<br><blockquote><i>
Milano, 20 ottobre 2003. Prenderà il via il 28 novembre 2003 il corso di alta formazione in “Marketing Management Online” realizzato dall’Università Cattolica di Milano (Formazione Permanente, Centrimark, Cep@d) in collaborazione con Mondadori Informatica - Academy365.<p>
Il corso, frutto della lunga esperienza maturata dall’Università Cattolica nell’organizzazione di corsi di marketing digitale e di marketing management, sia in aula sia online, si avvale della direzione scientifica del professor Renato Fiocca, Direttore del Centrimark, e della collaborazione di un pool di docenti e ricercatori dell’Università Cattolica in qualità di coordinatori e tutor. “Marketing Management Online” si rivolge a neolaureati e giovani professionisti che intendono acquisire ed applicare metodi, strumenti e tecniche per la gestione dei rapporti tra imprese e mercato nell’epoca dell’economia digitale.<p>
Durante il corso verranno affrontate le tematiche chiave come il processo di marketing management, l’analisi e l’impatto dell'ambiente digitale sull’organizzazione aziendale, le scelte strategiche di marketing, la dimensione operativa delle politiche di marketing.<p><br><br>
Il corso si articola in: <p>
·20 unità didattiche online da fruirsi in autoapprendimento (fruibili attraverso la piattaforma LMS Blackboard) per l’approfondimento teorico dei diversi aspetti del marketing e l’attività di laboratorio e interazione tra partecipanti, tutor e docenti.<p>
·10 giornate di formazione in presenza (presso la nuova sede dell'Università Cattolica di via Carducci 30 a Milano) utili per l’inquadramento concettuale e i momenti di sistematizzazione<p>
·Il project work, che costituisce il punto di arrivo del percorso formativo e consente l’applicazione a un caso reale dei contenuti appresi e delle abilità sviluppate nel corso, è gestito dai partecipanti, in piccoli gruppi, con la supervisione di un tutor.<p>
La quota di partecipazione è di € 2700 (+ I.V.A.) e si intende comprensiva dell’accesso alla piattaforma Blackboard e della disponibilità di tutti i materiali didattici <p>
A conclusione del corso ogni studente riceverà un attestato di partecipazione e una certificazione Centrimark attestante il livello di competenza conseguito.
<p>
Il 12 Novembre p.v. il corso sarà presentato dal Prof. Renato Fiocca al Forum Formazione http://forumformazione.somedia.it
all’interno della sessione “E-learning e nuove professioni: Marketing Management, giuristi per imprese Internet e TLC, Media Education” in cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore presenterà la sua attività didattica online. <p><br><br>
Per i dettagli sui contenuti, calendario delle lezioni: <p>
http://www.education.mondadori.it/Docum ... ?IdDoc=986
<p>
È possibile scaricare la brochure del corso da http://www.unicatt.it/eventiuc/dettaglioweb.asp?id=1194<p>
Per informazioni e iscrizioni: <br>
Università Cattolica del Sacro Cuore<br>
Formazione Permanente<br>
Centrimark (Centro di Ricerca sul Marketing)<br>
Via Carducci, 30<br>
20123 Milano<br>
Tel. 02 7234.5701<br>
Fax 02 7234.5706<br>
mailto:formazione.permanente-mi@unicatt.it<br>
http://www.unicatt.it/formazionepermanente/mi
</i></blockquote><p>