,ricordo che non e una sfuriata che cambia il clima ma sono gli utenti ,moderatori ecc ecc .
sergio supportava 80 % del sito poche balle se non ve ne rendete conto basta aprire un po gli occhi e se non ci arrivate vi faccio uno schemino cosi forse capite (RIFERITO ALLE PERSONE che hanno osato scrivere"non tieni su tutta la baracca" sicuramente avrete bevuto oppure usato sostanze prima di scrivere una scemenza cosi evidenziata nei suoi confronti ).
c'erano dei progetti per rendere pi uinteressante il forum vedremo di portarli avanti anche se non vedo molta partecipazione e nenache molta voglia.
fa niente bisogna che i moderatori al posto di partecipare solo a post dove ci sono casini si dedichino alle proprie sezioni .
ultima cosa per gli utenti se magari ognuno dia un contributo a livello di guide recensioni trucchi news ecc ecc riusciamo a migliorarci molto.
sergio ha sbagliato nel modo di porsi e nel usare una frase che non mi e piaciuta del resto quando le speranze di fare qualcosa di grande svaniscono perche non ce impegno allora e lecito incazzarsi come caimani .
a te la scelta sergio .
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ibanez89 il 05 lug 2006, 13:20

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Sono rimasto senza parole... a dir poco commuovente =D> =D> =D> =D>

Per cortesia, qualcuno potrebbe mettere il link della discussione che ha oggetto sto topic? "in modo da nn "ri" permettere simili errori? Grazie
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Ibanez89 il 05 lug 2006, 13:24

Si, raga, quoto more, sergio dopotutto, è sempre stato molto partecipe alle iniziative, e sarebbe veramente una disgrazia perdere un user del genere :cry:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi marcosniper il 05 lug 2006, 13:34

Già, la scelta sta a te Sergio!! So di rappresentare la maggior parte del forum chiedendoti di ripensare alla tua scelta xo!! Fatti sentire dai, ci manca la tua presenza qui! :wink:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Ibanez89 il 05 lug 2006, 13:40

IL topic è situato in agorà, che bella giustizia
CiAo DanIele...

Immagine

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi jaber il 05 lug 2006, 13:47

evitate cortesemente di linkare topic riguardanti le discussioni accadute.queste cose devono servire a far accrescere interiormente le persone ma ritrovarsi sempre con link che rivangano il passato non aiuta in cio.chi sa,chi lo ha vissuto,chi lo ha letto ha sicuramente recepito un qualcosa per se stesso ma evitiamo di mettere cartelloni in giro che tirino in continuazione e a tempo indeterminato sempre in luce queste cose.grazie.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 05 lug 2006, 13:48

So di rappresentare la maggior parte del forum chiedendoti di ripensare alla tua scelta xo

sicuramente io sono tra quelli.....

Toccante, veramente toccante il post di michele...chiarificatore, scritto col cuore di chi porta avanti una gran cosa come amdplanet.it
ancora una volta nn posso fare altro che lodarlo per come ha saputo reagire alla situazione che si è creata.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 05 lug 2006, 13:50

concordo in tutto con quello che ha scritto net e ringrazio a nome di molti utenti per quello che ha scritto..

MORETTOSA ha scritto:c'erano dei progetti per rendere pi uinteressante il forum vedremo di portarli avanti anche se non vedo molta partecipazione e nenache molta voglia.

MORETTOSA ha scritto:ultima cosa per gli utenti se magari ognuno dia un contributo a livello di guide recensioni trucchi news ecc ecc riusciamo a migliorarci molto.

magari provate coinvolgendo di più gli utenti, non tutti possono inventarsi una guida ai trucchi o un database delle schede video..
per le news il discorso è già più semplice, basta far sapere a tutti che se qualcuno ha qualche news, la deve solo scrivere ed inviare a chi può poi postarla, non mi sembra una cosa così complicata..

MORETTOSA ha scritto:fa niente bisogna che i moderatori al posto di partecipare solo a post dove ci sono casini si dedichino alle proprie sezioni .

questo è vero, come è vero che il forum si reggeva per gran parte sulle spalle di sergio, in tanti lo sanno, però non è colpa degli utenti, magari bastarebbe scegliere come moderatori persone che offrono un compromesso tra conoscenze e tempo di star nel forum..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi roro il 05 lug 2006, 13:51

Ciao Michele, e ciao a tutta la comunità.
Con piacere leggo queste frasi da colui che ho sempre rispettato.
Era necessaria questa presa di posizione ( a mio vedere ) in merito al clima che si è andato sempre più appesantendo.
Ci sono state varie vicissitudini, sono state scrite molte cose ( non voglio assolutamente entrare nel merito, chi mi conosce davvero sa e può capire i miei sentimenti ) che hanno appesantito il clima di amdplanet. Ho continuato a leggere, pur senza postare, per non dover scaldare un clima che non mi piaceva. Ora però, dopo queste parole di net, non posso che augurare al Pianeta Verde il più grosso "in bocca al lupo" per il futuro. Ho sempre seguito e letto amdplanet, rimanendo però in disparte perchè non capivo se avrei fatto bene o meno a postare. Adoro questo forum, vi ho partecipato per tempo, dando e ricevendo molto, e se la "famiglia" torna unita, ne sono davvero felicissimo.
Ho avuto dei chiarmenti con Michele, così come con altri dello staff, e spero di poter tornare a sorridere leggendo amdplanet, postando con serenità e sincerità.
In bocca al lupo quindi a tutto il Pianeta Verde.
Ciao
Ultima modifica di roro su 05 lug 2006, 13:59, modificato 2 volte in totale.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi diegofio il 05 lug 2006, 13:52

sono d'accordo con quello che ha detto michele, che ammiro infinitamente per la sua maturità.
sono convinto che sergio rappresenti (parlo al presente) tantissimo per questo forum, molto si deve al suo contributo e alla voglia che metteva nel fare le cose senza avere nessun ritorno se non la soddisfazione del proprio lavoro a favore della comunità. Questo è da lodare.
...
Grazie a michele dell'opportunità data a tutti gli utenti di replicare e di esprimere la propria opinione.
Ultima modifica di diegofio su 05 lug 2006, 17:34, modificato 1 volte in totale.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Ibanez89 il 05 lug 2006, 13:57

marcosniper ha scritto:Già, la scelta sta a te Sergio!! So di rappresentare la maggior parte del forum chiedendoti di ripensare alla tua scelta xo!! Fatti sentire dai, ci manca la tua presenza qui! :wink:

si, si, dopotutto, sei stato la prima persona a rispondermi in un topic, e ti ci sono affezzionato :oops:
CiAo DanIele...

Immagine

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi alebrescia il 05 lug 2006, 14:18

ho fatto le 2 e 30 quella notte, quella del caos per intenderci.... amareggiato per i fatti poco chiari.... in msn con Michele e Sergio, per cercare di capire prima di trarre conclusioni... le cose sembravano a posto , al 50% , ma quel 50% era sufficente... era già una "vittoria" rispetto a quello che tutti pensavano e non speravano....
non ho mai voluto dire chi ha torto o chi ragione in riferimento a quei fatti... ma è chi scappa che sbaglia... non la vedo come una fuga sia chiaro.... ma un allontanamento non necessario, come è ormai da qualche giorno visibile...
tutto qua...
Grazie di tutto.... a tutti....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi enzoexpo il 05 lug 2006, 14:23

Ciao a tutti, dinanzi ad un post del genere, quello di netvandal, non si può restare indifferenti.
Sono le parole di una persona che tiene a quello che fa, che lo fa con passione e razionalità e che tiene in particolare alla vita di questo forum.
Io un pò di tempo fa ho lasciato amdplanet, all'inizio ho continuato a postare, ma poi a seguito della posizione presa, quindi delle motivazioni alla base della mia scelta, ho continuato a leggervi, ma di postare proprio nn me la sentivo.
Da questo forum ho avuto tanto e spero di aver dato tanto, a questo forum devo le mie conoscenze, ed a questo forum devo delle bellissime amicizie, in particolare roro, chris, gianlu, dany, dado con cui mi vedo e ci divertiamo, c'è poi langley compagno di serate divertenti in chat, thrantir che mi ha aiutato con linux, ghost66...e tanti altri.
La vita di tutti noi è fatta di scelte, di momenti belli e di momenti brutti, di sicuro dopo un momento brutto ci sarà qualcosa di nuovo e più bello di prima, basta prenderne coscienza, le crisi servono a farci crescere e superando quello che è capitato sarete più maturi e forti, ve lo auguro di cuore.

Enzo.
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 05 lug 2006, 14:26

Approvo in pieno il discorso di fondo: parlare dei problemi aiuta a risolvere. La chiarezza prima di tutto .... e Michele, con questo suo, ha colto n pieno nel segno
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Prossimo

Torna a Old Agorà