Pagina 1 di 1
qualcuno puo aiutarmi

Inviato:
19 gen 2002, 15:18
di XxVeNoMxX
salve a tutti sono nuovo da queste parti e vorrei chiedervi una consulenza, da sempre e ripeto da sempre, dai tempi del mio mitico 486 AMD (se non erro k5) ho montato le CPU di suddetta casa, ora da poco ho comprato un Athlon xp 1800+ e devo essere sincero ne sono rimasto vermanete affascinato sapevo si che era una belva ma non immaginavo tale potenza, cmq il mio problema è che dopo una 20 gg di perfetto funzionamento il pc ha cominciato a incastonarsi ogni due tre minuti di lavoro, ho pensato che fosse un problema di ventola ma nada, allora esasperato ho provato tutte le cose che la mia limitata mente poteva concepire fino all'ultimo insnao gesto la sostituzione dell'alimentatore che a quanto ho potuto constatare si è rivelata la mossa vincente, il mio problema ora è questo: E' POSSIBILE CHE IL MIO ALIMENTATORE DIFETTOSO O POCO POTENTE CAUSASSE IL MAL FUNZIONAMENTO DI QUALCHE COMPONENTE E QUINDI L'INEVITABILE RIAVVIO DEL SISTEMA????? E CMQ A QUANTO UNA CPU DEL MIO TIPO (ATHLON XP 1800+) DEVE ATTESTARSI COME GRADI I GENERE IO STO SUI 55-58 DI CPU E SUI 35-39 DI MOTHERBOARD IN ATTESA DI RISPOSTA VI PREGO AIUTO

Inviato:
19 gen 2002, 19:34
di =|sTe|=.chicco
la cosa dell'alimentatore è possibilissima, se non certa
te lo dice uno che ha un 200W (forse 230W) come ali (che forse gli ha bruciato il masterizzatore dopo il montaggio di un tbird 1300 che assorbe non poca potenza) e deve prendersene uno 300W.
55-58° vanno bene


Inviato:
19 gen 2002, 20:47
di XxVeNoMxX
meno male su questo forum mi sento veramente a casa non ho fatto in tempo a postare che qualcuno mi ha gia risposto, ti ringrazio infinitamente gia che ci sono avrei da farti una seconda richiesta, il dissipatore che monto attualmente è un DRAGON ORB III DA 4900 RPM avrei intenzione di cambiarlo perche all'avvio del pc per un buon 5 minuti la ventola fa un rumore alieno poco rassicurante e mi è stato consigliato un COOLERMASTER MODELLO DP5-6I31C, ho visto il dissipatore in questione e mi sembra abbastanza buono a parte il fatto del cerotto conduttore sotto ma quello lo sostituisco senza problemi e ci metto un po di pasta tu che dici va bene????? :?: :?: :?:

Inviato:
19 gen 2002, 20:56
di =|sTe|=.chicco
io vendo un mini copper orb MAI USATO (in negozio mi hanno detto che va benone: dovrei essere intorno ai 50° con la mia cpu) a 15€ s.s. incluse.
Non so se è migliore o peggiore del tuo Dragon Orb.
Il coolermaster penso che sia un pò inferiore al mini copper orb.

Inviato:
19 gen 2002, 21:49
di XxVeNoMxX
=|sTe|=.chicco ha scritto:io vendo un mini copper orb MAI USATO (in negozio mi hanno detto che va benone: dovrei essere intorno ai 50° con la mia cpu) a 15€ s.s. incluse.
Non so se è migliore o peggiore del tuo Dragon Orb.
Il coolermaster penso che sia un pò inferiore al mini copper orb.
beh se mi puoi dare magari un sito di riferimento dal quale posso ricavare qualche informazione in piu te ne sarei grato magari te lo compro se mi aggrada

Inviato:
19 gen 2002, 22:26
di =|sTe|=.chicco
http://www.thermaltake.com
cmq, un secondo che ti scannerizzo il foglio che ne da le caratteristiche

Inviato:
19 gen 2002, 22:37
di XxVeNoMxX
beh ci ho dato uno sguardo e non mi attira molto come Cooler cmq grazie lo stesso

Inviato:
19 gen 2002, 22:41
di =|sTe|=.chicco
tanto ormai l'ho uppata l'immagine
