Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg
thrantir ha scritto:[...] (disponibile su non mi ricordo che sito governativo)[...]
nemesys_72 ha scritto:magari produrci l'elettricità invece che comprarla abbatterebbe completamente i costi nel medio-lungo periodo..
purtroppo si ragiona sempre a breve termine e i risultati fan pietà..
webtemplum ha scritto:nemesys_72 ha scritto:magari produrci l'elettricità invece che comprarla abbatterebbe completamente i costi nel medio-lungo periodo..
purtroppo si ragiona sempre a breve termine e i risultati fan pietà..
devo approfondire un discorso, quindi prendete con le molle.......
mi è arrivato una circolare in ufficio dove praticamente un recente decreto impone questo:
(PREMETTO, in media un kwh consumato costa, componente PC, tra i 7 e gli 11 cent)
La persona, società etc etc che installa pannelli solari, e quindi produce energia, si comporta in questo modo:
1 --> nei momenti di bisogno l'energia viene prelevata come accade ora normalmente da Enel Energia (o da uno degli altri competitor attualmente sul mercato)
2 --> il surplus, cioè quanto prodotto e NON consumato, viene VENDUTO a Enel Energia alla bellezza di ~ 40 cent x kwh![]()
compro a ~8 e rivendo a ~40....
prendete con le molle, che devo finire di informarmi..... comunque la fonte che mi ha girato la notizia è abbastanza attendibile.....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite