Invasione cinese

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Invasione cinese

Messaggiodi ari il 13 set 2007, 10:52

E' da qualche settimana che accendendo skype vengo assalito letteralmente da sedicenti giovani faciulle cinesi con tanto di foto di presentazione.
Cominciano facendo domande su domande , vogliono sapere se vorrei andare li , quando come e perche'
tante parlano solo inglese , altre un italiano inventato da loro.
Io , quando ho 5 minuti da perdere mi diverto a prenderle un po' in giro con le piu' assurde minchiate che mi vengono in mente.
Ma poi , pensandoci bene , mi inquieta un po' tutta questa attenzione cinese verso il mondo esterno.
Sicuramente sono giovanotti incaricati dal governo di sondare le acque nel mondo per non so quali scopi e questo non mi tranquillizza affatto.
Aggiungiamo poi che da 3 o 4 mesi il mio firewall registra una media di 8 - 15 attacchi al giorno provenienti dalla cina....
Anche cambiando ip una decina di volte al giorno.
Ma sono io troppo apprensivo o sotto c'e' qualcosa veramente ?
Capita anche a voi ?
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: Invasione cinese

Messaggiodi `knives` il 13 set 2007, 11:43

ari ha scritto:E' da qualche settimana che accendendo skype vengo assalito letteralmente da sedicenti giovani faciulle cinesi con tanto di foto di presentazione.
Cominciano facendo domande su domande , vogliono sapere se vorrei andare li , quando come e perche'
Io , quando ho 5 minuti da perdere mi diverto a prenderle un po' in giro con le piu' assurde minchiate che mi vengono in mente.
Ma poi , pensandoci bene , mi inquieta un po' tutta questa attenzione cinese verso il mondo esterno.
Sicuramente sono giovanotti incaricati dal governo di sondare le acque nel mondo per non so quali scopi e questo non mi tranquillizza affatto.
Aggiungiamo poi che da 3 o 4 mesi il mio firewall registra una media di 8 - 15 attacchi al giorno provenienti dalla cina....
Capita anche a voi ?

vai li pure tranquillo... e non pensare a film come hostel.. è stato cmq un piacere poterti conoscere su questo forum

:mrgreen: :haha: :rido:
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ari il 13 set 2007, 11:52

aaaahhh!!!
ma non ci penso nemmeno
a parte che il viaggio piu' lungo che faccio e' casa lavoro - lavoro casa e non intendo farne di piu' lunghi
ma poi , io per principio evito come la peste cina e derivati
a momenti rimanevo senza tostapane perche' non ne trovavo uno non cinese , anche di marche italiane..
non dico che dovesse per forza essere made da noi ma almeno non cinese...
avevo gia' rinunciato ma poi ne ho trovato uno che da una decina d'anni stava in cantina dai miei.. madinitaly , ole'
e cosi' posso farmi i toast.
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Ibanez89 il 13 set 2007, 12:11

ari ha scritto:aaaahhh!!!
ma non ci penso nemmeno
a parte che il viaggio piu' lungo che faccio e' casa lavoro - lavoro casa e non intendo farne di piu' lunghi
ma poi , io per principio evito come la peste cina e derivati
a momenti rimanevo senza tostapane perche' non ne trovavo uno non cinese , anche di marche italiane..
non dico che dovesse per forza essere made da noi ma almeno non cinese...
avevo gia' rinunciato ma poi ne ho trovato uno che da una decina d'anni stava in cantina dai miei.. madinitaly , ole'
e cosi' posso farmi i toast.

ma :lol: autarchia pura :asd:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ari il 13 set 2007, 12:44

Beh , almeno il toast e' autarchico
certo che e' dura , sti pezzenti di industriali scappano per pagare meno tasse , mettono in cassa integrazione migliaia di operai e poi importano prodotti schifosi e pretendono di farli pagare agli ex operai al prezzo pieno , come fossero roba buona...
Pensa che volevo un paio di scarpe , ho visto le Fila , carine , e poi la fabbrica e' nel biellese , a pochi chilometri da casa mia...
MADE IN CHINAAAAAA!!!!
schifo , ho poi preso un paio di nonsoche' ma italiche almeno.
e cosi' per tutto , se non stai attento , anche il vetro di Murano ti danno cinese , cacchio.
E io al supermercato a rovistare in tutte le etichette , che palle !
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 13 set 2007, 15:14

ari ha scritto:Beh , almeno il toast e' autarchico
certo che e' dura , sti pezzenti di industriali scappano per pagare meno tasse , mettono in cassa integrazione migliaia di operai e poi importano prodotti schifosi e pretendono di farli pagare agli ex operai al prezzo pieno , come fossero roba buona...
Pensa che volevo un paio di scarpe , ho visto le Fila , carine , e poi la fabbrica e' nel biellese , a pochi chilometri da casa mia...
MADE IN CHINAAAAAA!!!!
schifo , ho poi preso un paio di nonsoche' ma italiche almeno.
e cosi' per tutto , se non stai attento , anche il vetro di Murano ti danno cinese , cacchio.
E io al supermercato a rovistare in tutte le etichette , che palle !

sarai un po esagerato, ma condivido il tuo pensiero
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 13 set 2007, 16:55

ari ha scritto:E' da qualche settimana che accendendo skype vengo assalito letteralmente da sedicenti giovani faciulle cinesi con tanto di foto di presentazione.
Capita anche a voi ?

saranno quelli che vengono a studiare in italia poi..
non sai quanti da quest'anno, io ero a padova all'ufficio immatricolazioni, quest'anno ne son venuti qua 10 volte più degli anni scorsi, le università italiane han aperto le porte con convenzioni su convenzioni con pechino..
ne è venuto uno che era identico a Hiro, quello del telefilm Heroes, però senza occhiali..
comunque si son dimostrati molto più gentili di tutti gli altri stranieri che son venuti, è un peccato che poi quando son qua ci rovinino l'economia e tarocchino tutto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi ari il 13 set 2007, 17:14

Per la Cina mi piange il cuore , millenni di onore , lealta' , civilta' , onesta' , buttati nel cesso da pochi decenni di comun-capitalismo
Che peccato , erano una gran bella civilta'
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Old Agorà