Pagina 1 di 1

Microsoft vuole comprare Yahoo!

MessaggioInviato: 04 mag 2007, 15:05
di Aragorn
ROMA - Bill Gates vuole fortissimamente Yahoo! Il capo di Microsoft non ha digerito che Google abbia sbaragliato la concorrenza acquistando il gigante pubblicitario Doubleclick il mese scorso. Così l'uomo più ricco del mondo è tornato alla carica per l'acquisizione di Yahoo!, secondo quanto rivela l'edizione online del New York Post. Microsoft avrebbe contattato Yahoo! sollecitando una ripresa dei colloqui formali. I due colossi del web hanno più volte avviato contatti informali nel corso degli anni ma adesso, secondo fonti citate dal quotidiano americano, Microsoft starebbe praticando un vero e proprio pressing dopo che qualche mese fa da Redmond era partita anche una offerta che sarebbe stata però respinta da Yahoo!. L'operazione sarebbe molto costosa: Yahoo! capitalizza quasi 40 miliardi di dollari e alcuni operatori di Wall Street indicano che Bill Gates dovrebbe presentare un'offerta intorno ai 50 miliardi di dollari.

Secondo fonti bancarie citate dal New York Post, Microsoft è praticamente obbligata all'offensiva.
Non solo Google ha rilevato Doubleclick ma ha anche rinnovato l'accordo con Aol battendo sul tempo la stessa Microsoft. E ancora: Google sta sviluppando un software per internet che si profila come un concorrente diretto di Microsoft Office. Fonti rivelano che Goldman Sachs starebbe al fianco di Microsoft nell'ultimo tentativo di approccio nei confronti di Yahoo!.

Oggi una integrazione tra Microsoft e Yahoo darebbe vita a un gruppo con una quota del 27% del mercato dei contatti per la ricerca online dove Google detiene il 65%, inoltre ridurrebbe il gap anche sulla raccolta della pubblicità online di cui Google detiene il 13%. Ma soprattutto l'integrazione farebbe nascere "la forza dominante di internet" in termini di contenuti con conseguenti ricadute positive in termini di raccolta pubblicitaria.

(4 maggio 2007)

MessaggioInviato: 04 mag 2007, 15:40
di Joistick
ma quanti soldi ha bil gates è una cosa impressionante.... per me fa bene a comprare yahoo! per diminuire il divario con google

MessaggioInviato: 09 mag 2007, 21:52
di thrantir
almeno per una volta comprerebbe un azienda senza averla prima affamata in modo poco ortodosso...