Gelato al Senato

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Gelato al Senato

Messaggiodi Ciry il 08 giu 2007, 17:53

SEMBRA uno scherzo, o una insidiosa provocazione dell'antipolitica. Ma è vero: al Senato, adesso, vogliono anche il gelato. Così ieri, a nome di un nutrito gruppo di parlamentari, il senatore Rocco Buttiglione, filosofo dell'Udc, e la senatrice Albertina Soliani, prodiana emiliana, hanno scritto ai questori di Palazzo Madama una lettera che merita di essere riportata nella sua concisa integrità documentale.

E dunque: "Ci rivolgiamo a voi con una richiesta di miglioramento della qualità della vita in Senato. La buvette non è provvista di gelati. Noi pensiamo che sarebbe utile che lo fosse e siamo certi di interpretare in questo il desiderio di molti. E' possibile provvedere? Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti".
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: Gelato al Senato

Messaggiodi Ciry il 08 giu 2007, 17:59

Se penso che nel periodo caldo mi tocca lavorare a 35° nella zona operatore e oltre 43° in quella macchina ove opero con una chiave del 60 lunga 80 cm e pesante 4 Kg e percepisco uno stipendio che manco in un anno raggiunge quello dei senatori che oltretutto sono spesati oltre il verosimile e "lavorano" pure con l'aria condizionata a manetta e possono senza problemi andarselo a prendere al bar vicino, cosa che se lo faccio io mi arriva la lettera che manco sono rientrato, ciò mi fà indignare non poco...
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 08 giu 2007, 22:36

non c'è limite allo schifo di questa politica che pensa solo a mangiar sulle spalle di quei poveri cani si spaccano la schiena per arrivare a fine mese..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi marcosniper il 08 giu 2007, 23:25

:? vorrei tanto che qualcuno fondasse il partito de "la gente comune"... ma sul serio però! e mandasse finalmente fuori dalle scatole tutta quella marmaglia di porci e ladri che se la spassa e ha pure il coraggio di chiedere ulteriori agevolazioni.. Eppur qualcosa dovrà cambiare.. :? Voi che dite? E' un utopia?
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Ciry il 08 giu 2007, 23:48

marcosniper ha scritto::? vorrei tanto che qualcuno fondasse il partito de "la gente comune"... ma sul serio però! e mandasse finalmente fuori dalle scatole tutta quella marmaglia di porci e ladri che se la spassa e ha pure il coraggio di chiedere ulteriori agevolazioni.. Eppur qualcosa dovrà cambiare.. :? Voi che dite? E' un utopia?

X me si, se ci fosse anche un cittadino onesto e deciso a fare quello che dovrebbe fare un politico o viene messo in condizioni di non nuocere o verrebbe assorbito dal sistema... :(
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 09 giu 2007, 08:48

mah, non lo so se è utopia o cosa, di certo se si continua così andrà sempre e solo peggio..
certo è anche che ci vorrebbe davvero qualcuno di incorruttibile, anzi, uno solo probabilmente farebbe ben poco, ci vorrebbe un gran insieme di persone unite con dei veri valori alle spalle per fare una cosa come quella che auspica marco..
di certo un partito del genere raccoglierebbe moltissimi consensi da parte della gente comune(che credo sia la maggioranza in un Paese come il Nostro)..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 09 giu 2007, 11:13

non sono mica d'accordo, credo che molti non lo considererebbero serio... non perchè non possa esserlo, ma perchè non avrebbe alle spalle una "macchina promozionale" potente e ben collaudata come gli altri... onestà e valori non sono sufficenti

oltretutto, per governare un paese ci vogliono persone istruite a farlo, e, tra i nostri grandi problemi, c'è anche il fato che chi dovrebbe assolvere a questo copmito, i partiti, non lo fa più da tempo :(
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 09 giu 2007, 11:23

considerarlo serio o no credo sia una cosa soggettiva..
per me lo può essere, ma per altri no e viceversa..
ora siamo governati da ignoranti in molte cose ad esempio, bisogna invertire la tendenza..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Old Agorà