Pagina 1 di 2

Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 15 set 2007, 01:00
di takion
Guardate cosa ho pescato proprio ora: http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_99239378.html

Per me l'Onorevole è fuori di testa e non poco- Se gli permetteranno di fare una cosa simile, poi non si lamentino se inizieranno a buttare bombe anche in Italia, ma forse è quello che vuole per far instaurare una sua propria dittatura: dei pazzi!
Prima cosa così facendo non rispetta l'altrui religione e la Costituzione Italiana prevede il non razzismo e la possibilità di credere in ciò che si vuole; secondo il maiale-day lo faccia lui e magari bello rosolato a fuoco lento e con aromi. Ma si può essere più scemi? Questa è la 2a ca**ta che si inventa. Solo un ignorante può avere un'idea simile.

Non mi interessa di che idea politica sia, ma lo buttino fuori, perché sta soltanto apportando scontento in un momento ancora molto critico. Quello di politica ne sa niente!

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 15 set 2007, 09:25
di Beleg
Che essere spregevole... quando parla sembra appena uscito da una birreria...

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 15 set 2007, 10:23
di diegofio
una volta intervistarono un suo parente stretto adesso non ricordo che grado di parentela comunque stoqua si vergognava di averlo in famiglia

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 15 set 2007, 11:40
di thrantir
personalmente credo che calderoli faccia solo un po di cabaret per una piazza di cui conosce paure e desideri, un po come luttazzi o paolo rossi fanno durante i loro spettacoli... il problema è che, essendo un rappresentante del popolo italiano, dovrebbe, imho, comportarsi in modo più serio...

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 15 set 2007, 13:27
di patrix78
:quoto:
Cmq se qualche estremista islamico gli "facesse notare il suo disappunto" a me sinceramente darebbe anche un sottile piacere...

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 15 set 2007, 14:56
di takion
Se si fosse riferito a questioni di integralismo sfrenato, neppure avrei postato la cosa, ma dato che si riferisce chiaramente al mondo musulmano, vorrei tanto che potesse vedere con i suoi occhi come si comportano di fronte ai cattolici: in modo uguale a come i cattolici si comportano verso i musulmani. In ogni libro di religione è sempre scritto che bisogna rispettare l'altrui punto di vista (il credo) e lui certo non lo fa contravvenendo così alla libertà di culto che in Italia fa parte della Costituzione. Le religioni parlano di pace tra le persone e non di guerra..!Sicuramente ha voluto attirare su di sé molte attenzioni, ma non è così che bisogna fare e spero tanto che la stessa Lega lo riprenda pesantemente. Che direbbe se facessero una cosa simile in Medio Oriente? Inoltre si dimentica che in quelle zone ci sono molti italiani che ci lavorano e hanno contatti giornalieri con la popolazione locale. Spero che gli stessi lo smentiscano, perché quello che lui vuole fare è niente meno che riportare l'Italia all'epoca delle Crociate. Se le faccia lui quelle crociate, visto che anche i musulmani sono persone che hanno gli stessi problemi nostri, quelli per cui ogni giorno si lotta ed anzi in più hanno da pensare alla ricostruzione di alcune loro zone.

Penso ora sia vedere che cosa dirà Magdi Allam che qui in Italia vive e pubblica scritti propri, ma sono sicuro che lo smentirà grandemente.
Ogni religione ha il proprio modo di agire e non è certo un Calderoli che può cambiarle tutte...

Ora, se iniziassero attentati anche in Italia, chiedano a lui come mai è accaduto!

Caro On. Calderoli, stai disonorando l'Italia intera!!!

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 15 set 2007, 15:34
di Joistick
thrantir ha scritto:personalmente credo che calderoli faccia solo un po di cabaret per una piazza di cui conosce paure e desideri, un po come luttazzi o paolo rossi fanno durante i loro spettacoli... il problema è che, essendo un rappresentante del popolo italiano, dovrebbe, imho, comportarsi in modo più serio...

come non quotarvi nel mondo noi siamo rappresentati da uno così mi vergongno di essere italiano quando c'è gente che dice queste cavolate

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 15 set 2007, 15:40
di takion
Penso che non si debba essere in colpa per ciò che è detto da un ignorante, ma semplicemente farlo correre e tenerlo lontano da questioni varie. Se non sa che diplomazia serva per affrontare certe questioni, che ci sta a fare in politica? Stai a vedere che il pianeta intero è suo..!

Come notate già il fatto di aver a voi riportato l'articolo, fa parlare di lui, e magari è ciò che vuole.

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 15 set 2007, 17:08
di Joistick
si probabilmente è come i bambini che vogliono attenzioni su di loro... resta il fatto che è un ignorante

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 15 set 2007, 22:13
di ari
Beh , secondo me fa bene.
Solleva un problema non da poco , mascherato dietro uguaglianza fratellanza e liberta' , abbiamo un esercito di nemici in casa.
Non so voi ma io con questa gente ho a che fare purtroppo tutti i giorni.
L'ultimo pensiero nelle loro teste e' il rispetto.
Mostrandogli rispetto in risposta al suo odio fai solo un atto di sottomissione che lo sprona ancora di piu'.
Pensate quello che volete , dopotutto le idee di ognuno sono date dalle proprie esperienze , non pretendo di far cambiare le vostre ma solo il tempo dira' chi ha ragione.

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 15 set 2007, 23:59
di Joistick
ari ha scritto:L'ultimo pensiero nelle loro teste e' il rispetto.

non condivido questa frase(come tutte quelle che hai detto) forse un gruppo di persone sono così non tutte... allora noi italiani dovremme essere considerati tutti mafiosi visto che abbiamo la mafia???? rimango allibito di fronte proposte come quella di calderoli

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 16 set 2007, 01:24
di takion
Ho mangiato a tavola con loro e puoi credermi se ti dico che sono molto ospitali. Il fatto che magari dove sei tu siano ostili, non vuol dire lo siano tutti. Logicamente se vai con propositi bellicosi, parti col piede sbagliato...

Il tempo mi sa che darà a chi pensa che tali fobie siano viste come sono: inutili. SI è tutti su un grosso pianeta; o si va d'accordo o scoppia uno di quei casini che neppure te lo immagini... altro che Diaspora! Con tutto il materiale nucleare che c'è in giro figurati cosa accadrebbe. L'unica soluzione è andare d'accordo anche se poco, ma farlo. La base è la comprensione (o almeno tentata) dell'altrui visuale. Io devo cercare di capire come la pensi per trovare un punto che sia valido ad entrambi. Fatto questo lo proporrò e tu potrai controbattere, sino ad arrivare alla soluzione: gli accordi tra le parti per una cooperazione comune.

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 16 set 2007, 10:29
di ari
"La base è la comprensione (o almeno tentata) dell'altrui visuale. Io devo cercare di capire come la pensi per trovare un punto che sia valido ad entrambi."

Bene , questo e' sacrosanto ma purtroppo , unilaterale.
Noi potremmo anche avere un approccio simile ma da parte loro, e qui mi sento di generalizzare perche' quelli di loro che si discostano dai dettami di odio vengono emarginati e considerati impuri e in casi non rari , fatti fuori senza troppi complimenti.
Quello che gli manca , proprio nella loro cultura , e' lo spirito di autocritica , l'umilta' , e un minimo senso di tolleranza e rispetto nei confronti del resto del mondo.
Quelli come Magdi Allam non possono che avere tutto il mio rispetto ed ammirazione ma si tratta di mosche bianche e per di piu' , proprio a causa della loro apertura mentale , condannati a morte.
Fossero tutti cosi' , ben vengano ,ma , credeteci o no , la realta' e' anche molto peggio di quanto io possa dirvi.
Capisco se volete biasimare le mie parole , sono io il primo che vorrebbe una realta' diversa ma non posso certo cambiare il mondo da solo.
Nonostante tutti gli esempi di eccellenza , l'uomo e' sempre stato e sara' sempre la peggiore delle bestie e grazie a questo , ancora oggi si pensa di piu' a come sopraffarre il prossimo piuttosto che a curare il cancro , a costruire bombe invece che pozzi in Africa , vigneti per arricchire piuttosto che campi di frutta e verdura per risolvere la fame nel mondo ,non vi nascondo che tutto cio' mi fa assai schifo.

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 16 set 2007, 11:56
di Joistick
non è vero che sono moche bianche c'è tanta gente che sta cercando di integrarsi nella nostra società solo che per colpa di un ristretto numero di persone vengono emarginate... dobbiamo ricordarci che siamo tutti uomini tutti uguali e allora perchè non discriminiamo anche il colore degli occhi visto che discriminiamo per il colore della pelle e per la religione????

Re: Quando una persona è stolta...

MessaggioInviato: 16 set 2007, 12:31
di ari
No , discriminare e' sbagliato in partenza.
Qui i discriminati siamo noi.
L'uguaglianza tra gli uomini e' un sacrosanto fondamento della civilta' , la loro cultura pero' li porta alla convinzione che l'uguaglianza non esiste e loro sono esseri superiori.
Detto cosi' e' molto semplificato ma il concetto e' questo.
Leggendo lel oro carte , sentendo i loro discorsi e prediche , il succo e' questo.
Avendoci a che fare quotidianamente , la conferma arriva puntuale e , dico io , purtroppo.