La nuova frontiera dello spam

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

La nuova frontiera dello spam

Messaggiodi Aragorn il 06 dic 2006, 12:43

ieri mi è arrivata questa mail:

Codice: Seleziona tutto
Gentile utente s**7@email.it,

sono l'avvocato Francesco Stinnes titolare dell'omonimo studio Legale, mi trovo  costretto a riscriverle  perchè continuano ad arrivarmi dal suo  indirizzo di posta elettronica s**7@email.it messaggi dal contenuto esplicito.
La rimando a tal proposito a visionare l'ultimo arrivato, che riporto sotto a questo messaggio.

Non sono un esperto in materia, tuttavia il sistemista del nostro studio sostiene che questi invii da  parte sua sono probabilmente non volontari e causati da un worm informatico.
Dice inoltre che è possibile rimuovere questo worm con il rimuovitore scaricabile da questa url http://www.best-in-s***are-killer.com

Io non ho nè le competenze  nè il tempo per verificare l'esattezza di questa supposizione, purtroppo mi trovo cosyretto a DIFFIDARLA dal continuare questi invii seccanti alla mia posta di lavoro.
Se riceverò UN SOLO ALTRO MESSAGGIO di questo genere procederò a denunciarla senza ulteriore avviso.

Sospenda questi invii o, se si tratta di un virus worm, ripulisca il suo computer al più presto perchè forse non sono il solo che sta ricevendo questa immondizia da lei.

Le ricordo che i  reparti di polizia informatica hanno i mezzi per rintracciare la vera identità del proprietario di un indirizzo di posta, per quanto registrato con dati inventati o internazionale. Per cui non  creda di poter continuare a inondare la mia casella email con queste promozioni.

in attesa di un suo sollecito riscontro, saluti cordiali

Studio Legale
Francesco Stinnes e associati
Viale Saffi 53
Lecce

----- Original Message -----
From: s**7@email.it
To: 'Francesco Stinnes'
Sent: Decembre 1, 2006 12:55
Subject: una bellezza!

apri lo zip allegato è un flasgame erotico!

eseguilo e invialo a tutti!!

fatti sentire
s**7@email.it

(ho messo 2 asterischi 1 per evitare ulteriore spam e 2 per nn pubblicizzargli il sito web)
Insomma subito ho scritto una mail di risposta spiegandogli che ero estraneo alla cosa, ma .... mi risponde il server di inwind dicendo che l'indirizzo email è inesistente, allora con la pulce nell'orecchio per prima cosa cerco il numero di telefono sulle pagine bianche e toh non c'è dico va bè è riservato anche se mi sembra strano....allora cerchiamo sta via che però a lecce non c'è ..... uh sempre più inviperito leggo gli heders della mail e faccio una ricerchina sugli ip e toh scopro che sono di amsterdam....

ora sono abbastanza tentato di andare a fare un salto dal mio legale e vedere se posso fare una causa di risarcimento per danni morali a sta società di antivirus, infondo la mail è abbastanza vessatoria e inoltre vengo diffidato e minacciato di denuncia....

attenti raga :wink:
Ultima modifica di Aragorn su 06 dic 2006, 19:53, modificato 1 volte in totale.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MORETTOSA il 06 dic 2006, 12:52

ma pensa te tra l'altro la email sembra vera
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jaber il 06 dic 2006, 12:53

se non sbaglio ho letto in giro che si tratta di email che mandano a siti che ti scaricano virus.quindi fregatene
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 06 dic 2006, 13:01

jaber ha scritto:se non sbaglio ho letto in giro che si tratta di email che mandano a siti che ti scaricano virus.quindi fregatene

quoto, stamane sulla intranet della mia "socetà" c'era l'avviso di non dare adito a questa mail perché fasulla e perché rimanda ad un sito che ti fa scaricare un virus, quindi okkio!
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 06 dic 2006, 13:49

eheh se ne inventano sempre di nuove....
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi marcosniper il 06 dic 2006, 14:02

patrix78 ha scritto:
jaber ha scritto:se non sbaglio ho letto in giro che si tratta di email che mandano a siti che ti scaricano virus.quindi fregatene

quoto, stamane sulla intranet della mia "socetà" c'era l'avviso di non dare adito a questa mail perché fasulla e perché rimanda ad un sito che ti fa scaricare un virus, quindi okkio!

Quoto, ne hanno parlato pure in tv ieri! :wink:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi alebrescia il 06 dic 2006, 18:36

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1792235

mi sembrate disattenti raga ;)

(cmq occhio che hai lasciato il tuo indirizzo nel testo del messaggio, sempre se è quello...)

ciao
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tonertemplum il 06 dic 2006, 23:49

e anche alice avvisa di questo.....

cmq a parte tutto, veramente non se ne può + con questo spam.

Pensate solo che al lavoro, con un indirizzo segnato (bravo lui) su un paio di siti, di cui uno di viaggi... dicevo il principale al suo indirizzo riceve la bellezza di una media di 350 mail di spam al giorno!!!! roba incredibile...... sapete quante sono 350???????? usiamo pero' spam bayes che da bravo guardiano sposta tutto in un'altra cartella, quindi il tempo di un caffè e tutta la posta viene vagliata e presentata solo quella importante...
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 06 dic 2006, 23:57

Avevo letto qualche giorno fa di questa cosa (proprio su punto informatico segnalato dal buon ale :D) , chiaramente oggi ho scaricato la posta e c'erano 7-8 messaggi diversi tra di loro ma tutti di questo tipo.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 07 dic 2006, 01:08

eh si sto spam comincia dare fastidio
ho messo su spamfighter e se ka cava bene come programma......di spam ne arriva parecchio..tra i vari indirizzi che ho quello da cui me ne arriva di + è quello di tiscali...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi stress@mi il 07 dic 2006, 12:23

Galai ha scritto:......di spam ne arriva parecchio..tra i vari indirizzi che ho quello da cui me ne arriva di + è quello di tiscali...

Quoto in pieno...Alice pulitissima,Tiscali........bè,lasciamo xdere :evil:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi patrix78 il 07 dic 2006, 14:19

a me invece sull'indirizzo tiscali SPAM quasi nulla su quello tin.it invece minimo 30 al giorno!!! :evil:
Il problema sono le società/siti a cui si è dato il proprio indirizzo e-mail per registrarsi a qualche servizio, che se li rivendono a società (di solito americane) che poi ti bombardano di "munnezza"! :evil:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi CIROSAT il 08 dic 2006, 02:41

Di questo tipo non ne sono arrivate ancora....

Cmq nella mia casella di Libero mi sono arrivate molte mail di pishing, prontamente bloccate dal loro sistema antipishing, che stranamente sembra funzionare... :twisted:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Torna a Old Agorà