Pagina 1 di 2

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 14:46
di Aragorn
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità " ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29
Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è
necessario:

- essere registrati al sito http://www.vodafone. it oppure http://www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 17:28
di patrix78
grazie! infatti erano attivati e grazie al tuo consiglio li ho disattivati al volo! :wink:

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 18:24
di MauriAxel
che bastardi che sono

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 18:35
di nemesys_72
grazie se', corro subito a disattivare tutto..

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 18:44
di nemesys_72
si prega di riprovare più tardi.. :evil: :evil: :evil:
maledetti..
ora telefono al 190 e me li faccio disattivare da loro..

denuncia alle associazioni dei consumatori è stata fatta??

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 18:45
di tanjama
si e invece che fa wind??

dal primo maggio la mia wind10, ovvero tutte le chiamate verso tutti+sms a 10 cent + scatto alla risposta di 15cent passa automaticamente a 12+12+16...cosi, senza modo di rifiutarsi. =D> =D> =D> ebbrava wind del piffero!

sono obbligata ad avere un contratto che io non ho sottoscritto...ma dove si è mai visto??????

altra bella notizia è che dal bancomat o dal ebanking il mio primo tagli di ricarica è 50 euro...e solo la wind! ma stiamo scherzando????? :evil:

sto valutando la portabilità verso altro gestore, ma con wind ho un noi2 che con 3 euro al mese parlo con un numero gratis per 300 minuti...che da maggio saranno 250 =D> =D> ancora applausi!

e dove migro???meglio buttare via il cellulare credetemi! :roll:

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 18:47
di Galai
e TIM che avrà combinato?? mmm meglio che mi vada subito a informare.

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 19:28
di `knives`
beh... si sapeva..
ma non è ancora finita..
tranquilli date tempo al tempo e tornano a guadagnarci loro piu di prima..

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 19:33
di nemesys_72
basta telefonare al 42070 e premere 8: poi si preme 1 per "Ricezione SMS vocale" e poi ancora 1 per disattivarlo; si preme 2 per "Notifica Ricezione Vocale" e poi 1 per disattivare..

:evil:

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 21:33
di Ciry
Grazie della Info Neme :wink: , ma a me risultavano disattivati, o meglio chiedeva se voleva attivarli (seee)

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 22:45
di `knives`
Ciry ha scritto:Grazie della Info Neme :wink: , ma a me risultavano disattivati, o meglio chiedeva se voleva attivarli (seee)


male.. dovevi attivarli per poi scoprire di non poterli disattivare :rido:

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 22:53
di Ciry
Si può sempre rimediare... :rido:

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 23:45
di nemesys_72
io li avevo entrambi attivi..
mia mamma invece uno attivo e uno non attivo..
comunque son dei gran bast***, ma c'era da aspettarselo..

MessaggioInviato: 21 mar 2007, 20:36
di Aragorn
ISCHIA (NA) - 21 Marzo 2007 -- "Gli operatori telefonici così come tutte le aziende, di qualsiasi settore esse siano, devono capire che Generazione Attiva non tollererà più alcun abuso a danno dei consumatori" Così Andrea D'Ambra, Presidente dell'associazione in difesa dei consumatori, commenta la decisione di Vodafone di tornare sui suoi passi sospendendo il servizio "sms vocale" dopo l'esposto presentato nei giorni scorsi da Generazione Attiva all'Authority Garante per le Comunicazioni che aveva come oggetto proprio il discusso servizio.



"La prepotenza di questi grandi colossi deve terminare. Non è ammissibile vedersi attivato un servizio non richiesto sul proprio telefonino magari inventato "ad hoc" per cercare di recuperare quanto perso grazie all'abolizione dei costi di ricarica" conclude D'Ambra.



Generazione Attiva rinnova l'invito all'Agcom a sorvegliare ed intervenire laddove vengano evidenziati comportamenti di dubbia legittimità.





Generazione Attiva

Associazione Nazionale in difesa dei Consumatori

http://www.generazioneattiva.it

MessaggioInviato: 21 mar 2007, 20:38
di nemesys_72
quindi l'han disattivato a tutti adesso??