La nuova frontiera dello spam

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

La nuova frontiera dello spam

Messaggiodi Aragorn il 06 dic 2006, 12:43

ieri mi è arrivata questa mail:

Codice: Seleziona tutto
Gentile utente s**7@email.it,

sono l'avvocato Francesco Stinnes titolare dell'omonimo studio Legale, mi trovo  costretto a riscriverle  perchè continuano ad arrivarmi dal suo  indirizzo di posta elettronica s**7@email.it messaggi dal contenuto esplicito.
La rimando a tal proposito a visionare l'ultimo arrivato, che riporto sotto a questo messaggio.

Non sono un esperto in materia, tuttavia il sistemista del nostro studio sostiene che questi invii da  parte sua sono probabilmente non volontari e causati da un worm informatico.
Dice inoltre che è possibile rimuovere questo worm con il rimuovitore scaricabile da questa url http://www.best-in-s***are-killer.com

Io non ho nè le competenze  nè il tempo per verificare l'esattezza di questa supposizione, purtroppo mi trovo cosyretto a DIFFIDARLA dal continuare questi invii seccanti alla mia posta di lavoro.
Se riceverò UN SOLO ALTRO MESSAGGIO di questo genere procederò a denunciarla senza ulteriore avviso.

Sospenda questi invii o, se si tratta di un virus worm, ripulisca il suo computer al più presto perchè forse non sono il solo che sta ricevendo questa immondizia da lei.

Le ricordo che i  reparti di polizia informatica hanno i mezzi per rintracciare la vera identità del proprietario di un indirizzo di posta, per quanto registrato con dati inventati o internazionale. Per cui non  creda di poter continuare a inondare la mia casella email con queste promozioni.

in attesa di un suo sollecito riscontro, saluti cordiali

Studio Legale
Francesco Stinnes e associati
Viale Saffi 53
Lecce

----- Original Message -----
From: s**7@email.it
To: 'Francesco Stinnes'
Sent: Decembre 1, 2006 12:55