Pagina 1 di 1

Tassa sul soggiorno e taglio alla ricerca..

MessaggioInviato: 11 nov 2006, 12:00
di nemesys_72
La commissione Bilancio ha presentato una nuova tassa denominata "tassa di soggiorno": in pratica i comuni italiani potranno chiedere 2 euro(i piccoli) oppure 5 euro(città metropolitane) da destinare al miglioramento dei servizi e dei centri storici. La tassa riguarda solo i centri esposti a una pressione turistica..
Secondi molti, questa tassa farà perdere visitatori e posti di lavoro e per risanare le casse comunali propongono di far pagare ai visitatori le tanti attrazzioni gratuite dimenticate..

La nuova finanziaria poi propone tagli di almeno 300 milioni, da sottrarre principalmente al ministero per la ricerca..

Re: Tassa sul soggiorno e taglio alla ricerca..

MessaggioInviato: 11 nov 2006, 15:32
di Ciry
nemesys_72 ha scritto:La commissione Bilancio ha presentato una nuova tassa denominata "tassa di soggiorno": in pratica i comuni italiani potranno chiedere 2 euro(i piccoli) oppure 5 euro(città metropolitane) da destinare al miglioramento dei servizi e dei centri storici. La tassa riguarda solo i centri esposti a una pressione turistica..
Secondi molti, questa tassa farà perdere visitatori e posti di lavoro e per risanare le casse comunali propongono di far pagare ai visitatori le tanti attrazzioni gratuite dimenticate..


Sarò cinico, ma x me quei soldi prenderanno altri lidi che le casse comunali...
nemesys_72 ha scritto:La nuova finanziaria poi propone tagli di almeno 300 milioni, da sottrarre principalmente al ministero per la ricerca..


E poi i cervelli fuggono...
Se tagliano ancora un pò sarà il ministero a dare soldi allo stato
No comment....
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

MessaggioInviato: 13 nov 2006, 11:12
di thrantir
sembra che i tagli alla ricerca, in particolare riguardo alle assunzioni dei giovani, siano stati ridimensionati...